Presentazione premio Zingarelli
Presentazione premio Zingarelli

Conferenza di presentazione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’

X edizione ‘Vedere le parole’ ovvero ‘Il linguaggio della comunicazione per raccontare le emozioni’ Martedì 24 ottobre ore 11, Sala Conferenze del Palazzo di Città - Cerignola (FG)

Cerignola (Fg), 20 ottobre 2017 – Si terrà martedì 24 ottobre alle ore 11.00 nella Sala Conferenze del Palazzo di Città di Cerignola la conferenza stampa di presentazione della X edizione del Premio Letterario Nazionale 'Nicola Zingarelli' organizzato dall'associazione culturale LiberaMente Aps - Circolo di Cerignola, con il patrocinio del Comune di Cerignola e con la collaborazione dell'Associazione Culturale Motus.
'Vedere le parole' ovvero 'Il linguaggio della comunicazione per raccontare le emozioni' è il tema scelto per la X edizione del Premio Zingarelli che, dopo aver dedicato spazio alla scrittura, alla pittura, alla musica e al teatro, quest'anno si apre alla composizione cinematografica.
Infatti la sezione corto – video a tema libero va ad aggiungersi alle consuete sezioni in cui si articola il Premio: narrativa edita, poesia inedita (anche per le scuole) e premio speciale della giuria 'Non omnia possumus omnes'.
Dopo il saluto del presidente Antonio Daddario, ad illustrare le novità della X edizione del concorso letterario che quest'anno celebra anche i 100 anni del vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli (1917-2017), sarà la vice presidente del Premio Elvira Daddario che afferma: "Puntiamo sui giovani e crediamo che attraverso le nuove tecnologie possano avvicinarsi alla scrittura, ed è così che abbiamo scelto di introdurre la sezione dedicata al cortometraggio nell'edizione di quest'anno".
Alla conferenza stampa, a cui parteciperanno gli studenti dell'ITC 'Dante Alighieri' - in particolare quelli iscritti al settore tecnologico (Grafica e Comunicazione) – interverrà il regista pugliese Giuseppe Valentino.
Nell'occasione sarà presentato il bando della X edizione del Premio intitolato a Nicola Zingarelli - autore del famoso vocabolario della lingua italiana a cui la città di Cerignola ha dato i natali – a cui sarà possibile partecipare inviando un elaborato entro il 28 febbraio 2018.
Il Premio 'Nicola Zingarelli' vanta il patrocinio dell'Accademia della Crusca, dell'Università di Foggia e della Regione Puglia.
Per informazioni: info@premiozingarelli.it, 0885424934 (dalle 19.00 alle 20.00).
www.facebook.com/premio.zingarelli
6 fotoPresentazione premio Zingarelli
premio zingarellipremio zingarelli cristinabowermanpremio zingarelli scuolepremio zingarelli scuolepremio zingarelli vocabolarioPremioZingarelli Xedizione
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
€ 2.230.000,00 perla Scuole Elementare "G. Marconi". Questa Amministrazione non perde un finanziamento. € 2.230.000,00 perla Scuole Elementare "G. Marconi". Questa Amministrazione non perde un finanziamento. Continua la storica ammissione ad ogni finanziamento per il Comune di Cerignola che, puntualmente, non perde un colpo.
Cerignola, domani alle 19 apre #lacasadelladestra: la “sezione” di Fratelli d'Italia Cerignola, domani alle 19 apre #lacasadelladestra: la “sezione” di Fratelli d'Italia Apre “#lacasadelladestra”: il circolo territoriale di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale inaugura la nuova sede in Via Buozzi 5
Cerignola: una serra per la coltivazione indoor di marjuana. Arrestati padre e figlio Cerignola: una serra per la coltivazione indoor di marjuana. Arrestati padre e figlio Circa 100.000 euro di marijuana sottratti al mercato del traffico di stupefacenti. E’ questo l’ultimo risultato dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola che, dopo un’intera notte trascorsa in appostamento in aperta campagna.
Pezzano: Il grande gesto di Solidarietà del dott. Angelo Angiolino e della SO.RA.C Pezzano: Il grande gesto di Solidarietà del dott. Angelo Angiolino e della SO.RA.C L’Amministrazione Comunale ha consegnato una targa di gratitudine allo staff della SO.RA.C. al Dott. Angiolino, definito dallo stesso Ennio un “Angelo” … è una targa all’umanità della nostra Città”
Davide Pizzolo: Fermento ed eventi natalizi, il Dicembre artistico e culturale. Davide Pizzolo: Fermento ed eventi natalizi, il Dicembre artistico e culturale. Partecipazione, organizzazione, visione d'insieme, aggregazione sono le fondamenta di una comunità che cresce".
Marro (Fratelli d'Italia): dopo il danno all'Agrario ora anche la beffa, in attesa del TAR. Marro (Fratelli d'Italia): dopo il danno all'Agrario ora anche la beffa, in attesa del TAR. Eppure sarebbe bastato che l'amministrazione provinciale avesse esercitato le sue prerogative, in considerazione che per effetto della Legge 23/96 le scuole superiori e i loro beni fanno parte del patrimonio della Provincia stessa.
PD Cerignola, Sabina Ditommaso: ecco la segreteria cittadina. PD Cerignola, Sabina Ditommaso: ecco la segreteria cittadina. Mi duole registrare l’atteggiamento puramente ostruzionistico di chi diserta la vita politica del partito, non assumendosi responsabilità di condivisione e di supporto all’attività di opposizione dell’intero gruppo consiliare.
Il benvenuto del Sindaco Metta all'Assessore Morra. Il benvenuto del Sindaco Metta all'Assessore Morra. Ogni Assessore della mia Giunta non rappresenta mai un partito o un movimento politico, non segue le direttive di nessuna parte politica ma semplicemente quelle che portano benefici alla città. Ogni Assessore lavora per la città"
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.