Taglio del nastro
Taglio del nastro "la più bella sei tu"

"La più bella sei tu" è l'evento nazionale. Questa sera il taglio del nastro.

Questa sera è stato inaugurato il festival nazionale dell'oliva da tavola "La più bella sei tu". Presenti il sindaco, le associazioni organizzatrici, gli assessori, i consiglieri e la vicepresidente della Confagricoltura regionale dott.ssa Gabriella Manzari.

Questa sera, alle ore 18:30, in Piazza Matteotti è stato tagliato il nastro inaugurale del festival nazionale dell'oliva da Tavola intitolato "La più bella sei tu" che darà risalto alla produttività del nostro territorio rinomato per l'oliva "bella di Cerignola" ormai simbolo di una produzione storica, classica di una cultura e coltura che ha portato il nome della nostra città in tutto il mondo.
L'evento organizzato dall'associazione Di terra di mare, Red Hot - impresa creativa, Adventa, ItaliaLab, Cerignola Produce - agenzia comunale per lo Sviluppo del Territorio e L'Agorà, con la partecipazione speciale del Consorzio di tutela oliva da mensa Dop La Bella della Daunia - Varietà Bella di Cerignola e promosso dal Comune di Cerignola, è stato inaugurato dal Sindaco di Cerignola Avv. Francesco Metta, dal Consigliere Comunale Vincenzo Specchio, delegato al commercio, dalla Presidente dell'associazione "Di terra di mare" Ester Fracasso e dalla Presidente dell'associazione "Red Hot" Pia Liguori.
"Orgoglioso del lavoro messo in atto dall'Amministrazione Comunale di Cerignola che immediatamente ha fatto propria la proposta delle associazioni promotrici che ringrazio e, guardando avanti, invito a continuare ad operare nel nostro territorio - le parole del Sindaco Metta - un territorio che vuole emergere ed ha tutte le giuste prerogative per lasciar parlare di se in modo positivo. Tutte le importanti testate nazionali in questi giorni parleranno di Cerignola, ho avuto modo di osservare giornalisti provenienti da tutte le parti di Italia e ciò mi rende fiero. - aggiunge il sindaco - Una tre giorni iniziata ieri sera con l'apertura della mostra di Giovanni Rinaldi, artista e cultore Cerignolano da conoscere ed apprezzare, che invito tutti i cittadini a vedere presso i locali del Polo Museale Civico"
Presenti all'evento gli Assessori, i Consiglieri Comunali e la Vicepresidente di Confagricoltura Regionale dott.essa Gabriella Manzari.
Le persone fanno la storia e la storia della Bella di Cerignola parte da lontano, a ricordarlo mastro Ciccio, anziano di Cerignola invitato a parlare dalla Presidente Ester Fracasso perché il nonno cerignolano ha seguito questo evento col cuore sin dalla fase embrionale, testimonianza di una vita vissuta nel ciclo di produzione della nostra oliva, dalla quale mai si è distaccato.
Odori, sapori, musica, degustazioni, vita in Piazza Matteotti e in Viale Roosevelt, "La più bella sei tu" è l'evento del mese. Cerignola è presente.
12 fotoTaglio del nastro "la più bella sei tu"
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Vincenzo Feola
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.