S. Lucia
S. Lucia

“Mio bambino piccinino”. Concerto in onore di Santa Lucia

Il 10 dicembre 2017 alle ore 20.30 nella Parrocchia B.V.M. Addolorata di Cerignola (Fg), in occasione dei festeggiamenti di Santa Lucia Vergine e Martire

Il 10 dicembre 2017 alle ore 20.30 nella Parrocchia B.V.M. Addolorata di Cerignola (Fg), in occasione dei festeggiamenti di Santa Lucia Vergine e Martire, la cui solennità cade il 13 dicembre, alla presenza di S.E.R. Mons. Luigi Renna, potremo partecipare al concerto "Mio bambino piccinino" eseguito dal Soprano Angela Spinelli e, all'organo, dal M° Fabio Anti nelle vesti di musicista compositore. Il concerto sarà preceduto alle ore 19.00 dalla Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. R. Mons. Luigi Renna, Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano ed è l'omaggio alla comunità parrocchiale e cittadina di un devoto della Santa.
Il concerto propone brani tratti dal repertorio di musica natalizia popolare, tradizionale e d'autore in una concertazione che, dal 1600 a Nino Rota, attraversa 300 anni di luoghi, stili, sensibilità e culture diverse accomunati dal senso religioso e dall'organico proposto.

Il titolo, "Mio bambino piccinino", richiama al brano "Figlio dormi" di G.G. Kapsperger, compositore italo-tedesco, per una serata di canti e pastorali dedicati al Bambin Gesù.
Si ringrazia il Parroco, don Leonardo Torraco, per la Sua attenzione alla Bellezza dell'Arte, e di quella musicale, quale momento coesivo della comunità parrocchiale.
Unitamente, si ringrazia l'Arciconfraternita Maria Santissima Addolorata della Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano.
Il concerto è organizzato dalla A.p.s. "Federico II Eventi".

Per informazioni:
A.P.S. Federico II Eventi - 3332908657
Parrocchia B.V.M. Addolorata - 0885422484
e-mail: federicoiieventi.cinziadc@gmail.com

Biografie:
Angela Spinelli

Il suo percorso artistico e' iniziato a 10 anni recitando in teatro e studiando canto lirico. All'eta' di 19 anni prosegue gli studi presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli (Ba), diplomandosi con il massimo dei voti. Si perfeziona in master di tecnica vocale e repertorio con il soprano Paola Romano' con la quale ha eseguito numerosi concerti in molte città tra cui: Lucca, Milano, Pavia, Pistoia, Piacenza. Ha collaborato piu' volte con l'orchestra del 700 del M° Graziano C. Semeraro. Dal 29 Aprile 2006 al 1 Agosto 2011 e' stata il soprano solista dello Stupor Mundi Chorus, diretto dal M° Fabio Anti, specializzato in musica medievale, polifonica, sacra e operistica . E' anche soprano nel Coro Giovanile Italiano diretto dal M°Stojan Kuret Ha partecipato come corista nell'orchestra RAI diretta dal M° Leonardo De Amicis all'evento: Notte di Luce, serata di "festa e incontro" del Congresso eucaristico nazionale 2005.Nelle stagioni 2009-10 ha debuttato in 3 opere del M° Nino Rota dirette dal M° Giovanni Pelliccia : Il Cappello di Paglia di Firenze, I Due Timidi, e la Notte di un Nevrastenico ricoprendo i ruoli di Anaide, Mariuccia e dell'amante. Nel febbraio 2011, grazie al concorso As.Li.Co, ha debuttato nell'opera Nabucco di Giuseppe Verdi, nel ruolo di Abigaille, in un Tour che la terra' impegnata in tutto il circuito Lombardo e in altre Regioni .

Fabio Anti

Corista, Flautista (dolce, traversiere, traverso), Ricercatore, Trascrittore, Medievalista. Diplomato in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli nel 2007, Laureando in Clavicembalo e Tastiere storiche presso lo stesso istituto, spazia nei suoi studi e si interessa di vari strumenti e discipline quali: Flauto a Becco, Flauto Traversiere, Viola da Gamba, molti strumenti medievali (liutaio anch'esso di molti) Voce (Controtenore e Tenore), Direzione di Coro, Composizione. Numerose sono le attività svolte sia da allievo che da docente, e collaborazioni tra le quali: Coro Giovanile Italiano, Ars Cantica Choir Milano, Coro & Orchestra dell'Opera di Stato di Budapest, Stupor Mundi Chorus, Orchestra del Settecento, Confraternita de' li Musici, Apulia Baroque Ensemble, I Turchini di Florio, Scarlatti Lab, Beppe Barra, Pino De Vittorio ed altri ancora.
1 fotoS. Lucia
s lucia vatrina
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.