Festa protezione civile
Festa protezione civile

Oltre trecento i partecipanti alla Giornata Formativa del Coordinamento di Protezione Civile di Foggia

Numerose le attività svolte, a cominciare dalla conclusione del Corso di Cucina in Emergenza, organizzato sotto l’egida del CSV Foggia.

Si è tenuta domenica 11 novembre presso l'area mercatale Scaloria di Manfredonia la giornata formativa del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Foggia con oltre trecento volontari provenienti da tutta la Provincia.

Tutto è iniziato ricordando i due Presidenti del Coordinamento Bari (Lino Gargaro) e BAT (Pino Fato) che sono scomparsi da poco e la tragedia che avvenne diciannove anni fa a Foggia con il crollo di Viale Giotto, raccogliendosi in un minuto di silenzio.

Numerose le attività svolte, a cominciare dalla conclusione del Corso di Cucina in Emergenza, organizzato sotto l'egida del CSV Foggia. Lo scorso 3 novembre presso l'Associazione A.V.S di Trinitapoli si era tenuta la prima parte teorica ed oggi i corsisti si sono cimentati nella cucina per i trecento volontari del Campo. Il corso infatti prepara i volontari a lavorare all'interno delle cucine da campo presenti nelle zone colpite da calamità naturali.
Poi si è tenuta una parte dedicata alle emergenze idrogeologiche con i volontari che si sono cimentati nello svuotamento di vasche da esercitazione, proprio come avviene in realtà in caso di allagamenti naturali.

Grande soddisfazione per la grande partecipazione è stata espressa dal Responsabile C.O.R. Raffaele Celeste del Servizio Protezione Civile della Regione Puglia che ha supervisionato tutte le operazioni da mattina a sera.

I volontari di Protezione Civile della Provincia di Foggia sono sempre in prima linea a supporto della popolazione in qualsiasi momento. Ecco perché per loro la formazione è essenziale come in queste giornate e verrà replicata il più presto possibile.
8 fotoFoto: Festa protezione civile
DSC copiaDSCDSC copiaDSC copiaDSC copiaDSC copiaIMG copiaIMG copia
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola: Rapina in pieno centro Cerignola: Rapina in pieno centro L’ennesimo colpo messo a segno dalla delinquenza cerignolana proprio quando è stato annunciato dal Comandante Marco Aquilio l’arrivo di dieci Cacciatori di Puglia
Assessore Mininni: Riciclaggio  rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. Assessore Mininni: Riciclaggio rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. “Il tutto ci permetterà di pianificare una raccolta straordinaria delle campane di vetro presenti su tutto il territorio comunale nonchè relativa sistemazione ed implementazione delle stesse”
Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Serve una grande rimonta agli uomini di Petruzzelli per avere la meglio sulla Federiciana Altamura
Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) La manifestazione avrà inizio giovedì 27 dicembre. In mattinata è previsto l’arrivo degli Street Artists e l’inizio dei lavori sulla parete di fianco all’opera di Zabou Smith.
Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Si è chiusa oggi pomeriggiola rassegna di cabaret organizzata nella Casa Circondariale dalla ‘AD Management’ di Antonio Detoma. Grandi applausi dalla platea per l’artista napoletano.
Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" L’Amministrazione Comunale organizza la Colonia Natalizia ed il Pranzo di Natale presso lo STRIKE.
Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d’Italia condanna il clima di terrore che vive Cerignola, oggetto anche di amara ironia sui social, quando al centro ofantino viene dato fittiziamente il nome di un inquietante gioco di costruzioni: “assalto al portavalori”.
"Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" "Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" Lunedì 17 dicembre l'evento a Casa dei Diritti a Siponto per parlare di integrazione
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.