Presentazione premio Zingarelli
Presentazione premio Zingarelli

Conferenza di presentazione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’

X edizione ‘Vedere le parole’ ovvero ‘Il linguaggio della comunicazione per raccontare le emozioni’ Martedì 24 ottobre ore 11, Sala Conferenze del Palazzo di Città - Cerignola (FG)

Cerignola (Fg), 20 ottobre 2017 – Si terrà martedì 24 ottobre alle ore 11.00 nella Sala Conferenze del Palazzo di Città di Cerignola la conferenza stampa di presentazione della X edizione del Premio Letterario Nazionale 'Nicola Zingarelli' organizzato dall'associazione culturale LiberaMente Aps - Circolo di Cerignola, con il patrocinio del Comune di Cerignola e con la collaborazione dell'Associazione Culturale Motus.
'Vedere le parole' ovvero 'Il linguaggio della comunicazione per raccontare le emozioni' è il tema scelto per la X edizione del Premio Zingarelli che, dopo aver dedicato spazio alla scrittura, alla pittura, alla musica e al teatro, quest'anno si apre alla composizione cinematografica.
Infatti la sezione corto – video a tema libero va ad aggiungersi alle consuete sezioni in cui si articola il Premio: narrativa edita, poesia inedita (anche per le scuole) e premio speciale della giuria 'Non omnia possumus omnes'.
Dopo il saluto del presidente Antonio Daddario, ad illustrare le novità della X edizione del concorso letterario che quest'anno celebra anche i 100 anni del vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli (1917-2017), sarà la vice presidente del Premio Elvira Daddario che afferma: "Puntiamo sui giovani e crediamo che attraverso le nuove tecnologie possano avvicinarsi alla scrittura, ed è così che abbiamo scelto di introdurre la sezione dedicata al cortometraggio nell'edizione di quest'anno".
Alla conferenza stampa, a cui parteciperanno gli studenti dell'ITC 'Dante Alighieri' - in particolare quelli iscritti al settore tecnologico (Grafica e Comunicazione) – interverrà il regista pugliese Giuseppe Valentino.
Nell'occasione sarà presentato il bando della X edizione del Premio intitolato a Nicola Zingarelli - autore del famoso vocabolario della lingua italiana a cui la città di Cerignola ha dato i natali – a cui sarà possibile partecipare inviando un elaborato entro il 28 febbraio 2018.
Il Premio 'Nicola Zingarelli' vanta il patrocinio dell'Accademia della Crusca, dell'Università di Foggia e della Regione Puglia.
Per informazioni: info@premiozingarelli.it, 0885424934 (dalle 19.00 alle 20.00).
www.facebook.com/premio.zingarelli
6 fotoPresentazione premio Zingarelli
premio zingarellipremio zingarelli cristinabowermanpremio zingarelli scuolepremio zingarelli scuolepremio zingarelli vocabolarioPremioZingarelli Xedizione
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. L’intervento, ad opera della ditta MAPIA contattata dall’Assessorato all’Ambiente, è stato effettuato durante tutta la mattinata. La bonifica è terminata con esito positivo pertanto, a partire da domani 19 Settembre 2018, la scuola “G. Rodari” riaprirà regolarmente”.
Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure L’importante riconoscimento ricevuto nel corso del Forum Mediterraneo in Sanità.
Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Servizio coordinato di controllo del territorio nel fine settimana per la prevenzione dei reati. Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia
Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Un arresto dei Carabinieri di Cerignola.
La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. L’incontro moderato dal direttore di Impaginato.it Francesco De Palo, sarà introdotto da Fabrizio Tatarella Vice Presidente della Fondazione Tatarella e da Pierluigi Biondi Sindaco di L’Aquila.
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. L’agguato si è verificato in via Pedone, in zona industriale. Mentre il dipendente era in auto è stato affiancato da due rapinatori, incappucciati e armati, a bordo di un mezzo.
Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell’edificio scolastico, ho ordinato la chiusura dell’edificio scolastico per il giorno 18 Settembre 2018 al fine di permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.