Festa di S. Sebastiano
Festa di S. Sebastiano

La Polizia Municipale ha festeggiato S. Sebastiano

Momento molto intenso e ricco di emozioni quello trascorso sabato 20 Gennaio 2018 per la ricorrenza di San Sebastiano, protettore degli Agenti di Polizia Municipale.

Momento molto intenso e ricco di emozioni quello trascorso sabato 20 Gennaio 2018 per la ricorrenza di San Sebastiano, protettore degli Agenti di Polizia Municipale.
Nella Cattedrale di San Pietro Apostolo il momento religioso presieduto da S. E. Mons. Luigi Renna, tra liturgia e parola, preghiera e coraggio. "Non abbiate paura" è stata la frase portante del discorso del Vescovo, capace di incoraggiare, spronare, continuare e fare tanto e meglio nella più serenità d'animo.
Dopo il momento religioso quello civile, svoltosi presso il Palazzo di Città in un ingresso completamente rivisitato e arricchito di storia e passione. Il 20 Gennaio, il giorno di San Sebastiano è stata restituita alla città la storica teca che contiene l'antico e sempre bello Gonfalone della Città di Cerignola.
Il momento sociale si è svolto presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città dove il giovane Francesco, ricco di vitalità, speciale cittadino per qualità e ricchezza umana, amico di tutti, ha realizzato il sogno di essere membro della Polizia Municipale, un sogno coronato nella più bella sobrietà umana, civile ed istituzionale.
Il convegno, al quale sono intervenuti il Sindaco di Cerignola Avv. Francesco Metta e il Comandante della Polizia Municipale dott. Francesco Delvino, ha messo in risalto il lavoro svolto dagli agenti di Polizia Municipale del Comune di Cerignola nell'anno 2017. Numeri, dati, interventi, presenza sul territorio e, al tempo stesso, voglia, coraggio all'insegna del "Non abbiate paura".
Toccanti e pensate le parole del Sindaco Metta che ha disegnato, nell'intervento, una Cerignola divisa in due, da un lato la stragrande maggioranza di cittadini che ha voglia di fare, dall'altro la piccola e rumorosa minoranza di coloro che vivono per distruggere.

Il Comandante Delvino, invece, dopo aver esposto i dati tecnici, ha voluto che gli agenti focalizzassero l'attenzione sulla massima di Charlie Chaplin "preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro". Grande riflessione in un grande giorno.

Al termine del Convegno il Sindaco ed il Comandante della Polizia Municipale hanno consegnato l'encomio e i gradi agli agenti.

7 fotoFesta di S. Sebastiano
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
Social Video6 minutiVideo festa di San Sebastiano
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.