Cani in corsa
Cani in corsa
null

Il "Bau Aperitivo" a Sesto San Giovanni (MI) con "Gli amici di Balto" Cerignola

L'associazione "Gli amici di Balto" il 7 Ottobre approda a Sesto San Giovanni (MI) in cui si svolgerà il " Bau Aperitivo" alle ore 18:30 presso il locale "Al Boccaccio" . Aperitivo solidale con raccolta fondi da destinare per terminare i lavori del parco rifugio di Cerignola.

L'associazione "Amici di Balto", da tempo occupata nella missione di costruire per gli amici a quattro zampe un parco rifugio capace di accogliere i cani dell'ex canile leager di Cerignola posto sotto sequestro penale da due anni, dopo aver ottenuto i suoli dal Comune di Cerignola ed essersi impegnata egregiamente per realizzare un sogno, si avvia all'ultima fase, quella del fine lavori.
L'associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione per la raccolta fondi e il 7 Ottobre approda a Sesto San Giovanni (MI) in cui si svolgerà il " Bau Aperitivo" alle ore 18:30 presso il locale "Al Boccaccio". I partecipanti verseranno una quota di € 12,00 per un aperitivo " solidale", una percentuale della quota sarà destinata per terminare i lavori del rifugio di Cerignola.
All'aperitivo, oltre a Laura "Lilla" Barbieri, volontaria dell'associazione "Leilaa Sesto" promotrice dell'evento, saranno presenti anche la responsabile dell'associazione "Amici di Balto" di Cerignola, un volontario della stessa ed il veterinario al fine di conoscere e farsi conoscere da tutti coloro che da tempo seguono le tristi vicende del canile leager di Cerignola e i gioiosi risvolti e quanti hanno accolto i cani provenienti dall'Associazione cerignolana.
Il progetto de "Gli amici di Balto" non è finalizzato alla semplice accoglienza degli amici a quattro zampe ma alla costruzione di un "oasi" in cui sviluppare la relazione uomo - animale.

"L'oasi diventerà un luogo di transito per i trovatelli - afferma Chiara Valentino, Presidente dell'associazione - con la novità che scompariranno gabbie e cemento per lasciare il posto ad ampie aree dove gli animali vivranno in piccoli gruppi fino all'adozione. Nel parco rifugio si terranno anche attività di Pet Therapy, formazione per educatori cinofili e attività di riabilitazione cani aggressivi ex combattentio".

Dal canile leager ad ampi spazi, da cuccioli aggrediti dai ratti alla riabilitazione, dalle gabbie alla pet Therapy, dal cemento all'adozione... L'oasi tra non molto non sarà più un sogno ma una realtà.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.