Premio Terenzio
Premio Terenzio

Petruzzelli: "Premio Vincenzo Terenzio", grande successo

Occorre lavorare per rendere queste manifestazioni il fiore all'occhiello di una città culturale in continua crescita".

Ad un giorno dal Concorso Musicale Internazionale "Premio Vincenzo Terenzio" Città di Cerignola, dopo il successo riscosso in un Teatro Mercadante completamente pieno in platea, galleria e loggione l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione esprime il suo entusiasmo:

"Non posso che essere fortemente entusiasta per quanto realizzato nel Teatro Comunale "S. Mercadante" nella giornata di ieri. La serata finale del "Premio Vincenzo Terenzio", organizzato dalla Associazione Ars Nova, ha regalato momenti musicali molto ricchi ed intensi. Gli spettatori hanno avuto modo di assistere ad un spettacolo all'insegna della sonorità in tutte le sue forme, dalla musica classica al Jazz, dal canto lirico alla musica leggera. Nella nostra città e nel nostro teatro hanno suonato i talenti del pianoforte, degli ottoni, degli archi, il nostro palco ha dato scena a cori e orchestre.
Sono state poste le basi per ciò che, noi amministratori, abbiamo il dovere di ingrandire, perfezionare. Il primo concorso musicale di altissimo livello ha chiaramente mostrato le capacità della nostra città di ospitare talenti provenienti dalle varie parti d'Italia, dalla Puglia, Sardegna, dalla Corea, dalla Serbia. Il primo anno è stato quello della prova e ritengo che questa sia andata più che bene, a noi, adesso, il compito di progettare il futuro, di dare indirizzi politici affinché manifestazione di questa portata, capaci di rendere Cerignola centro culturale, siano non solo perfezionate ma arricchite e pubblicizzate affinché possano essere conosciute nell'intera Nazione.
Ieri è stato omaggiato con la musica il Maestro Vincenzo Terenzio, l'Amministrazione Comunale ha lavorato affinché la città conoscesse il nome e la vita di colui che per anni ha dato lustro alla città di Cerignola. Il Sindaco Metta lo ha fortemente voluto e ieri sera, alla vista di un Teatro più che pieno, mi ha comunicato che occorre lavorare per rendere queste manifestazioni il fiore all'occhiello di una città culturale in continua crescita".
10 fotoPremio Terenzio
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola - le interviste di Francesco Zagaria a Ciro Foggia e Nicola Loiodice -VIDEO- Audace Cerignola - le interviste di Francesco Zagaria a Ciro Foggia e Nicola Loiodice -VIDEO- l'Addetto Stampa dell'Audace Cerignola intervista gli i calciatori dell'Audace Ciro Foggia e Nicola Loiodice.
Sindaco Metta: La mafia… in Villa Comunale. Sindaco Metta: La mafia… in Villa Comunale. Il 3 novembre, prima che arrivi la nota prefettizia, gli uffici comunali contestano le inadempienze contrattuali. Avviano il procedimento di rescissione del contratto. Prima, prima, prima di ogni interdittiva… altro che infiltrati.
Cerignola: Ricettazione di automezzi rubati. Arrestato il proprietario di una'autodemolizione. Cerignola: Ricettazione di automezzi rubati. Arrestato il proprietario di una'autodemolizione. Usava la propria attività di autodemolizione per ricettare mezzi rubati. Arrestato il titolare e sequestrata l'intera area.
Cerignola: arrestato cittadino ghanese, non si ferma all'alt dei Carabinieri fuggendo ad alta velocità. Cerignola: arrestato cittadino ghanese, non si ferma all'alt dei Carabinieri fuggendo ad alta velocità. Senza patente non si ferma all'alt dei Carabinieri fuggendo ad alta velocità. Arrestato un cittadino ghanese.
Bk Club Cerignola, il CUS Foggia atteso al PalaDileo per l'ultima della prima fase Bk Club Cerignola, il CUS Foggia atteso al PalaDileo per l'ultima della prima fase Ultima fatica interna della prima fase per il quintetto gialloblù
"Con tutto l'amore che ho" - Il libro di Padre Andrea Trielli presentato a Palazzo Fornari dall'ass. "OltreBabele". "Con tutto l'amore che ho" - Il libro di Padre Andrea Trielli presentato a Palazzo Fornari dall'ass. "OltreBabele". Il 23 febbraio 2019  alle ore 19:00, presso la storica location di Palazzo Fornari, l’Associazione Culturale “Oltrebabele”, in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”, presenta il nuovo  libro di Padre Andrea Tirelli.
Altro duro colpo dello Stato alla criminalità organizzata viestana -VIDEO- Altro duro colpo dello Stato alla criminalità organizzata viestana -VIDEO- Sequestrati beni per 700.000 euro, in applicazione del Codice Antimafia, a Marco Raduano
Presentazione del Libro "Pinuccio Tatarella: passione e intelligenza al servizio dell'Italia" Presentazione del Libro "Pinuccio Tatarella: passione e intelligenza al servizio dell'Italia" In occasione del Ventennale della scomparsa di Pinuccio Tatarella, venerdì 15 febbraio, alle ore 18.30, si svolgerà a Bari nella suggestiva cornice di Villa Romanazzi Carducci la 1^ presentazione del libro "Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell'Italia" (ed. Regnani-Giubilei)
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.