Un anno di CAV
Un anno di CAV

Il CAV di Cerignola spegne la sua prima candelina.

Un cospicuo numero di soggetti che lavorano con passione per un servizio di fondamentale importanza

Ieri pomeriggio, presso il cortile dell'ex Ospedale di Cerignola "Tommaso Russo", si è tenuto il primo anniversario dalla nascita del CAV "Titina Cioffi" di Cerignola.
Il servizio offerto dall'Ambito di Cerignola e gestito dalla Cooperativa "Promozione Sociale e Solidarietà", ha registrato nel suo primo anno di attività 12 accessi ed ha formato per settanta operatrici dell'intero territorio.
A fare da "padrona" di casa della struttura è stata la Dottoressa Dangelo, Direttrice del distretto Socio-Sanitario Locale di Cerignola, che ospita il presidio; a cui poi sono seguiti gli interventi della presidente della Cooperativa, dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerignola e Presidente dell'Ambito di Cerignola, Rino Pezzano, il Sindaco di Cerignola, Franco Metta ed infine ospite d'eccezione l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Andria, Francesca Magliano.
Un bel momento di confronto sulle attività delle Politiche Sociali a Cerignola e non solo, vista anche la presenza di una istituzione proveniente da un'altra realtà differente da quella del comune ofantino a riprova del fatto che il servizio c'è e funziona.
"Possiamo dire a gran voce - dichiara Pezzano - che il risultato ottenuto sino ad ora da questo presidio è eccellente da ogni punto di vista; considerato che abbiamo utilizzato al meglio le risorse dell'Ambito, anche nei mesi in cui eravamo senza alcun tipo di finanziamento regionale. Ringrazio, infine, la ASL che ci offre la possibilità di usufruire di alcuni suoi locali, gli operatori ed i volontari del CAV che lavorano con passione ed enorme spirito di abnegazione".
A seguire, poi, è stato il primo cittadino Franco Metta che ha affermato: "Riconoscenza ed orgoglio verso l'Azienda Sanitaria Locale e gli operatori impegnati in questo servizio, orgoglio perché vivo nella consapevolezza che siamo capaci di fare, creare, di aiutare e diventare esempio da imitare.Non eravamo tanto abituati - conclude Metta - a fare le inaugurazione, adesso dobbiamo abituarci a fare i compleanni e questi si fanno quando i servizi sul territorio esistono e lavorano bene".
Infine da sottolineare è stato l'intervento di Francesca Magliano, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Andria, da pochi giorni ospite frequente della città di Cerignola, visto il rapporto istituzionale stretto con l'assessore Pezzano a cui l'assessore del comune capoluogo della BAT si è rivolta per consigli e suggerimenti sull'attività delle Politiche Sociali in particolare delle attività tese alla prevenzione delle tossicodipendenze.
"Dall'assessore Pezzano ho voluto capire cosa deve la Politica nel nostro settore, ricco di dirigenti ed altre professionalità alle quali, però, occorre dare indirizzi politiche chiari. Da tempo - spiega la Magliano - seguivo le molteplici attività delle Politiche Sociali di questo territorio ed allora ho deciso di incontrare l'assessore Pezzano, ed in una mattinata mi sono state illustrate tutte le attività del Settore e a colpirmi in particolare modo è stata l'iniziativa "Salviamoci la Pelle".
8 fotoFoto Prima candelina del CAV
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.