Orchestra musica sacra
Orchestra musica sacra

Concerti di musica sacra nel centro della Città

Il calendario degli appuntamenti in programma nelle chiese di Cerignola

Sono numerose le iniziative culturali che a Cerignola animeranno le festività ormai imminenti, allo scopo di offrire momenti di meditazione e di riflessione, utili per gustare la bellezza del mistero del Natale. "È tempo di 'avviare processi', come ci raccomanda papa Francesco, perché solo da un'azione educativa costante e profonda, si costruisce una società più giusta, in cui ognuno fa la sua parte", scrive il vescovo Luigi Renna nel messaggio augurale Da Betlemme le fasce per curare le ferite della nostra Città, in distribuzione in questi giorni nelle parrocchie cittadine: anche la musica concorre a tale scopo.
Questo è il calendario degli appuntamenti in programma nelle chiese di Cerignola:

Sabato, 21 dicembre 2019 - ore 20: Concerto di Natale del Gruppo Musicale "Annuncio" – Christmas Music Live nella rettoria del Purgatorio (via Don Minzoni, 1)

Domenica, 22 dicembre 2019 - ore 20: Gloria di Vivaldi eseguito dal Coro "Don Attilio Paulicelli" di Canosa di Puglia nella chiesa parrocchiale di San Domenico (piano San Rocco)

Domenica, 29 dicembre 2019 - ore 19,30: Quarto Concerto di Natale dell'Orchestra di "Via Mascagni" e l'Angel Chorus Amici della Musica di Cerignola nella chiesa parrocchiale dell'Assunzione della B.V.M. (via Pietro Mascagni)

Giovedì, 2 gennaio 2020 - ore 20: Concerto di Natale "Auguri in musica". Coro e voci bianche nella Cattedrale (piazza Duomo).

Siamo tutti invitati a partecipare.
3 fotoLocandine concerti di Natale nelle chiese di Cerignola
PurgatorioBVM AssuntaCattedrale
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L’appello della mamma delle gemelline Schepp L’appello della mamma delle gemelline Schepp Alessia e Livia Schepp scomparse 9 anni fa. L’appello di Irina Lucidi questa sera a “Chi l’ha visto”, ore 21:20 RAI 3
Sequestrata autodemolizione a Cerignola Sequestrata autodemolizione a Cerignola Rinvenuto ingente quantitativo di pezzi di autocarri e camion rubati. Denunciato in stato di libertà il titolare dell’autodemolizione, un 40enne cerignolano
Caporalato: Arriva progetto diritti e lavoro migranti Caporalato: Arriva progetto diritti e lavoro migranti Fondazione “Osservatorio Agromafie”, ANCI e Coldiretti elaborano una proposta per contrastare il caporalato nel lavoro
Minacciava la madre, voleva i soldi acquistare droga Minacciava la madre, voleva i soldi acquistare droga Arrestato 34enne cerignolano perché pretendeva soldi per acquistare droga. La madre, dopo minacce e vessazioni lo ha denunciato
Stazione Carabinieri Giovinazzo, Ruggiero Filannino è il nuovo comandante Stazione Carabinieri Giovinazzo, Ruggiero Filannino è il nuovo comandante Ha diretto la sezione radiomobile della Compagni dei Carabinieri di Cerignola
Regionali 2020, Teresa Cicolella è la candidata dal PD Cerignola Regionali 2020, Teresa Cicolella è la candidata dal PD Cerignola A comunicarlo è Sabina Ditommaso, segretaria del PD di Cerignola. “Rifiutiamo autocandidature o candidature calate dai vertici regionali del PD”
“Striscia la notizia” di casa a Cerignola “Striscia la notizia” di casa a Cerignola Dopo i servizi di “Pinuccio” a Borgo tressanti quello di Brumotti nel quartiere San Samuele. Spaccio, sentinelle, pusher, organizzazione criminale
Blitz dei carabinieri nel quartiere “San Samuele” Blitz dei carabinieri nel quartiere “San Samuele” Sequestrate sostanze stupefacenti, due persone arrestate per resistenza.
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.