Libri
Libri

Al via a Cerignola la X edizione della Fiera del Libro

A partire da questa mattina presso lo storico Palazzo Fornari in Piano San rocco la prima giornata del ricchissimo evento. Il programma della giornata

Al via la 10^ edizione della Fiera del Libro ideata, progettata ed organizzata dall'Associazione Culturale "Oltre Babele" . A partire da questa mattina presso lo storico Palazzo Fornari, Piano San rocco (Piano delle Fosse Granarie) di Cerignola la prima giornata del ricchissimo evento culturale ormai divenuto riferimento pugliese dell'editoria.

Alle ore 09:30 l'autrice Maria Rita Verardi ha presentato agli alunni delle scuole cittadine "La scuola fantastica della maestra Clo", il racconto in 22 episodi dedicato ai bambini della scuola primaria.

Alle ore 11:00 Marianna Longo, libreria "L'albero dei fichi" Cerignola, ha presentato l'autore Cosimo Rodia per la presentazione del libro "Ti racconto il Sud. Fatti, fiabe e leggende della tradizione orale".

Il ricco programma della prima serata culturale si aprirà alle ore 18:00 con l'inaugurazione e i saluti istituzionali dopo i quali sarà presentato il video "Cerignola con i nostri occhi" realizzato dall'ITET Alighieri, in collaborazione con l'Associazione "OltreBabele", il "Club per l'Unesco" di Cerignola e l'Assessorato all'Istruzione e al Diritto allo Studio della Regione Puglia.

Alle ore 18:30 la giornalista e scrittrice Giuliana Sgrena presenta "Il Manifesto della verità", Il Saggiatore, in collaborazione con Arci Foggia e la conduzione della giornalista di Telefoggia Michela Magnifico.

Alle ore 19.30 il politico italiano, già Ministro dell'Interno nel Governo Gentiloni, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega ai Servizi Segreti nel Governo Letta e riconfermato nel Governo Renzi, Marco Minniti presenta il libro "Sicurezza è libertà", di cui ne è l'autore, con la conduzione di Piero Paciello de "L'Attacco".

Ore 20.30 il giornalista Natale Labia condurrà la presentazione del libro "Pinuccio Tatarella. Passione e intelligenza al servizio dell'Italia", in collaborazione con Fondazione Tatarella e gli interventi del Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, Luigi D'Eramo e Fabrizio Tatarella della Fondazione Tatarella.
1 fotoLocandina fiera del libro
locandina fiera libro
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sciolto per mafia il Comune di Manfredonia Sciolto per mafia il Comune di Manfredonia Lo decide il Consiglio dei Ministri nella riunione odierna
Oggi il Comune di Manfredonia sarà sciolto per mafia? Oggi il Comune di Manfredonia sarà sciolto per mafia? Oggi a Palazzo Chigi si riunisce il Consiglio dei Ministri nella convocazione n.9. Nella tarda serata sapremo l’esito
Assalto al camion carico di sigarette Assalto al camion carico di sigarette Avviene sulla A14 nel tratto tra il casello di Cerignola e quello di Canosa di Puglia. Il commando ha sparato un colpo di arma da fuoco
Commissari Prefettizi, ecco chi sono Commissari Prefettizi, ecco chi sono Incarichi, carriere, curriculum dei Commissari Prefettizi nominati per la provvisoria amministrazione di Cerignola
Il vaso di Pandora, le svariate distinte responsabilità Il vaso di Pandora, le svariate distinte responsabilità Michele Marino (Consorzio Pro Ofanto): Questo è il “Vaso di Pandora” scoperto dal lavoro degli organi statali, incaricati dal Ministero dell’Interno
Il già Sindaco Metta incontra i Commissari Prefettizi Il già Sindaco Metta incontra i Commissari Prefettizi Metta: “Sono a loro disposizione per ogni eventuale loro necessità”
Stop roghi nel tavoliere Stop roghi nel tavoliere Misericordia Orta Nova ospita un forum pubblico sulla legalità nelle campagne
Metta a casa, si insedia la Commissione Prefettizia Metta a casa, si insedia la Commissione Prefettizia La segreteria: "Si chiude un'era, via all'opera di bonifica"
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.