Madonna di Ripalta
Madonna di Ripalta
Religioni

Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta

"il programma che cadenzerà il prossimo 22 aprile 2017 prevede alcune novità."

Giorno atteso, il sabato in albis, per il ritorno a Cerignola dell'icona della Madonna di Ripalta. Quest'anno, il programma che cadenzerà il prossimo 22 aprile 2017 prevede alcune novità.
Dopo la messa fissata alle ore 10, nel Santuario Diocesano posto sulla ripa-alta del fiume Ofanto, a circa 9 chilometri dal centro abitato, alle ore 12 concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc. Mons. Luigi Renna, Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, con tutti i sacerdoti di Cerignola, alla presenza delle autorità civili.
La partenza dal Santuario Diocesano del pellegrinaggio - caratterizzato, quest'anno, dalla partecipazione delle Famiglie e dei Giovani, invitati a prendervi parte numerosi - è fissata alle ore 13,30: durante il percorso, le brevi soste alle cappelle della Salve Regina (ore 15,30) e de Le Pozzelle (ore 17) saranno animate dai gruppi parrocchiali. Alle ore 19,45, giunta sul piano San Rocco, l'icona di Ripalta sarà accolta nella chiesa parrocchiale di San Domenico per la recita del vespro presieduto dal Vescovo (ore 20).
Al termine, la processione - che attraverserà piano San Rocco, via Modena, via Don Minzoni, piazza Zingarelli, corso Gramsci, corso Garibaldi - accompagnerà l'icona della Madonna di Ripalta in cattedrale.
Il pellegrinaggio - nel suo tratto rurale - e la processione cittadina annovereranno la presenza del vescovo Renna, che parteciperà all'intero percorso.
Anche quest'anno, per decisione della Deputazione Feste Patronali, le offerte raccolte, rinunciando ai fuochi pirotecnici, saranno devolute per l'erigendo centro pastorale «Santa Giuseppina Bakhita» a Borgo Tre Titoli.
Domenica 23 aprile 2017, in cattedrale, le celebrazioni eucaristiche si svolgeranno alle ore 8,30, ore 10, ore 12 e ore 19,
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Lettera di ringraziamento del Vescovo Mons. Luigi Renna Lettera di ringraziamento del Vescovo Mons. Luigi Renna Ringrazio di cuore quanti si sono uniti a me con la celebrazione e con l’adorazione eucaristica per riparare il grave sacrilegio avvenuto nella chiesa di San Trifone a Cerignola
Dirotta Su Cuba a Cerignola... buon ferragosto in acid jazz e funky! Dirotta Su Cuba a Cerignola... buon ferragosto in acid jazz e funky! Dopo una caldissima estate ricca di eventi organizzati dall’Assessorato alle Politiche Giovanili con collaborazione della ADManagement, la sera del 15 Agosato, Piazza Matteotti si rinfrescherà a suon di Acid Jazz e Funky targato Dirotta Su Cuba.
Quartiere S. Samuele:  9 arresti, rinvenute due pistole. -FOTO- Quartiere S. Samuele: 9 arresti, rinvenute due pistole. -FOTO- uomini della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto nove persone, tutte pregiudicate, sia in flagranza che su ordine dell’Autorità Giudiziaria.
Le regole? A Cerignola un optional Le regole? A Cerignola un optional Si parla tanto di rispetto delle norme... Ma poi?
"Biciclettata sotto le stelle"... un successone! "Biciclettata sotto le stelle"... un successone! Un successone estivo capace di aggregare oltre 350 cittadini delle più svariate età per percorrere 9 Km in bici sul circuito San Marco.
Sindaco: SIA strategica nel piano rifiuti regionale. Sindaco: SIA strategica nel piano rifiuti regionale. Lo conferma la delibera di Giunta Regionale con la quale sono state deliberate azioni urgenti dirette a contribuire alla realizzazione delle opere presso l’ impianto complesso di CONTRADA FORCONE CAFIERO.
Il tuo specchio Il tuo specchio Lo specchio e la postazione trucco sono essenziali e dovrebbero essere studiati con cura, così da non avere più difficoltà nell’affrontare il momento dedicato al proprio benessere.
Francesco Sarcina l'11 Agosto a Stornarella Francesco Sarcina l'11 Agosto a Stornarella Francesco Sarcina ospite venerdì di “I Like Stornarella”, il leader de “Le Vibrazioni” torna nella città delle sue origini grazie alle Mamme Social
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.