Annalisa Tatarella presenta il libro di Sara Ciafardoni
Annalisa Tatarella presenta il libro di Sara Ciafardoni

Angela Sara Ciafardoni al Festival del Libro Possibile di Polignano

La presentazione del libro “Con tutto l’amore che so” è stata affidata a Annalisa Tatarella. Un momento ricco di cultura, passione ed emozione

Elezioni Regionali 2020
"Con tutto l'amore che so" (Edizioni Terra Santa) è il romanzo della giovanissima scrittrice cerignolana, bookblogger, bookstagrammer Angela Sara Ciafardoni, presentato per la prima volta a Cerignola, nella storica cornice di Palazzo Fornari, nella serata di venerdì 27 settembre 2019 ("Con tutto l'amore che so", il mondo di Sara Ciafardoni"), poi alla "Feltrinelli" di Bari in data 16 ottobre 2019, poi alla "Ubik" di Foggia in data 16 novembre 2019, successivamente in moltissimi comuni nella province di Foggia e BAT.

Sara è un'artista a tutto tondo, un fiume in piena capace di travolgere e portare nel suo mondo ogni amico, conoscente, lettore, capace di attrarre a se come magnete chiunque si avvicini, un inestimabile e raro tesoro di cultura, passione, tenerezza, umanità tale da attrarre le telecamere di RAI 1 "La lettrice sognatrice Sara Ciafardoni al TG1", di attirare l'attenzione del MIUR "I messaggi di Sara Ciafardoni sul sito del MIUR", capace di salire in cattedra in teledidattica, a soli 14 anni, all'Università di Torino e tenere una lezione agli studenti "Sara Ciafardoni sale in cattedra all'Università di Torino", di vincere una sezione della XII edizione del Premio Letterario Nazionale "Nicola Zongarelli" (XII edizione Premio Zingarelli, alle 18 la diretta) e di partecipare al prestigiosissimo "Festival del Libro Possibile" che si è tenuto nella serata di ieri, sabato 11 luglio 2020, a Polignano a Mare presso la "Terrazza dei Tuffi".

La presentazione del libro "Con tutto l'amore che so" è stata curata da Annalisa Tatarella che, in un post facebook ha scritto:

"Ci si può emozionare all'idea di presentare una giovane scrittrice esordiente?
Sì, se è #ChiaraCiafardoni, quindicenne di puro talento.
Scrive, scava, coglie e tocca l'anima, con uno stile leggero ma anche profondo, intenso e pure sognante.
"Con tutto l'amore che so" è un romanzo che si legge in poco tempo, ma che ti rimane per sempre".


Un momento culturale molto forte, una presentazione impregnata di passione e commozione, come spesso accade nel presentare Sara Ciaffardoni, impossibilitata a partecipare all'evento per i noti problemi di salute che la costringono a letto. Difficile trattenere le lacrime per Annalisa Tatarella che, nella conversazione telefonica in diretta durante l'evento, ha dialogato con Sara che, come ormai da copione, ha stupito, ha continuato a raccontare del suo mondo fatto di gioia e sofferenza, passione e semplicità, dolore e tana voglia di vivere.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Sara Ciafardoni
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Lopalco: “un soggetto positivo al virus ma che non esprime sintomi di malattia è tecnicamente un portatore che può essere un soggetto in incubazione”
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 12 positivi in regione di cui 3 nella nostra provincia. Le dichiarazioni del direttore della ASL Foggia
Pallavolo Cerignola, riconfermato mister Davide Castellaneta Pallavolo Cerignola, riconfermato mister Davide Castellaneta Il giovane tecnico di Gioia del Colle guiderà anche nella prossima stagione il team fucsia
Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi In un momento così difficile e problematico occorre mettere in chiaro un punto fondamentale, Cerignola non è “Zona Rossa” ma zona geografica ad alto rischio così come da mappa dei contagi
Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Fitto replica ad Emiliano “Caos Ordinanze in Puglia!”. Stessa situazione a Cerignola, dobbiamo seguire l’Ordinanza della Commissione Straordinaria o quella di Emiliano?
Due nuovi acceleratori lineari  ad energia alta  e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Due nuovi acceleratori lineari ad energia alta e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Approvato progetto di riqualificazione e ammodernamento tecnologico dei servizi di Radioterapia oncologica di ultima generazione
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 16 nuovi positivi al Covid di cui 3 nella nostra provincia.
Trema la terra a Cerignola Trema la terra a Cerignola Lieve scossa di terremoto a Cerignola, magnitudo 1.9
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.