Annalisa Tatarella presenta il libro di Sara Ciafardoni
Annalisa Tatarella presenta il libro di Sara Ciafardoni

Angela Sara Ciafardoni al Festival del Libro Possibile di Polignano

La presentazione del libro “Con tutto l’amore che so” è stata affidata a Annalisa Tatarella. Un momento ricco di cultura, passione ed emozione

"Con tutto l'amore che so" (Edizioni Terra Santa) è il romanzo della giovanissima scrittrice cerignolana, bookblogger, bookstagrammer Angela Sara Ciafardoni, presentato per la prima volta a Cerignola, nella storica cornice di Palazzo Fornari, nella serata di venerdì 27 settembre 2019 ("Con tutto l'amore che so", il mondo di Sara Ciafardoni"), poi alla "Feltrinelli" di Bari in data 16 ottobre 2019, poi alla "Ubik" di Foggia in data 16 novembre 2019, successivamente in moltissimi comuni nella province di Foggia e BAT.

Sara è un'artista a tutto tondo, un fiume in piena capace di travolgere e portare nel suo mondo ogni amico, conoscente, lettore, capace di attrarre a se come magnete chiunque si avvicini, un inestimabile e raro tesoro di cultura, passione, tenerezza, umanità tale da attrarre le telecamere di RAI 1 "La lettrice sognatrice Sara Ciafardoni al TG1", di attirare l'attenzione del MIUR "I messaggi di Sara Ciafardoni sul sito del MIUR", capace di salire in cattedra in teledidattica, a soli 14 anni, all'Università di Torino e tenere una lezione agli studenti "Sara Ciafardoni sale in cattedra all'Università di Torino", di vincere una sezione della XII edizione del Premio Letterario Nazionale "Nicola Zongarelli" (XII edizione Premio Zingarelli, alle 18 la diretta) e di partecipare al prestigiosissimo "Festival del Libro Possibile" che si è tenuto nella serata di ieri, sabato 11 luglio 2020, a Polignano a Mare presso la "Terrazza dei Tuffi".

La presentazione del libro "Con tutto l'amore che so" è stata curata da Annalisa Tatarella che, in un post facebook ha scritto:

"Ci si può emozionare all'idea di presentare una giovane scrittrice esordiente?
Sì, se è #ChiaraCiafardoni, quindicenne di puro talento.
Scrive, scava, coglie e tocca l'anima, con uno stile leggero ma anche profondo, intenso e pure sognante.
"Con tutto l'amore che so" è un romanzo che si legge in poco tempo, ma che ti rimane per sempre".


Un momento culturale molto forte, una presentazione impregnata di passione e commozione, come spesso accade nel presentare Sara Ciaffardoni, impossibilitata a partecipare all'evento per i noti problemi di salute che la costringono a letto. Difficile trattenere le lacrime per Annalisa Tatarella che, nella conversazione telefonica in diretta durante l'evento, ha dialogato con Sara che, come ormai da copione, ha stupito, ha continuato a raccontare del suo mondo fatto di gioia e sofferenza, passione e semplicità, dolore e tana voglia di vivere.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Sara Ciafardoni
Altri contenuti a tema
“Sono ancora qui…”: il nuovo libro di Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola “Sono ancora qui…”: il nuovo libro di Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola Il volume sarà disponibile dal 30 Aprile, in pre-order da ieri su Amazon e librerie
In un docufilm sulla RAI la storia di Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola In un docufilm sulla RAI la storia di Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola Verrà trasmesso nel programma “Il cacciatore di sogni” su RAI TRE stasera alle ore 23.15
Sara Ciafardoni protagonista delle riprese tv al “Righi” di Cerignola Sara Ciafardoni protagonista delle riprese tv al “Righi” di Cerignola La scrittrice ha registrato presso l’istituto scolastico una puntata de “Il cacciatore di sogni”
Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola, partecipa al Lungomare di Libri a Bari Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola, partecipa al Lungomare di Libri a Bari L’incontro si terrà domani, 2 Luglio, in Largo Vito Maurogiovanni
Bagno di folla per Sara Ciafardoni alla Mondadori Point di Cerignola Bagno di folla per Sara Ciafardoni alla Mondadori Point di Cerignola La scrittrice cerignolana ha presentato il suo romanzo “La ragazza che scrive”
Sara Ciafardoni va in tv e presenta il nuovo libro a Cerignola Sara Ciafardoni va in tv e presenta il nuovo libro a Cerignola La giovane scrittrice cerignolana sarà ospite di varie trasmissioni televisive
La ragazza che scrive, il nuovo libro di Sara Ciafardoni di Cerignola, in uscita il 26 Aprile La ragazza che scrive, il nuovo libro di Sara Ciafardoni di Cerignola, in uscita il 26 Aprile E’ però possibile pre-ordinarlo su Amazon usufruendo di uno sconto, oppure in libreria
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.