Dona una calza dona un sorriso
Dona una calza dona un sorriso

Cerignola ripete la campagna "dona una calza, dona un sorriso"

Cerignola ancora una volta si mostra generosa e solidale nei confronti dei più deboli

"Dona una calza, dona una sorriso!" è l'iniziativa già lanciata lo scorso anno dall'Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola.

"E' l'occasione anche quest'anno, per tutti i cerignolani e per tutti i soggetti del Terzo Settore dimostrare ancora una volta la generosità donando la tradizionale calza di dolciumi ai bambini che vivono in una situazione di disagio. Chiunque quindi può contribuire a questa ricorrenza, raggiungendoci presso la Casa della Solidarietà, il 31 ottobre giorno in cui avverrà la distribuzione dei doni".
Così Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola, ha annunciato la seconda edizione dell'iniziativa al termine della giunta svoltasi in mattinata che ha approvato una delibera finalizzata alla sensibilizzazione di tutte le realtà del volontariato, del Terzo Settore e non solo in iniziative a vantaggio dei più deboli.

"Quella di Cerignola è una comunità che sa essere solidale e lo ha dimostrato già nella passata edizione di questa iniziativa - spiega Pezzano -, sono sempre più convinto che anche quest'anno saranno davvero in tanti a rispondere dall'appello lanciato da parte del nostro assessorato per donare un sorriso ai bambini meno fortunati".
Anche i singoli cittadini, quindi, potranno contribuire a tale iniziativa che ancora una volta dimostrerebbe la generosità dei cerignolani nell'essere solidali.

"Un ringraziamento particolare a coloro che ci supporteranno in tale iniziativa - dichiara il Vicesindaco Pezzano -. Lo scopo dell'iniziativa sarà quello di regalare un sorriso ai più piccoli che non avrebbero altrimenti la possibilità di festeggiare una ricorrenza molto sentita sul nostro territorio".

Un segnale forte quello che giunge dall'amministrazione comunale che lancia essa stessa l'invito rivolto a tutte le associazioni ed alle realtà rappresentative del Terzo Settore, che negli ultimi tempi si mostra sempre attento alle situazioni di necessità e di bisogno nei confronti delle categorie più deboli.

"Iniziative di questo genere non vanno dimenticate - conclude Pezzano -, poiché oltre a creare sinergia fra i soggetti coinvolti, dimostrano la presenza dell'assessorato al fianco dei cerignolani meno abbienti".

Appuntamento al 31 ottobre per "Dona una calza, Dona un sorriso!"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
€ 2.230.000,00 perla Scuole Elementare "G. Marconi". Questa Amministrazione non perde un finanziamento. € 2.230.000,00 perla Scuole Elementare "G. Marconi". Questa Amministrazione non perde un finanziamento. Continua la storica ammissione ad ogni finanziamento per il Comune di Cerignola che, puntualmente, non perde un colpo.
Cerignola, domani alle 19 apre #lacasadelladestra: la “sezione” di Fratelli d'Italia Cerignola, domani alle 19 apre #lacasadelladestra: la “sezione” di Fratelli d'Italia Apre “#lacasadelladestra”: il circolo territoriale di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale inaugura la nuova sede in Via Buozzi 5
Cerignola: una serra per la coltivazione indoor di marjuana. Arrestati padre e figlio Cerignola: una serra per la coltivazione indoor di marjuana. Arrestati padre e figlio Circa 100.000 euro di marijuana sottratti al mercato del traffico di stupefacenti. E’ questo l’ultimo risultato dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola che, dopo un’intera notte trascorsa in appostamento in aperta campagna.
Pezzano: Il grande gesto di Solidarietà del dott. Angelo Angiolino e della SO.RA.C Pezzano: Il grande gesto di Solidarietà del dott. Angelo Angiolino e della SO.RA.C L’Amministrazione Comunale ha consegnato una targa di gratitudine allo staff della SO.RA.C. al Dott. Angiolino, definito dallo stesso Ennio un “Angelo” … è una targa all’umanità della nostra Città”
Davide Pizzolo: Fermento ed eventi natalizi, il Dicembre artistico e culturale. Davide Pizzolo: Fermento ed eventi natalizi, il Dicembre artistico e culturale. Partecipazione, organizzazione, visione d'insieme, aggregazione sono le fondamenta di una comunità che cresce".
Marro (Fratelli d'Italia): dopo il danno all'Agrario ora anche la beffa, in attesa del TAR. Marro (Fratelli d'Italia): dopo il danno all'Agrario ora anche la beffa, in attesa del TAR. Eppure sarebbe bastato che l'amministrazione provinciale avesse esercitato le sue prerogative, in considerazione che per effetto della Legge 23/96 le scuole superiori e i loro beni fanno parte del patrimonio della Provincia stessa.
PD Cerignola, Sabina Ditommaso: ecco la segreteria cittadina. PD Cerignola, Sabina Ditommaso: ecco la segreteria cittadina. Mi duole registrare l’atteggiamento puramente ostruzionistico di chi diserta la vita politica del partito, non assumendosi responsabilità di condivisione e di supporto all’attività di opposizione dell’intero gruppo consiliare.
Il benvenuto del Sindaco Metta all'Assessore Morra. Il benvenuto del Sindaco Metta all'Assessore Morra. Ogni Assessore della mia Giunta non rappresenta mai un partito o un movimento politico, non segue le direttive di nessuna parte politica ma semplicemente quelle che portano benefici alla città. Ogni Assessore lavora per la città"
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.