Premiazione ballerini
Premiazione ballerini "I Love Dance"

“I Love Dance” Cerignola, l’Accademia di campioni

Al Campionato Italiano di danza i ballerini dei Maestri Savino Cuocci e Laura Marinaro conquistano due medaglie d’oro e due medaglie d’argento

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 Giugno si è svolto al Palasport Villa Romiti di Forlì il "Campionato Italiano di danza Open 2019" organizzato dall'ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo).

Nella manifestazione che ha visto competere ballerini provenienti da tutta Italia nelle specialità Danze Standard, Danze Latino Americane, Liscio Unificato e Ballo da Sala,
Danze Caraibiche e Angolane, Danze Argentine, Danze Folk Romagnole, Liscio Tradizionale Piemontese e Ligure, Danze Jazz, Swing Lindy Hop, Boogie Woogie e Rock and Roll, l'Accademia di Ballo "I love Dance" di Cerignola, guidata dai plurifinalisti mondiali Savino Cuocci e Laura Marinaro ha fatto incetta di successi conseguendo titoli nazionali di grande prestigio.

Arcangelo Paradiso e Alessandra Saracino, già vicecampioni italiani 2018 FIDS under 13 - classe C, hanno conquistato la medaglia d'argento Under 14 classe B 2019.
Daniele Ruggiero e Sabrina Cascella, già campioni italiani 2018 FIDS under 11 - classe C, hanno conquistato la medaglia d'argento Under 14 classe B 2019.
Christian Cacciapaglia e Rebecca Cacciapaglia salgono sul podio portando a casa la medaglia d'oro under 16 classe C.
Antonio Cuocci e Emanuela Cirulli, già campioni italiani 2018 FIDS under 11 - classe B2, conquistano la medaglia d'oro under 12 - classe b1, medaglia d'oro under 12 classe unificata e aggiudicandosi come quarti classificati under 15 classe unica.

Enorme soddisfazione per la cerignolana Accademia di Danza "I love dance" che, con impegno e passione, sacrificio e dedizione, ha raggiunto gli obiettivi prefissati. Ore di intenso lavoro, perfezionamento e studio approfondito hanno caratterizzato le giornate dei ballerini che non hanno mai smesso di credere nelle loro capacità, incoraggiati dai Maestri Savino Cuocci e Laura Marinaro, motivati dall'intero staff dell'Accademia di danza che ha collaborato nell'accrescimento dell'autostima e nella carica emotiva, fondamentale e indispensabile, nelle giornate di campionato.

I pluricampioni ballerini hanno voluto condividere con l'intera comunità cittadina i successi ottenuti in pista, titoli che non sono solo dei singoli ma dell'intera Città perché, nei momenti delle premiazioni, il nome della Città di Cerignola è stato fatto più volte enunciato provocando cariche d'orgoglio e commozione per i premiati.

Accolti dal Sindaco di Cerignola Franco Metta nel mese di Giugno, in un momento organizzato dal responsabile della comunicazione Felice Tesse, hanno condiviso la gioia per i riconoscimenti ottenuti mostrando medaglie e attestati. Successivamente accolti dal Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, la rappresentanza della "I Love dance" costituita dai pluripremiati Ilaria e Giovanni Tesse, barlettani di origine andriese,fratelli di 15 e 13 anni già ricevuti in Senato dalla Presidente Casellati a settembre scorso e in Presidenza della Regione Puglia dal Governatore Emiliano a luglio scorso, e Antonio Cuocci ed Emanuela Cirulli, cerignolani di 11 e 10 anni, hanno annunciato che nei prossimi mesi difenderanno i colori italiani in gare di importanza internazionale nelle più prestigiose città europee e mondiali, grazie anche al supporto tecnico della "Lu Dance Atelier Roma".

Ancora una volta la Città di Cerignola si conferma nel primato dei talenti!
4 fotoFoto Accademia di danza "I Love Dance" Cerignola
Premiazione Arcangelo paradiso e Alessandra SaracinoI love dance con Sindaco MettaPresidente Gatta Felice Tesse e Savino CuocciSavino Cuocci e Laura Marinaro
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.