Aboubakar Soumahoro
Aboubakar Soumahoro

Aboubakar Soumahoro a Cerignola, evento della Chiesa Valdese

In occasione della settimana delle libertà, il 15 febbraio presso “Palazzo Fornari”, alle ore 18:30, la presentazione del libro di Aboubakar Soumahoro

Tra le iniziative promosse dalla Chiesa Evangelica Valdese di Cerignola, in occasione della Settimana della Libertà dove si ricorda il "17 Febbraio 1848 - Festa della Libertà", quando ai valdesi furono concessi i diritti civili e politici dal Re Carlo Alberto di Savoia, particolare rilievo quella in cui sarà presentato il libro "Umanità in rivolta" (edito Feltrinelli) di Aboubakar Soumahoro.

Il 15 febbraio, presso "Palazzo Fornari", alle ore 18:30 il pastore della Chiesa Valdese Francesco Marfè introdurrà Aboubakar Soumahoro. A moderare l'incontro il giornalista Michele Loffredo.

Aboubakar Soumahoro è uno dirigente sindacale italo-ivoriano della USB, da anni impegnato nella lotta per i diritti dei braccianti, sicuramente il volto più noto del sindacalismo radicale. Nel libro "Umanità in rivolta. La nostra lotta per il lavoro e il diritto alla felicità", racconta la condizione dei braccianti, migranti ma anche italiani, che lavorano nella filiera produttiva agroalimentare e che sono sottoposti a trattamenti infimi, da un punto di vista lavorativo e umano.

Dopo 172 anni la Chiesa Valdese continua a celebrare la Festa della Libertà, consapevole che libertà e diritti non sono garantiti sempre e per tutti ma vanno difesi e conquistati continuamente.
1 fotoInvito Aboubakar Soumahoro
Invito Aboubakar Soumahoro
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Aboubakar Soumahoro
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Loiodice: «Contro il Bitonto una vittoria pazzesca. Domenica serve la gara perfetta» Audace Cerignola, Loiodice: «Contro il Bitonto una vittoria pazzesca. Domenica serve la gara perfetta» «Il Sorrento è una formazione forte, ma noi siamo pronti per regalare un'altra gioia al nostro splendido pubblico»
Atto intimidatorio al Dirigente Prencipe, la ferma condanna della Chiesa Atto intimidatorio al Dirigente Prencipe, la ferma condanna della Chiesa "Rinnoviamo il nostro sostegno alle Istituzioni civili e militari affinché, possano continuare a essere per la nostra Città presidio di legalità"
Sequestrate ami, munizioni, stupefacenti e “kit del rapinatore” Sequestrate ami, munizioni, stupefacenti e “kit del rapinatore” Rastrellamenti dei Carabinieri, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia e Nucleo Cinofili di Modugno nelle campagne di Cerignola
Indagini procura: le dichiarazioni del Direttore Generale Vito Piazzolla Indagini procura: le dichiarazioni del Direttore Generale Vito Piazzolla Il Direttore Generale Vito Piazzolla precisa che le informazioni riguardanti la ASL Foggia sono inesatte
Pala Famila Tatarella e Pala Dileo, la denuncia di Metta Pala Famila Tatarella e Pala Dileo, la denuncia di Metta Metta: “Noi dobbiamo continuare ad usare il Pala Dileo, abilitato a 99 spettatori. Poi nessuno viene a contare quanti ne entrano realmente”
Arrestati due ladri cerignolani in trasferta a Bari Arrestati due ladri cerignolani in trasferta a Bari Arrestati a bari un 26enne ed un 44enne di Cerignola. Stavano asportando i pneumatici da una Mercedes
PSR, il coro degli agricoltori pugliesi: “Basta liti, andiamo avanti” PSR, il coro degli agricoltori pugliesi: “Basta liti, andiamo avanti” In ogni area della regione e in tutti i settori servono investimenti per invertire la rotta “Un patto del ‘buon senso’ per andare avanti con le istruttorie ed erogare i fondi”
Gare d’appalto pilotate nella sanità foggiana Gare d’appalto pilotate nella sanità foggiana Indagati Vitangelo Dattoli, Direttore degli Ospedali Riuniti di Foggia, e Vito Piazzolla, Direttore Generale della ASL Foggia
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.