FART Fatti Urbani
FART Fatti Urbani

ESCLUSIVA - FART - Fatti Urbani. L'Assessore Carlo Dercole sull'evento di Venerdì e Sabato all'ex Tribunale -VIDEO-

Venerdì 29 e Sabato 30 Settembre, presso i locali dell’ex tribunale ora Piazza delle Culture si svolgerà una “due giorni” all’insegna dell’arte, dell’estro, della voglia giovanile di emergere e manifestare lo spirito di appartenenza ad una città e ad un quartiere. Si tratta di FART – Fatti Urbani.

Venerdì 29 e Sabato 30 Settembre, presso i locali dell'ex tribunale ora Piazza delle Culture si svolgerà una "due giorni" all'insegna dell'arte, dell'estro, della voglia giovanile di emergere e manifestare lo spirito di appartenenza ad una città e ad un quartiere. Si tratta di FART – Fatti Urbani.
A tal ragione la nostra redazione ha chiesto un incontro all'Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, Carlo Dercole, al fine di conoscere meglio gli eventi che segneranno questo fine settimana.
Assessore, un fine settimana ricco di eventi
"Venerdì e sabato saranno interamente dedicati all'estro giovanile con un festival della "Street art" sulle facciate dell'ex Tribunale. Saranno realizzati due murales, il primo rappresenterà un totem che raffigurerà l'appartenenza ad un territorio, ad un quartiere e quindi San Samuele dove nasce Piazza delle Culture, il secondo rappresenterà un bambino che, con il suo arco, lancerà una freccia contro una TV che trasmette Gomorra, quindi la nuova generazione ch rifiuta gli stereotipi dei mass media".
Quindi street art, pittura, arte, evento giovanile e culturale che aggrega e coinvolge. Questo fine settimana, oltre allo street art, cosa proporranno i giovani?
"Nel corso delle due giornate, all'interno del Tribunale ci sarà l' esposizioni dei manufatti creati da giovani artisti, giovani artigiani, momenti dedicati al cineforum, angolo delle mostre mentre all'interno del cortile i giovani si esibiranno con entusiasmanti perfomance di break dance mentre, nelle ore serali dj set. Racconteremo la storia di una comunità che vuole impossessarsi del proprio territorio attraverso i giovani… tutto ciò succederà proprio a Cerignola, veniteci a trovare"
1 fotoFART - Fatti urbani
fart per giornale
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.