Arresti a Cerignola
Arresti a Cerignola
Cronaca

Furti d'auto, due arresti a Cerignola

Alla vista dei Carabinieri avevano tentato la fuga, arrestati un 25enne e un 29enne

Una nuova attività sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia ofantina conferma la centralità di Cerignola nel poco glorioso settore dei furti di auto.
Alcuni giorni fa, infatti, una pattuglia della Stazione di Cerignola, nel corso di un servizio di perlustrazione delle vaste aree rurali e periferiche della città ofantina, in un uliveto di località Luparella avevano ritrovato tre autovetture, una Renault Megane, una Skoda Octavia ed una Seat Arona, risultate rubate alcuni giorni prima rispettivamente a Trani, Margherita di Savoia e Corato.
Avendo intuito che i responsabili ve le avessero lasciate solo momentaneamente in attesa di poterle poi spostare altrove, i Carabinieri avevano organizzato con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia un'attività di appiattamento e osservazione che, protrattasi per diverse ore, aveva alla fine consentito di sorprendere due individui che, ignari della trappola nella quale stavano per cadere, si erano presentati per iniziare lo spostamento.
Alla vista dei militari i due si erano dati alla fuga a piedi nelle campagne ma, dopo un breve inseguimento, erano stati bloccati ed identificati in un 29enne di Cerignola ed un 25enne di Torremaggiore, entrambi già noti alle forze dell'ordine. A bordo dell'auto con la quale i due erano giunti sul posto, una Peugeot 206, i Carabinieri avevano rinvenuto e sequestrato due paia di guanti, un coltello a serramanico, un martelletto professionale per la rottura di vetri anche di tipo speciale ed altri materiali utili allo scasso.
Le tre auto rubate erano allora state fatte recuperare, mentre i due fermati, dopo le formalità di rito, erano stati associati alla casa circondariale di Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica.
Meno di un mese fa, sempre a Cerignola, i Carabinieri della locale Stazione avevano arrestato in flagranza altri due soggetti, anch'essi entrambi già noti alle forze dell'ordine, sorpresi in un capannone di località Viro Padula mentre stavano "ripulendo" da ogni segno identificativo le parti meccaniche e di carrozzeria "cannibalizzate" da una Volkswagen Golf. Nel capannone e in un box attiguo i militari avevano trovato anche numerosi motori, parti meccaniche e di carrozzeria di numerose altre auto di varie marche.
Solo dall'inizio dell'anno, i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno arrestato 10 persone e denunciate altre 7 per riciclaggio di auto e di parti di esse. Sono invece 21 le persone arrestate o fermate per ricettazione e 33 quelle denunciate in stato di libertà alla Procura di Foggia per lo stesso reato.
2 fotoFurti d'auto a Cerignola, due arresti
ImmagineImmagine
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sciolto per mafia il Comune di Manfredonia Sciolto per mafia il Comune di Manfredonia Lo decide il Consiglio dei Ministri nella riunione odierna
Oggi il Comune di Manfredonia sarà sciolto per mafia? Oggi il Comune di Manfredonia sarà sciolto per mafia? Oggi a Palazzo Chigi si riunisce il Consiglio dei Ministri nella convocazione n.9. Nella tarda serata sapremo l’esito
Assalto al camion carico di sigarette Assalto al camion carico di sigarette Avviene sulla A14 nel tratto tra il casello di Cerignola e quello di Canosa di Puglia. Il commando ha sparato un colpo di arma da fuoco
Commissari Prefettizi, ecco chi sono Commissari Prefettizi, ecco chi sono Incarichi, carriere, curriculum dei Commissari Prefettizi nominati per la provvisoria amministrazione di Cerignola
Il vaso di Pandora, le svariate distinte responsabilità Il vaso di Pandora, le svariate distinte responsabilità Michele Marino (Consorzio Pro Ofanto): Questo è il “Vaso di Pandora” scoperto dal lavoro degli organi statali, incaricati dal Ministero dell’Interno
Il già Sindaco Metta incontra i Commissari Prefettizi Il già Sindaco Metta incontra i Commissari Prefettizi Metta: “Sono a loro disposizione per ogni eventuale loro necessità”
Stop roghi nel tavoliere Stop roghi nel tavoliere Misericordia Orta Nova ospita un forum pubblico sulla legalità nelle campagne
Metta a casa, si insedia la Commissione Prefettizia Metta a casa, si insedia la Commissione Prefettizia La segreteria: "Si chiude un'era, via all'opera di bonifica"
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.