Presentazione premio Zingarelli
Presentazione premio Zingarelli

Conferenza di presentazione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’

X edizione ‘Vedere le parole’ ovvero ‘Il linguaggio della comunicazione per raccontare le emozioni’ Martedì 24 ottobre ore 11, Sala Conferenze del Palazzo di Città - Cerignola (FG)

Cerignola (Fg), 20 ottobre 2017 – Si terrà martedì 24 ottobre alle ore 11.00 nella Sala Conferenze del Palazzo di Città di Cerignola la conferenza stampa di presentazione della X edizione del Premio Letterario Nazionale 'Nicola Zingarelli' organizzato dall'associazione culturale LiberaMente Aps - Circolo di Cerignola, con il patrocinio del Comune di Cerignola e con la collaborazione dell'Associazione Culturale Motus.
'Vedere le parole' ovvero 'Il linguaggio della comunicazione per raccontare le emozioni' è il tema scelto per la X edizione del Premio Zingarelli che, dopo aver dedicato spazio alla scrittura, alla pittura, alla musica e al teatro, quest'anno si apre alla composizione cinematografica.
Infatti la sezione corto – video a tema libero va ad aggiungersi alle consuete sezioni in cui si articola il Premio: narrativa edita, poesia inedita (anche per le scuole) e premio speciale della giuria 'Non omnia possumus omnes'.
Dopo il saluto del presidente Antonio Daddario, ad illustrare le novità della X edizione del concorso letterario che quest'anno celebra anche i 100 anni del vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli (1917-2017), sarà la vice presidente del Premio Elvira Daddario che afferma: "Puntiamo sui giovani e crediamo che attraverso le nuove tecnologie possano avvicinarsi alla scrittura, ed è così che abbiamo scelto di introdurre la sezione dedicata al cortometraggio nell'edizione di quest'anno".
Alla conferenza stampa, a cui parteciperanno gli studenti dell'ITC 'Dante Alighieri' - in particolare quelli iscritti al settore tecnologico (Grafica e Comunicazione) – interverrà il regista pugliese Giuseppe Valentino.
Nell'occasione sarà presentato il bando della X edizione del Premio intitolato a Nicola Zingarelli - autore del famoso vocabolario della lingua italiana a cui la città di Cerignola ha dato i natali – a cui sarà possibile partecipare inviando un elaborato entro il 28 febbraio 2018.
Il Premio 'Nicola Zingarelli' vanta il patrocinio dell'Accademia della Crusca, dell'Università di Foggia e della Regione Puglia.
Per informazioni: info@premiozingarelli.it, 0885424934 (dalle 19.00 alle 20.00).
www.facebook.com/premio.zingarelli
6 fotoPresentazione premio Zingarelli
premio zingarellipremio zingarelli cristinabowermanpremio zingarelli scuolepremio zingarelli scuolepremio zingarelli vocabolarioPremioZingarelli Xedizione
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Da domenica 25 febbraio e per le successive 24/36 ore, nevicate intense e abbondanti già a bassa quota su Marche e Abruzzo. Dalle ore 06:00 di domani sarà colpito il nostro territorio.
Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Il Prefetto di Foggia, con Decreto adottato in data odierna, ha interdetto al traffico nel territorio della Provincia di Foggia, fuori dai centri abitati, a partire dalle ore 22:01 di domenica 25 febbraio 2018 e fino alle ore 24:00 di martedì 27 febbraio 2018
Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti. Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti. Dalla nottata di domani il gelo e la neve colpiranno anche il nostro territorio.
Il Convegno “Un Cuore per Cerignola” –VIDEO E FOTO- Il Convegno “Un Cuore per Cerignola” –VIDEO E FOTO- Il progetto “Un Cuore per Cerignola”, presentato il 23 Febbraio nella Sala Conferenze del Palazzo di Città, è il primo tassello per rendere Cerignola una Città Cardioprotetta.
Detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale. Cinque arresti Detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale. Cinque arresti I Carabinieri di Cerignola arrestano cinque persone per detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio e resistenza a Pubblico Ufficiale
“Patto con la Nostra Terra”, la firma domenica 25 febbraio a Barletta “Patto con la Nostra Terra”, la firma domenica 25 febbraio a Barletta Silvestris, Damiani, Ventola e Mele sottoscriveranno pubblicamente impegni concreti per il territorio
Alle elezioni scegliamo partiti e coalizioni ma anche, e soprattutto, persone Alle elezioni scegliamo partiti e coalizioni ma anche, e soprattutto, persone "La vera novità di queste elezioni è il ritorno dei collegi uninominali, che permette ai cittadini di dare la propria fiducia non soltanto ad un simbolo o a un partito, ma ad una persona."
Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00 Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00 Aggiornamento costante sull'allerta meteo. Crollo delle temperature a partire da Domenica.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.