Saluto Ultras Audace Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Saluto Ultras Audace Cerignola. Foto Vito Monopoli
Calcio

Il pagellone

Giugliano-Audace Cerignola 1-1

Il Cerignola pareggia, sfiorando la terza vittoria consecutiva. Il gol del Giugliano è arrivato nelle ultimissime battute del recupero. È stata una partita combattuta tra due squadre che si sono annullate a vicenda senza creare tantissime occasioni fino al 70° minuto di gioco. Il Cerignola seppur a fuoco lento nell'ultimo scorcio di gara è riuscito a fare emergere maggior qualità, portandosi in vantaggio con D'ausilio, abile a piazzare con l'interno del piede destro il pallone nell'angolino. Il Giugliano, incassato il gol, si è disunito concedendo più volte la possibilità di raddoppiare ai ragazzi di Mister Pazienza. Quando tutto sembrava sotto il controllo tecnico da parte dell'Audace, è arrivato il guizzo finale di Sorrentino a rimettere le sorti della gara in parità. Il calcio è così, a volte castiga sul più bello.


Per le prestazioni dei singoli: determinante l'ingresso di D'ausilio, intenso Tascone, guizzante Achik, impreciso Malcore, Sainz Maza non trova la giocata giusta.


Di seguito la prestazione di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

🔴👇

#SARACCO 6 / Incassa il gol a trenta secondi dalla fine senza poter opporre resistenza. Per il resto viene impensierito da un paio di traversoni .


#COCCIA 6 / La partita soprattutto nel primo tempo è ruvida, ostruzionistica e serve corsa, dinamismo ed esperienza. Su quel binario, Coccia, salta su...senza problemi.


#LIGI 6 / Il lancio a pescare D'ausilio in occasione del gol, è bellissimo e preciso. Il posizionamento difensivo in occasione del cross che porta al gol del pareggio è meno preciso.


#BLONDETT 6 / Tanta aggressività e poche sbavature. Gioca una partita per assolvere la fase difensiva. Lo fa alla sua maniera.


#CAPOMAGGIO 5,5 / Inizialmente qualche errore di misura in fase di impostazione. Riprende in mano le redini ed esce alla distanza. Scala troppo in occasione del gol del Giugliano e al centro si forma un 4 contro 2 che l' Audace paga caro.


#LANGELLA 6 / Il traffico a centrocampo per un'ora di gioco è tanto, non facile da gestire con pulizia tecnica. Cresce alla distanza e il Cerignola migliora la manovra.


#SAINZ MAZA 5 / Partita difficilissima per le sue qualità tecniche. Gli spazi sono intasati per sviluppare giocate lineari e profonde. Non trova la giocata giusta ed esce al 60° minuto sostituito da Zak Ruggiero.


#TASCONE 6,5 / Gioca una partita molto intensa e si adegua a tutte le fasi e tutti i ritmi. Più di quantità nel primo tempo, più di qualità nella ripresa.


#MALCORE 5 / La grande occasione per archiviare la partita con una vittoria passa dai suoi piedi al 90°. La sciupa non dosando bene il pallonetto. Per il resto si è mosso sul fronte offensivo senza riuscire a scardinare la difesa campana.


#D'ANDREA 6,5 / Ci mette l'anima per impensierire la retroguardia del Giugliano, si adegua alla battaglia su tutti i palloni e conclude a rete un paio di volte. Sua la prima occasione nitida al 67° minuto, con una torsione di testa che sfiora il palo. Prova anche a raddoppiare con la stoccata al 92° minuto che Sassi alza in angolo. Suo anche l'assist per l'occasione di Malcore.


#ACHIK 6,5 / Gioca un'oretta alla sua maniera con la vivacità di chi vuole determinare. Sfugge sulla destra diverse volte nel primo tempo. La sua tecnica e velocità è sempre uno spauracchio per gli avversari. Ci prova anche da calcio piazzato e quasi sorprende il portiere. Ammonito, lascia il posto a D'ausilio al 60°.


#D'AUSILIO 7 / Trentacinque minuti da spacca partita sulla sinistra. Determinante il suo apporto: fa le prove all'81°, ma sbaglia il tiro. Sblocca la partita 4 minuti dopo con un gol bellissimo per tecnica e perfezione. Replica le giocate e quasi gli riesce il terzo affondo consecutivo al minuto 86 quando tenta il passaggio al centro per Botta, appena entrato e già in agguato al centro dell'area per colpire. Era una grande occasione, purtroppo il passaggio trova la deviazione in angolo di un difensore e sfuma il raddoppio. Giocatore con una marcia in più.


#ZAK RUGGIERO 5,5 / Il suo ingresso porta dinamismo e spinta più ritmata. Si disperde proprio nel momento cruciale della partita a 30 secondi dalla fine, ci mette troppo tempo per accorciare, ostacolare ed aggredire il calciatore del Giugliano che riceve liberamente palla e crossa per il gol del pareggio.


#RUSSO 5,5 / Entra al 75° al posto di Coccia. Prova una conclusione con un tiro di sinistro che sorvola la traversa. Nell'azione del gol il Giugliano riempie l'area con 4 uomini. La difesa del Cerignola scala con tre uomini sulla direzione del cross e svuota il centro area, la spizzata di testa di un giocatore campano allunga la traiettoria che casca verso Sorrentino, libero di colpire alle spalle di Russo che ad un certo punto si è ritrovato due giocatori da marcare. Paga il mal posizionamento di tutta la difesa .


#BOTTA 6 / Dieci minuti, ma dopo un minuto dall'ingresso è già pronto per fare gol. Se fosse passato il cross basso di D'ausilio avrebbe colpito al 100%. Centrocampista che si inserisce in zona gol, sempre.


BIANCO 6 / Dieci minuti anche per lui. Il Cerignola in quel momento è in pieno controllo della partita e funziona tutto, tranne i 30 secondi finali.


#MISTER PAZIENZA 6,5 / Cerignola dà battaglia per 70 minuti. Emerge la tecnica nel finale e si sposta l'equilibrio della partita. La sensazione è che la squadra lotta tantissimo, gioca ed ha valori importanti ancora tutti da scoprire in pieno. La vittoria è sfuggita per un soffio, ma il vento gira...sempre a favore di una squadra che sta disputando un grande campionato.


Tifosi: da applausi, presenti in buon numero sugli spalti del "Partenio".


Domenica prossima al "Monterisi " arriverà la Fidelis Andria per una sfida che si preannuncia bellissima.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: il derby, la festa, i cori romantici dei tifosi Audace Cerignola: il derby, la festa, i cori romantici dei tifosi “Amarsi ancora”: l’inno di amore della Curva Sud dopo la vittoria allo Zaccheria
Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola L’attaccante albanese, che ora sta vivendo un ottimo periodo, non aveva brillato a Foggia
La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi Il tifoso 78enne, da sempre fedele alla squadra, è scomparso l’8 Aprile scorso
Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Anche i giocatori Bezzon e Trezza sono in fase di recupero
Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" L'Audace Cerignola batteva per 6-1 il Bitonto e conquistava dopo 17 anni di assenza la Serie D
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
"Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo "Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo La celebrazione sarà preceduta dalle Confessioni alle ore 16.30
Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” La decisione è scaturita dopo l’incontro di stamattina tra la società e il tecnico
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.