Memorial Carbone
Memorial Carbone

Memorial Vincenzo Carbone –XIII edizione – Anno 2019 “REGOLAMENTO DEL CONCORSO”

Il concorso a carattere nazionale è riservato a studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado e agli adulti residenti in Italia e all’estero. LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.

Il concorso a carattere nazionale è riservato a studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado e agli adulti residenti in Italia e all'estero. LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA.
Il concorso si articola in più sezioni così suddivise:
1° sezione: scuole primarie
2° sezione: scuole medie inferiori di primo grado.
3° sezione: scuole medie superiori di secondo grado.
4° sezione: adulti.
5° sezione: poesia dialettale.
I partecipanti al concorso devono inviare un solo componimento, inedito, redatto in lingua italiana
o dialettale.
Il tema scelto per quest'anno è: "La Comunità sostiene il bello"
  • Non è ammessa la presentazione di lavori di gruppo o collettivi.
  • I lavori non saranno restituiti.
Tutti i lavori devono essere anonimi e sigillati in un plico da recapitare a mezzo servizio postale, corriere, ovvero in maniera diretta, indicando la seguente scritta:
" CONCORSO NAZIONALE DI POESIA MEMORIAL VINCENZO CARBONE – XIII edizione ".
All'interno del plico va inserita:
  1. una busta contrassegnata dalla scritta "BUSTA A" contenente la poesia (senza firma o segno di riconoscimento);
  2. una busta contrassegnata dalla scritta "BUSTA B" contenente l'identità del partecipante con cognome, nome, data e luogo di nascita, comune di residenza, indirizzo, recapito telefonico, classe e scuola di appartenenza.
Gli adulti indicheranno la sezione: 4° o 5°.
  • Gli elaborati degli studenti possono essere trasmessi tramite la Scuola di appartenenza, attraverso il docente referente individuato da ciascun istituto scolastico.
  • Non saranno presi in esame i lavori che non rispondono ai requisiti richiesti.

I COMPONIMENTI DI TUTTE LE SEZIONI DEVONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19 DI SABATO 28 FEBBRAIO 2019 AL SEGUENTE INDIRIZZO:
CLUB UNESCO DI CERIGNOLA,
VIA VITTORIO VENETO, 33
71042 CERIGNOLA (FOGGIA).

E' data la possibilità dell'inoltro al seguente indirizzo di posta elettronica: "memorialcarbone@yahoo.it".
I candidati che scelgano questa modalità dovranno inoltrare un unico messaggio di posta elettronica avente come oggetto:
"CONCORSO NAZIONALE DI POESIA MEMORIAL VINCENZO CARBONE - ed. 2019"
e allegare 2 file formato Word (carattere Times New Roman, dimensione 14).
  • Nel file 1 inserire i propri dati anagrafici (cognome, nome, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo mail).
  • Nel file 2 inserire il componimento.
I vincitori delle varie sezioni del concorso saranno preventivamente contattati per poter partecipare alla premiazione ufficiale che avverrà il 21 MARZO 2019, nell'ambito della "GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA – UNESCO".
A tutti i poeti partecipanti verrà consegnato un artistico attestato di partecipazione; ai vincitori saranno consegnati premi (non consistenti in denaro).
I componimenti inviati saranno esaminati in forma anonima.
Il giudizio della giuria del Concorso è inappellabile e la partecipazione implica la piena accettazione del presente regolamento.
I partecipanti autorizzano l'organizzazione all'eventuale pubblicazione dei testi delle poesie pervenute.

Contatti:
prof.ssa Albina Cirsone cell. 338/4259243;
dott. Domenico Carbone cell. 340/5114850
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola: Rapina in pieno centro Cerignola: Rapina in pieno centro L’ennesimo colpo messo a segno dalla delinquenza cerignolana proprio quando è stato annunciato dal Comandante Marco Aquilio l’arrivo di dieci Cacciatori di Puglia
Assessore Mininni: Riciclaggio  rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. Assessore Mininni: Riciclaggio rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. “Il tutto ci permetterà di pianificare una raccolta straordinaria delle campane di vetro presenti su tutto il territorio comunale nonchè relativa sistemazione ed implementazione delle stesse”
Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Serve una grande rimonta agli uomini di Petruzzelli per avere la meglio sulla Federiciana Altamura
Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) La manifestazione avrà inizio giovedì 27 dicembre. In mattinata è previsto l’arrivo degli Street Artists e l’inizio dei lavori sulla parete di fianco all’opera di Zabou Smith.
Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Si è chiusa oggi pomeriggiola rassegna di cabaret organizzata nella Casa Circondariale dalla ‘AD Management’ di Antonio Detoma. Grandi applausi dalla platea per l’artista napoletano.
Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" L’Amministrazione Comunale organizza la Colonia Natalizia ed il Pranzo di Natale presso lo STRIKE.
Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d’Italia condanna il clima di terrore che vive Cerignola, oggetto anche di amara ironia sui social, quando al centro ofantino viene dato fittiziamente il nome di un inquietante gioco di costruzioni: “assalto al portavalori”.
"Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" "Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" Lunedì 17 dicembre l'evento a Casa dei Diritti a Siponto per parlare di integrazione
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.