Memorial Carbone
Memorial Carbone

Memorial Vincenzo Carbone –XIII edizione – Anno 2019 “REGOLAMENTO DEL CONCORSO”

Il concorso a carattere nazionale è riservato a studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado e agli adulti residenti in Italia e all’estero. LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.

Il concorso a carattere nazionale è riservato a studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado e agli adulti residenti in Italia e all'estero. LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA.
Il concorso si articola in più sezioni così suddivise:
1° sezione: scuole primarie
2° sezione: scuole medie inferiori di primo grado.
3° sezione: scuole medie superiori di secondo grado.
4° sezione: adulti.
5° sezione: poesia dialettale.
I partecipanti al concorso devono inviare un solo componimento, inedito, redatto in lingua italiana
o dialettale.
Il tema scelto per quest'anno è: "La Comunità sostiene il bello"
  • Non è ammessa la presentazione di lavori di gruppo o collettivi.
  • I lavori non saranno restituiti.
Tutti i lavori devono essere anonimi e sigillati in un plico da recapitare a mezzo servizio postale, corriere, ovvero in maniera diretta, indicando la seguente scritta:
" CONCORSO NAZIONALE DI POESIA MEMORIAL VINCENZO CARBONE – XIII edizione ".
All'interno del plico va inserita:
  1. una busta contrassegnata dalla scritta "BUSTA A" contenente la poesia (senza firma o segno di riconoscimento);
  2. una busta contrassegnata dalla scritta "BUSTA B" contenente l'identità del partecipante con cognome, nome, data e luogo di nascita, comune di residenza, indirizzo, recapito telefonico, classe e scuola di appartenenza.
Gli adulti indicheranno la sezione: 4° o 5°.
  • Gli elaborati degli studenti possono essere trasmessi tramite la Scuola di appartenenza, attraverso il docente referente individuato da ciascun istituto scolastico.
  • Non saranno presi in esame i lavori che non rispondono ai requisiti richiesti.

I COMPONIMENTI DI TUTTE LE SEZIONI DEVONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19 DI SABATO 28 FEBBRAIO 2019 AL SEGUENTE INDIRIZZO:
CLUB UNESCO DI CERIGNOLA,
VIA VITTORIO VENETO, 33
71042 CERIGNOLA (FOGGIA).

E' data la possibilità dell'inoltro al seguente indirizzo di posta elettronica: "memorialcarbone@yahoo.it".
I candidati che scelgano questa modalità dovranno inoltrare un unico messaggio di posta elettronica avente come oggetto:
"CONCORSO NAZIONALE DI POESIA MEMORIAL VINCENZO CARBONE - ed. 2019"
e allegare 2 file formato Word (carattere Times New Roman, dimensione 14).
  • Nel file 1 inserire i propri dati anagrafici (cognome, nome, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo mail).
  • Nel file 2 inserire il componimento.
I vincitori delle varie sezioni del concorso saranno preventivamente contattati per poter partecipare alla premiazione ufficiale che avverrà il 21 MARZO 2019, nell'ambito della "GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA – UNESCO".
A tutti i poeti partecipanti verrà consegnato un artistico attestato di partecipazione; ai vincitori saranno consegnati premi (non consistenti in denaro).
I componimenti inviati saranno esaminati in forma anonima.
Il giudizio della giuria del Concorso è inappellabile e la partecipazione implica la piena accettazione del presente regolamento.
I partecipanti autorizzano l'organizzazione all'eventuale pubblicazione dei testi delle poesie pervenute.

Contatti:
prof.ssa Albina Cirsone cell. 338/4259243;
dott. Domenico Carbone cell. 340/5114850
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa,  arrestata una donna albanese. Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa, arrestata una donna albanese. Sorpresa a tenere in casa 200 gr. di marijuana. Arrestata 28enne albanese.
Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Pantere fucsia in cerca della vittoria tra le mura amiche
Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- L'addetto stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista il difensore Giuseppe Abruzzese.
“La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- “La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- Coinvolti gli studenti dei corsi di Grafica e AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), insieme con i genitori. Il vicesindaco Rino Pezzano: “Grazie alle vostre idee e al vostro impegno la nostra città e tutto il territorio possono fare passi in avanti”.
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.