Dona una calza dona un sorriso
Dona una calza dona un sorriso

Cerignola ripete la campagna "dona una calza, dona un sorriso"

Cerignola ancora una volta si mostra generosa e solidale nei confronti dei più deboli

"Dona una calza, dona una sorriso!" è l'iniziativa già lanciata lo scorso anno dall'Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola.

"E' l'occasione anche quest'anno, per tutti i cerignolani e per tutti i soggetti del Terzo Settore dimostrare ancora una volta la generosità donando la tradizionale calza di dolciumi ai bambini che vivono in una situazione di disagio. Chiunque quindi può contribuire a questa ricorrenza, raggiungendoci presso la Casa della Solidarietà, il 31 ottobre giorno in cui avverrà la distribuzione dei doni".
Così Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola, ha annunciato la seconda edizione dell'iniziativa al termine della giunta svoltasi in mattinata che ha approvato una delibera finalizzata alla sensibilizzazione di tutte le realtà del volontariato, del Terzo Settore e non solo in iniziative a vantaggio dei più deboli.

"Quella di Cerignola è una comunità che sa essere solidale e lo ha dimostrato già nella passata edizione di questa iniziativa - spiega Pezzano -, sono sempre più convinto che anche quest'anno saranno davvero in tanti a rispondere dall'appello lanciato da parte del nostro assessorato per donare un sorriso ai bambini meno fortunati".
Anche i singoli cittadini, quindi, potranno contribuire a tale iniziativa che ancora una volta dimostrerebbe la generosità dei cerignolani nell'essere solidali.

"Un ringraziamento particolare a coloro che ci supporteranno in tale iniziativa - dichiara il Vicesindaco Pezzano -. Lo scopo dell'iniziativa sarà quello di regalare un sorriso ai più piccoli che non avrebbero altrimenti la possibilità di festeggiare una ricorrenza molto sentita sul nostro territorio".

Un segnale forte quello che giunge dall'amministrazione comunale che lancia essa stessa l'invito rivolto a tutte le associazioni ed alle realtà rappresentative del Terzo Settore, che negli ultimi tempi si mostra sempre attento alle situazioni di necessità e di bisogno nei confronti delle categorie più deboli.

"Iniziative di questo genere non vanno dimenticate - conclude Pezzano -, poiché oltre a creare sinergia fra i soggetti coinvolti, dimostrano la presenza dell'assessorato al fianco dei cerignolani meno abbienti".

Appuntamento al 31 ottobre per "Dona una calza, Dona un sorriso!"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.