Francesco Bonito
Francesco Bonito

Pubblico comizio del centro sinistra, Bonito lo annuncia e Sgarro lo tiene

Bonito annuncia un pubblico comizio per domenica 20 giugno ma salta la data. Sgarro i parla alla città sabato 19 giugno

Fumata nera nella sezione del PD di Via Mameli, giorni di incontri e tavoli politici, video diffusi a mezzo web in cui il candidato sindaco Francesco Bonito ha attaccato duramente Franco Metta e, nelle battute finali, Tommaso Sgarro, ad oggi non hanno ancora portato all'ufficializzazione della candidatura dell'ex magistrato e già parlamentare cerignolano.

Francesco Bonito, candidato del PD, al momento è gettonato solo dagli iscritti al partito, dal Movimento Politico "Italia in comune", che non ha speso chissà quante parole per convincere il resto della colazione, e dai pochi membri di "Artiicolo 1" ma non dalla segreteria del Movimento Politico "Senso Civico" e dal Movimento 5 Stelle. Situazione imbarazzante in considerazione del fatto che Francesco Bonito, nel video pubblicato sulla pagina social del partito Democratico di Cerignola, aveva annunciato un pubblico comizio che si sarebbe dovuto tenere domenica 20 giugno.

"Se, come spero e mi auguro, le altre forze politiche non si sono ancora espresse e alla cui volontà mi rimetto con il massimo rispetto – dichiarava Bonito nel video postato il 17 giugno - se queste due ultime forze politiche in tempi brevi, come si sono impegnate a fare, daranno il loro assenso alla mia designazione come candidato sindaco, io domenica sera terrò un pubblico comizio in rappresentanza dell'intero centrosinistra al quale mancherà un piccolo bullone, il "Noi" di Tommaso Sgarro il quale fa lo stesso mestiere della sua insegnante e maestra, quello di dividere la sinistra. Nel pubblico comizio spiegherò le ragioni per le quale sto accettando le designazione e parlerò dei miei avversari, tra i quali anche Tommaso Sgarro".

Il pubblico comizio non si è mai tenuto evidentemente perché le due forze politiche cui Bonito fa riferimento, Senso Civico e Movimento 5 Stelle, non hanno dato alcun assenso, ad oggi, sulla designazione come candidato sindaco del già parlamentare.

Da fonti indiscrete si apprende che la richiesta di autorizzazione per un pubblico comizio era stata avanzata dalla segreteria del PD per la serata di domenica sera, a questa è seguita una disdetta. Di fatto un pubblico comizio si è tenuto, sabato 19 giugno, quello di Tommaso Sgarro e di consistenti pezzi del centrosinistra
  • Pd
  • Tommaso Sgarro
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Bonito
  • amministrative 2021
Altri contenuti a tema
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Tommaso Sgarro, Noi Comunità in Movimento: “Inquietanti notizie sui primi passi per il nuovo stadio a Cerignola” Tommaso Sgarro, Noi Comunità in Movimento: “Inquietanti notizie sui primi passi per il nuovo stadio a Cerignola” Il consigliere comunale evidenzia i dubbi emersi a seguito delle informazioni trapelate sull’argomento
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.