Its percorsi di formazione
Its percorsi di formazione

Percorsi formativi in Multimedia Producer e Digital Farmer.

ITS APULIA DIGITAL MAKER: aperte le iscrizioni per i corsi del  biennio 2017/2019 dell'istituto Tecnico Superiore di Foggia che ripropone  gli innovativi percorsi formativi in Multimedia Producer e Digital Farmer.

ITS APULIA DIGITAL MAKER: aperte le iscrizioni per i corsi del biennio 2017/2019 dell'istituto Tecnico Superiore di Foggia che ripropone gli innovativi percorsi formativi in Multimedia Producer e Digital Farmer.
L'Istituto Tecnico Apulia Digital Maker di Foggia ha pubblicato il bando d'iscrizione per il nuovo biennio dei corsi di alta formazione professionale post diploma in Digital Farmer e Multimedia producer, due profili pioneristici a livello nazionale nell'ambito ICT- Information and Communications Technology.
Il termine d'iscrizione per frequentare questi percorsi di specializzazione, dedicati alla formazione di due figure professionali, sempre più richieste dal mondo dell'impresa che fa innovazione tecnologica e digitale, è stato fissato entro il 14 ottobre 2017.
Per il biennio 2017/19 saranno selezionati fino a sessanta diplomati (massimo n. 30 per corso) che avranno l'opportunità di conseguire gratuitamente il Diploma Tecnico Superiore -V livello EQF e le importanti certificazioni integrative dell'EIPASS, del livello di Inglese fino al B2, oltre l'attestato di pilota SAPR, necessario per l'utilizzo di droni professionali.
Un insieme di competenze integrate che i corsisti potranno acquisire nelle 1.800 ore del biennio, di cui720 riservate a stage e tirocini presso aziende del settore, nazionali ed estere, a implementare una didattica esperienziale incentrata sulla stretta connessione con il mondo dell'impresa, da cui proviene oltre il 50% dei docenti.
In piena sintonia con le direttrici strategiche del Piano di sviluppo nazionale, Industria 4.0 e ad un anno di distanza dal positivo avvio ufficiale delle attività, quindi, l'ITS foggiano ripropone i due corsi di Digital Farmer, esperto nell'utilizzo di tecnologie innovative ( IoT, machine learning, droni, sensori, strumenti GIS ecc), per lo sviluppo della "smart & precision agricolture", e Multimedia producer, specializzato nella produzione e postproduzione video, grafica e animazione 3D, Virtual reality e Realtà aumentata.
Una scelta dettata dall'interpretazione dei reali bisogni del tessuto produttivo di riferimento che costituisce, di fatto, l'ecosistema dinamico e sinergico in cui opera l'ITS gestito dalla Fondazione Apulia Digital Maker. Una realtà in rapida crescita che riunisce enti locali, organi istituzionali, università, centri di ricerca e importanti imprese nel settore dell'innovazione tecnologica che, attraverso strategiche alleanze progettuali con aziende partner di calibro internazionale, ha già avviato progettualità e iniziative contestuali ai progetti di didattica.
Il Bando e la documentazione richiesta per l'iscrizione ai corsi, che prevede una selezione d'ingresso, è scaricabile dal sito www.apuliadigitalmaker.it.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Verso la Pasqua.  I clown della Misericordia di Orta Nova dispensano uova e sorrisi negli ospedali di Cerignola e San Giovanni. Verso la Pasqua. I clown della Misericordia di Orta Nova dispensano uova e sorrisi negli ospedali di Cerignola e San Giovanni. Si tratta di una vera e propria tradizione per la confraternita ortese che, in occasione delle festività, ha sempre riservato un pensiero particolare alle persone che soffrono e sperano in una pronta guarigione.
Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di "tagliatori d'auto " Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di "tagliatori d'auto " Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di tagliatori d'auto. Arrestato un 41enne rumeno.
Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta Il 27 Aprile il ritorno a Cerignola dell’icona della Madre di Dio venerata con il titolo di "Madonna di Ripalta".
#incontrailtuofuturo, a Cerignola una due giorni di formazione e orientamento al lavoro #incontrailtuofuturo, a Cerignola una due giorni di formazione e orientamento al lavoro Promossa dall’Ambito Territoriale, si svolgerà a Palazzo Fornari il 29 e 30 aprile
Omicidio Silvestri Giuseppe: 2  arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. Omicidio Silvestri Giuseppe: 2 arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. I due arresti sono il risultato di una articolata attività d’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia.
La Camera approva il decreto emergenze agricole La Camera approva il decreto emergenze agricole Nessun voto contrario per il provvedimento sulle emergenze agricole che ora passa all'esame del Senato. La soddisfazione dei deputati pugliese Giuseppe L'Abbate e Gianpaolo Cassese (M5S)
Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. “La notizia è priva di qualsivoglia fondamento non avendo mai acquisito la Guardia di Finanza, presso il Comune di Cerignola, la documentazione citata”.
Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due facce Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due facce Bwin ha preso in esame infatti quelle che sono le rose più giovani e più anziane dell’intero panorama europeo, un’analisi che ha messo in evidenza come che al primo posto ci sono sempre e comunque delle squadre italiane.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.