Holtre al Mercadante
Holtre al Mercadante

"Holtre" in scena al Mercadante di Cerignola

Pezzano: "Adesso la sfida è realizzare la Summer School"

In un 'Mercadante' gremito in ogni suo spazio si è tenuto sabato sera lo spettacolo a scopo benefico organizzato dall'Associazione 'Superamento Handicap' e dalla Cooperativa Sociale 'SuperHando' dal titolo "Holtre". Permettetemi un plauso particolare agli operatori, sono stati impeccabili.
Tra i protagonisti ben 21 bambini con diverse abilità e 6 normodotati che hanno allietato il musical e fatto divertire i presenti in sala.

Sviluppo delle conoscenze, della socializzazione e della capacità di collaborazione nel gruppo, acquisizione di maggior sicurezza sono i punti chiave del progetto, in parte già in scena sul palco del Teatro Mercadante, frutto di un lavoro svolto dietro le quinte da tutti gli operatori e i volontari della cooperativa.

Il progetto, sostenuto dall'Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola, mira all'integrazione sociale e all'abbattimento di ogni tipo di pregiudizio e di diseguaglianza ma anche ad una raccolta fondi, finalizzata a realizzare la prima "Summer School" sul territorio che si terrà nel mese di giugno, finalizzata alla promozione di progetti inclusivi, puntando l'emersione delle potenzialità di ogni bambino.

"Questa sera è stata scritta un'altra bella pagina della nostra città- ha dichiarato con commozione Rino Pezzano - e ringrazio personalmente per il lavoro svolto l'Associazione 'Superamento Handicap' e la Cooperativa 'SuperHando', oltre alle famiglie per l'impegno che profondono quotidianamente. Adesso inizia una sfida ancora più ambiziosa - ha sottolineato Pezzano - e abbiamo bisogno dell'aiuto delle famiglie, dell'amministrazione comunale e soprattutto del mondo imprenditoriale di Cerignola, a cui va il mio ringraziamento per la partecipazione".

Numerosi, infatti, volti del mondo economico della città che hanno risposto alla chiamata sabato sera e che hanno potuto toccare con mano la generosità e la bontà del progetto. La Summer School potrebbe essere presto realtà. "C'è chi non ha perso tempo a mettersi a disposizione - dà notizia Pezzano-. Si tratta di Angelo Angiolino e di sua moglie, Claudia Granato, resisi immediatamente disponibili a sostenere il costo del progetto. Nei prossimi giorni faremo il punto della situazione e stileremo un programma di marcia - conclude l'assessore-. Nel frattempo mi preme riservare loro il mio più caloroso plauso a nome della città e del mondo delle disabilità di Cerignola".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.