Dona una calza dona un sorriso
Dona una calza dona un sorriso

Cerignola ripete la campagna "dona una calza, dona un sorriso"

Cerignola ancora una volta si mostra generosa e solidale nei confronti dei più deboli

"Dona una calza, dona una sorriso!" è l'iniziativa già lanciata lo scorso anno dall'Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola.

"E' l'occasione anche quest'anno, per tutti i cerignolani e per tutti i soggetti del Terzo Settore dimostrare ancora una volta la generosità donando la tradizionale calza di dolciumi ai bambini che vivono in una situazione di disagio. Chiunque quindi può contribuire a questa ricorrenza, raggiungendoci presso la Casa della Solidarietà, il 31 ottobre giorno in cui avverrà la distribuzione dei doni".
Così Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola, ha annunciato la seconda edizione dell'iniziativa al termine della giunta svoltasi in mattinata che ha approvato una delibera finalizzata alla sensibilizzazione di tutte le realtà del volontariato, del Terzo Settore e non solo in iniziative a vantaggio dei più deboli.

"Quella di Cerignola è una comunità che sa essere solidale e lo ha dimostrato già nella passata edizione di questa iniziativa - spiega Pezzano -, sono sempre più convinto che anche quest'anno saranno davvero in tanti a rispondere dall'appello lanciato da parte del nostro assessorato per donare un sorriso ai bambini meno fortunati".
Anche i singoli cittadini, quindi, potranno contribuire a tale iniziativa che ancora una volta dimostrerebbe la generosità dei cerignolani nell'essere solidali.

"Un ringraziamento particolare a coloro che ci supporteranno in tale iniziativa - dichiara il Vicesindaco Pezzano -. Lo scopo dell'iniziativa sarà quello di regalare un sorriso ai più piccoli che non avrebbero altrimenti la possibilità di festeggiare una ricorrenza molto sentita sul nostro territorio".

Un segnale forte quello che giunge dall'amministrazione comunale che lancia essa stessa l'invito rivolto a tutte le associazioni ed alle realtà rappresentative del Terzo Settore, che negli ultimi tempi si mostra sempre attento alle situazioni di necessità e di bisogno nei confronti delle categorie più deboli.

"Iniziative di questo genere non vanno dimenticate - conclude Pezzano -, poiché oltre a creare sinergia fra i soggetti coinvolti, dimostrano la presenza dell'assessorato al fianco dei cerignolani meno abbienti".

Appuntamento al 31 ottobre per "Dona una calza, Dona un sorriso!"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. L’intervento, ad opera della ditta MAPIA contattata dall’Assessorato all’Ambiente, è stato effettuato durante tutta la mattinata. La bonifica è terminata con esito positivo pertanto, a partire da domani 19 Settembre 2018, la scuola “G. Rodari” riaprirà regolarmente”.
Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure L’importante riconoscimento ricevuto nel corso del Forum Mediterraneo in Sanità.
Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Servizio coordinato di controllo del territorio nel fine settimana per la prevenzione dei reati. Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia
Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Un arresto dei Carabinieri di Cerignola.
La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. L’incontro moderato dal direttore di Impaginato.it Francesco De Palo, sarà introdotto da Fabrizio Tatarella Vice Presidente della Fondazione Tatarella e da Pierluigi Biondi Sindaco di L’Aquila.
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. L’agguato si è verificato in via Pedone, in zona industriale. Mentre il dipendente era in auto è stato affiancato da due rapinatori, incappucciati e armati, a bordo di un mezzo.
Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell’edificio scolastico, ho ordinato la chiusura dell’edificio scolastico per il giorno 18 Settembre 2018 al fine di permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.