Its percorsi di formazione
Its percorsi di formazione

Percorsi formativi in Multimedia Producer e Digital Farmer.

ITS APULIA DIGITAL MAKER: aperte le iscrizioni per i corsi del  biennio 2017/2019 dell'istituto Tecnico Superiore di Foggia che ripropone  gli innovativi percorsi formativi in Multimedia Producer e Digital Farmer.

ITS APULIA DIGITAL MAKER: aperte le iscrizioni per i corsi del biennio 2017/2019 dell'istituto Tecnico Superiore di Foggia che ripropone gli innovativi percorsi formativi in Multimedia Producer e Digital Farmer.
L'Istituto Tecnico Apulia Digital Maker di Foggia ha pubblicato il bando d'iscrizione per il nuovo biennio dei corsi di alta formazione professionale post diploma in Digital Farmer e Multimedia producer, due profili pioneristici a livello nazionale nell'ambito ICT- Information and Communications Technology.
Il termine d'iscrizione per frequentare questi percorsi di specializzazione, dedicati alla formazione di due figure professionali, sempre più richieste dal mondo dell'impresa che fa innovazione tecnologica e digitale, è stato fissato entro il 14 ottobre 2017.
Per il biennio 2017/19 saranno selezionati fino a sessanta diplomati (massimo n. 30 per corso) che avranno l'opportunità di conseguire gratuitamente il Diploma Tecnico Superiore -V livello EQF e le importanti certificazioni integrative dell'EIPASS, del livello di Inglese fino al B2, oltre l'attestato di pilota SAPR, necessario per l'utilizzo di droni professionali.
Un insieme di competenze integrate che i corsisti potranno acquisire nelle 1.800 ore del biennio, di cui720 riservate a stage e tirocini presso aziende del settore, nazionali ed estere, a implementare una didattica esperienziale incentrata sulla stretta connessione con il mondo dell'impresa, da cui proviene oltre il 50% dei docenti.
In piena sintonia con le direttrici strategiche del Piano di sviluppo nazionale, Industria 4.0 e ad un anno di distanza dal positivo avvio ufficiale delle attività, quindi, l'ITS foggiano ripropone i due corsi di Digital Farmer, esperto nell'utilizzo di tecnologie innovative ( IoT, machine learning, droni, sensori, strumenti GIS ecc), per lo sviluppo della "smart & precision agricolture", e Multimedia producer, specializzato nella produzione e postproduzione video, grafica e animazione 3D, Virtual reality e Realtà aumentata.
Una scelta dettata dall'interpretazione dei reali bisogni del tessuto produttivo di riferimento che costituisce, di fatto, l'ecosistema dinamico e sinergico in cui opera l'ITS gestito dalla Fondazione Apulia Digital Maker. Una realtà in rapida crescita che riunisce enti locali, organi istituzionali, università, centri di ricerca e importanti imprese nel settore dell'innovazione tecnologica che, attraverso strategiche alleanze progettuali con aziende partner di calibro internazionale, ha già avviato progettualità e iniziative contestuali ai progetti di didattica.
Il Bando e la documentazione richiesta per l'iscrizione ai corsi, che prevede una selezione d'ingresso, è scaricabile dal sito www.apuliadigitalmaker.it.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. Mercoledì 26 Giugno, presso la Sala Convegni del Polo Museale Civico di Palazzo Fornari, alle ore 17:00, il pubblico convegno “Il Piano di Sviluppo del Distretto Urbano del Commercio”
Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Appuntamento in Cattedrale sabato, 29 giugno 2019, alle ore 18,30 per i vespri solenni con immissione dei nuovi canonici nel Capitolo Cattedrale.
Programma operativo estivo:  potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL  la rete della Emergenza Urgenza aziendale Programma operativo estivo: potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL la rete della Emergenza Urgenza aziendale In continuità con gli accordi presi nell’incontro dell’11 aprile 2017 a Vieste è stato raddoppiato il servizio di elisoccorso in Capitanata e attivata nella cittadina garganica una seconda ambulanza medicalizzata.
La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina Ufficializzato pochi minuti fa il nuovo tecnico delle pantere fucsia
Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. L'impatto è avvenuto all'incrocio del Bar Roma, tra Viale Roosevelt e Via Don Minzoni.
“Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” “Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” La Deputata di San Severo del MoVimento 5 Stelle, l’Avv. Carla Giuliano, interviene sulla vile aggressione alla Avvocatessa di Cerignola
Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Ancora due conferme importanti per il collettivo ofantino
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.