Achik. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Achik. Foto Sara Angiolino
Calcio

Fasano-Cerignola, le pagelle del tifoso

I gialloblù sprofondano al 'Curlo': male tutti

Seconda sconfitta consecutiva per l'Audace Cerignola che, dopo aver lasciato il passo all'Aversa domenica scorsa per 2-1, cade anche al 'Vito Curlo' di Fasano per 1-0 nel turno infrasettimanale valido per la 15^ giornata del girone H di Serie D. Con questa ulteriore sconfitta, il Cerignola di mister Pazienza incappa nel secondo stop di fila ed è fermo a quota 16 punti in classifica, appena uno sopra la zona playout. E domenica la difficile sfida del 'Monterisi' contro il Taranto che funge da vero spartiacque per la stagione dei gialloblù. Di seguito le pagelle del tifoso.



CHIRONI - 5 | Subisce goal su un tiro sbilenco e non irresistibile. Forse si è fatto ingannare dal fatto che Acampora era ampiamente sull'uomo, e quindi si era già posizionato per un altro sviluppo dell'azione.

COLUCCI - 5 | Corsa ma non qualità per spingere manovre avvolgenti.

RUSSO - 6 | Nelle poche azioni pericolose lui risponde presente. Suo il cross per Leonetti nel primo tempo, suo l'assist per mettere Tedesco a tu per tu con il portiere.

ALLEGRINI - 5,5 | Una partita che non trova sviluppi palla a terra per manovrare, lo costringe al lancio lungo dalle retrovie. Purtroppo alla lunga leggibile per gli avversari.

ACAMPORA - 4 | Ampiamente sull'uomo in occasione del goal, lo lascia tirare senza opporre la necessaria decisione.

SILLETTI - 5 | Più strutturato per caratteristiche in marcatura, il Fasano era davvero poca cosa in avanti, non riesce palla al piede a venire fuori dalla difesa per scambiare.

ESPOSITO - 5 | Ci prova dalla distanza nel primo tempo, per il resto non trova mai la misura per le giocate di qualità che servono ad accompagnare le azioni.

DE CRISTOFARO - 5 | Non riesce a garantire il solito pressing asfissiante per spingere con decisione in avanti la squadra per una reazione importante.

MUSCATIELLO - 5 | A centrocampo non si riesce ad imbastire manovre. Qualche calcio piazzato pericoloso al centro nulla di più.

VERDE - 4 | Un colpo di testa che un bomber di razza avrebbe messo nello specchio della porta, lo sbuccia spedendolo a lato. Ennesima occasione persa.

LEONETTI - 4 | Grande chance sullo 0-0. La sua girata è molle e i difensori spazzano sulla linea di porta. Poi sparisce dalla partita.

TEDESCO - 4 | Imbeccato in verticale da Russo, arriva in ritardo e viene anticipato. Nelle mischie finali dovrebbe far sentire il grande fisico in area e da centravanti questa cosa deve essere una garanzia con relativa conclusione a rete.

AMOABENG - 5 | Non cambia il canovaccio del lancio lungo, quando si mette in proprio con qualche sgroppata non trova spazi e varchi come altre volte.

BARRASSO - 5 | Una grande occasione sulla sua testa nel finale, non è proprio la sua specialità e non inquadra la porta da pochi passi.

CONTI - 5 | In un secondo tempo che non è mai decollato per giocate lineari, entra per farlo, ma il finale è confuso e non trova nemmeno lui la chiave per ordinarlo.

MONOPOLI - 5 | Si rivede in campo dopo molto tempo, in cerca del guizzo in attacco, prova a dare verve, ma è tutto inutile e la partita si consuma in una direzione sbagliata per giocate brillanti.

MISTER PAZIENZA - 4 | Ci sarà tanto da lavorare per rimettere in piedi quello di buono che avevamo visto. La squadra ha smarrito la sua grande forza (il pressing) e un po' di sicurezza. Prerogative importantissime per il suo gioco.Tutto poi diventa più difficile se non si segna.
  • Audace Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • pagelle
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Anche i giocatori Bezzon e Trezza sono in fase di recupero
Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" L'Audace Cerignola batteva per 6-1 il Bitonto e conquistava dopo 17 anni di assenza la Serie D
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
"Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo "Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo La celebrazione sarà preceduta dalle Confessioni alle ore 16.30
Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” La decisione è scaturita dopo l’incontro di stamattina tra la società e il tecnico
Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Pesante sconfitta interna del Cerignola contro il Monopoli
L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’attaccante biancoverde ha giocato una partita mediocre, ed è uscito prima della ripresa
Audace Cerignola-Avellino, la partita degli ex gialloblù Pazienza e Michele D’Ausilio Audace Cerignola-Avellino, la partita degli ex gialloblù Pazienza e Michele D’Ausilio Si preannuncia una gara interessante, i biancoverdi con tante defezioni in squadra
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.