Its percorsi di formazione
Its percorsi di formazione

Percorsi formativi in Multimedia Producer e Digital Farmer.

ITS APULIA DIGITAL MAKER: aperte le iscrizioni per i corsi del  biennio 2017/2019 dell'istituto Tecnico Superiore di Foggia che ripropone  gli innovativi percorsi formativi in Multimedia Producer e Digital Farmer.

ITS APULIA DIGITAL MAKER: aperte le iscrizioni per i corsi del biennio 2017/2019 dell'istituto Tecnico Superiore di Foggia che ripropone gli innovativi percorsi formativi in Multimedia Producer e Digital Farmer.
L'Istituto Tecnico Apulia Digital Maker di Foggia ha pubblicato il bando d'iscrizione per il nuovo biennio dei corsi di alta formazione professionale post diploma in Digital Farmer e Multimedia producer, due profili pioneristici a livello nazionale nell'ambito ICT- Information and Communications Technology.
Il termine d'iscrizione per frequentare questi percorsi di specializzazione, dedicati alla formazione di due figure professionali, sempre più richieste dal mondo dell'impresa che fa innovazione tecnologica e digitale, è stato fissato entro il 14 ottobre 2017.
Per il biennio 2017/19 saranno selezionati fino a sessanta diplomati (massimo n. 30 per corso) che avranno l'opportunità di conseguire gratuitamente il Diploma Tecnico Superiore -V livello EQF e le importanti certificazioni integrative dell'EIPASS, del livello di Inglese fino al B2, oltre l'attestato di pilota SAPR, necessario per l'utilizzo di droni professionali.
Un insieme di competenze integrate che i corsisti potranno acquisire nelle 1.800 ore del biennio, di cui720 riservate a stage e tirocini presso aziende del settore, nazionali ed estere, a implementare una didattica esperienziale incentrata sulla stretta connessione con il mondo dell'impresa, da cui proviene oltre il 50% dei docenti.
In piena sintonia con le direttrici strategiche del Piano di sviluppo nazionale, Industria 4.0 e ad un anno di distanza dal positivo avvio ufficiale delle attività, quindi, l'ITS foggiano ripropone i due corsi di Digital Farmer, esperto nell'utilizzo di tecnologie innovative ( IoT, machine learning, droni, sensori, strumenti GIS ecc), per lo sviluppo della "smart & precision agricolture", e Multimedia producer, specializzato nella produzione e postproduzione video, grafica e animazione 3D, Virtual reality e Realtà aumentata.
Una scelta dettata dall'interpretazione dei reali bisogni del tessuto produttivo di riferimento che costituisce, di fatto, l'ecosistema dinamico e sinergico in cui opera l'ITS gestito dalla Fondazione Apulia Digital Maker. Una realtà in rapida crescita che riunisce enti locali, organi istituzionali, università, centri di ricerca e importanti imprese nel settore dell'innovazione tecnologica che, attraverso strategiche alleanze progettuali con aziende partner di calibro internazionale, ha già avviato progettualità e iniziative contestuali ai progetti di didattica.
Il Bando e la documentazione richiesta per l'iscrizione ai corsi, che prevede una selezione d'ingresso, è scaricabile dal sito www.apuliadigitalmaker.it.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.