Memorial Carbone
Memorial Carbone

Memorial Vincenzo Carbone –XIII edizione – Anno 2019 “REGOLAMENTO DEL CONCORSO”

Il concorso a carattere nazionale è riservato a studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado e agli adulti residenti in Italia e all’estero. LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.

Il concorso a carattere nazionale è riservato a studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado e agli adulti residenti in Italia e all'estero. LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA.
Il concorso si articola in più sezioni così suddivise:
1° sezione: scuole primarie
2° sezione: scuole medie inferiori di primo grado.
3° sezione: scuole medie superiori di secondo grado.
4° sezione: adulti.
5° sezione: poesia dialettale.
I partecipanti al concorso devono inviare un solo componimento, inedito, redatto in lingua italiana
o dialettale.
Il tema scelto per quest'anno è: "La Comunità sostiene il bello"
  • Non è ammessa la presentazione di lavori di gruppo o collettivi.
  • I lavori non saranno restituiti.
Tutti i lavori devono essere anonimi e sigillati in un plico da recapitare a mezzo servizio postale, corriere, ovvero in maniera diretta, indicando la seguente scritta:
" CONCORSO NAZIONALE DI POESIA MEMORIAL VINCENZO CARBONE – XIII edizione ".
All'interno del plico va inserita:
  1. una busta contrassegnata dalla scritta "BUSTA A" contenente la poesia (senza firma o segno di riconoscimento);
  2. una busta contrassegnata dalla scritta "BUSTA B" contenente l'identità del partecipante con cognome, nome, data e luogo di nascita, comune di residenza, indirizzo, recapito telefonico, classe e scuola di appartenenza.
Gli adulti indicheranno la sezione: 4° o 5°.
  • Gli elaborati degli studenti possono essere trasmessi tramite la Scuola di appartenenza, attraverso il docente referente individuato da ciascun istituto scolastico.
  • Non saranno presi in esame i lavori che non rispondono ai requisiti richiesti.

I COMPONIMENTI DI TUTTE LE SEZIONI DEVONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19 DI SABATO 28 FEBBRAIO 2019 AL SEGUENTE INDIRIZZO:
CLUB UNESCO DI CERIGNOLA,
VIA VITTORIO VENETO, 33
71042 CERIGNOLA (FOGGIA).

E' data la possibilità dell'inoltro al seguente indirizzo di posta elettronica: "memorialcarbone@yahoo.it".
I candidati che scelgano questa modalità dovranno inoltrare un unico messaggio di posta elettronica avente come oggetto:
"CONCORSO NAZIONALE DI POESIA MEMORIAL VINCENZO CARBONE - ed. 2019"
e allegare 2 file formato Word (carattere Times New Roman, dimensione 14).
  • Nel file 1 inserire i propri dati anagrafici (cognome, nome, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo mail).
  • Nel file 2 inserire il componimento.
I vincitori delle varie sezioni del concorso saranno preventivamente contattati per poter partecipare alla premiazione ufficiale che avverrà il 21 MARZO 2019, nell'ambito della "GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA – UNESCO".
A tutti i poeti partecipanti verrà consegnato un artistico attestato di partecipazione; ai vincitori saranno consegnati premi (non consistenti in denaro).
I componimenti inviati saranno esaminati in forma anonima.
Il giudizio della giuria del Concorso è inappellabile e la partecipazione implica la piena accettazione del presente regolamento.
I partecipanti autorizzano l'organizzazione all'eventuale pubblicazione dei testi delle poesie pervenute.

Contatti:
prof.ssa Albina Cirsone cell. 338/4259243;
dott. Domenico Carbone cell. 340/5114850
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.