Rudra Ballet
Rudra Ballet

Al via l'anno accademico della "Rudra Ballet"

Lunedi 2 settembre l'apertura delle iscrizioni per i corsi di formazione.

Al via il nuovo anno accademico 2019/2020 dell' Accademia di Danza "Rudra Ballet" di Cerignola diretta dal Maestro Ernesto Valenzano. Lunedi 2 Settembre l'apertura delle iscrizioni per i corsi di formazione.

"La scuola si prefigge, come obiettivo primario, l'educazione e la formazione della persona nella sua totalità di corpo, mente ed essere umano, andando oltre l'aspetto didattico generale per consentire l'apertura al mondo della professione - dichiara il Direttore Artistico Valenzano - Promuove e diffonde sul territorio di Cerignola, la cultura della danza e delle forme artistiche in genere, garantisce un percorso di formazione professionale e di orientamento per gli allievi che vogliano approfondire la loro esperienza futura per un'Alta Formazione in Enti Lirici, Accademie e Teatri nazionali ed esteri. Ma, attenzione, non si rivolge solo a chi sogna di diventare, un giorno, un professionista nel mondo della danza, ma a tutti coloro che vogliano coltivare una passione per una formazione più completa".
Educare e formare attraverso l'arte è la mission dell'Accademia di Danza "Rudra Ballet" che considera le varie discipline non solo come apprendimento di tecniche ma come elementi essenziali che arricchiscono competenze e conoscenze e contribuiscono alla formazione artistica della persona.
La "Rudra Ballet" offre percorsi di Giocodanza®, Teatrodanza, Danza Classica (metodo Vaganova), danza contemporanea, laboratori coreografici, hip hop e si prende cura anche dei più piccini con laboratori di movimento creativo: "A danza con mamma e papà".
Durante l'Anno Accademico, per ampliare l'offerta formativa, si organizzano viaggi studio, stages, laboratori e seminari con insegnanti ospiti di chiara fama. Sono, inoltre, create occasioni di esperienze in palcoscenico per consentire a tutti gli allievi di sviluppare e mettere in pratica le conoscenze acquisite, garantendo loro un percorso formativo completo.
Per informazioni su corsi e orari ci si può rivolgere alla segreteria della scuola "Rudra Ballet" di Ernesto Valenzano, in Via Pantanella, 31 a Cerignola (FG), dal lunedì al venerdì dalle 16,00 alle 19,00; oppure telefonando al 3389150789/0885 412689.
4 fotoRudra Ballet
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Celebriamo la settimana santa in tempo di covid-19 Celebriamo la settimana santa in tempo di covid-19 Mons. Renna: Messaggio al popolo di Dio "Nei ritmi e nelle vicende del tempo ricordiamo e viviamo i misteri della salvezza”
Emergenza Coronavirus: i consigli della psicologa dott.ssa Anna Rita Ungaro Emergenza Coronavirus: i consigli della psicologa dott.ssa Anna Rita Ungaro Consigli sulle emozioni più comuni nel periodo di emergenza. Come gestire lo stress con la resilienza
Coronavirus: Aggiornamenti dalla Regione Puglia Coronavirus: Aggiornamenti dalla Regione Puglia In Puglia aumenta il numero dei positivi al COVID-19, sale a 1148. Oggi sono risultati positivi 124 casi di cui 30 nella sola provincia di Foggia. Si registrano anche due decessi
Emergenza Coronavirus: Raccolta di prodotti di prima necessità per i più bisognosi Emergenza Coronavirus: Raccolta di prodotti di prima necessità per i più bisognosi Iniziativa di Vincenzo Erinnio, Ruggero Dellerba e Associazione SILEO. Aiuto a sostegno delle classi più disagiate
Aumento dei casi di Coronavirus a Cerignola, oggi sale a 29 Aumento dei casi di Coronavirus a Cerignola, oggi sale a 29 Dagli ultime informazioni sono in aumento i positivi al Coronavirus a Cerignola, Oggi sale a 29, 135 le persone in quarantena e 5 i decessi
Emergenza Coronavirus: L’appello dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Emergenza Coronavirus: L’appello dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro È urgente la sospensione delle scadenze e obblighi diversi dalla gestione pratiche di intervento degli ammortizzatori sociali. Si stima che i primi pagamenti saranno effettuati non certo tra tre settimane
Giuseppe Dalessandro compie 100 anni Giuseppe Dalessandro compie 100 anni Il cerignolano Giuseppe Dalessandro, pittore e scultore figurativo, oggi compie 100 anni. Era in programma una mostra ma è stata rimandata a data da destinarsi
La preghiera quotidiana con il Vescovo di Cerignola Mons. Renna La preghiera quotidiana con il Vescovo di Cerignola Mons. Renna Preghiera e riflessione sul momento straordinario di preghiera che Papa Francesco ci ha voluto donare.
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.