Premiazione oli domestici
Premiazione oli domestici

Riciclo dell’olio domestico vegetale esausto – domani la premiazione alle Scuole.

Assessore Mininni: “Ho apprezzato molto l’attivo coinvolgimento delle scuole cittadine e la disponibilità dei Dirigenti Scolastici che, in tema ambientale, stanno dando un notevole contributo

Si svolgerà domani, giovedì 23 Maggio, presso il Chiostro di Palazzo Fornari, la seconda edizione della Premiazione Alunni che, con costanza e interesse, hanno lavorato per la promozione della campagna di riciclo dell'olio domestico vegetale esausto. Alle ore 09:30, lo staff della RIC Project, organizzatori della Campagna di promozione in collaborazione con il Comune di Cerignola, l'Assessore all'Ambiente e Sanità, dott.ssa Anna Maria Mininni, l'Assessore alla Cultura, Teatro e Pubblica Istruzione, dott.ssa Debora Di Nauta daranno il benvenuto ai partecipanti invitati per poi procedere, alle ore 10:00, con la premiazione del Concorso Fumetti e Personaggi RICOIL.

"Ho apprezzato molto l'attivo coinvolgimento delle scuole cittadine e la disponibilità dei Dirigenti Scolastici che, in tema ambientale, stanno dando un notevole contributo – spiega la dott.ssa Anna Maria Mininni, Assessore all'Ambiente e Sanità del Comune di Cerignola – La premiazione è un doveroso momento di riconoscenza rivolto agli alunni che, nel corso dell'anno, hanno mostrato vivo interesse, partecipazione e collaborazione nella promozione della Campagna Ricoil. Gli elaborati prodotti dalla fantasia dei più piccoli si sono mostrati ottimo veicolo di sensibilizzazione volto a promuovere la raccolta degli olii esausti domestici".

Alle ore 10:30 avrà inizio la premiazione della classe vincitrice di Cerignola che ha raccolto più olio vegetale domestico esausto nell'Anno Scolastico 2018/2019.

"I bambini, in sinergia con le proprie famiglie, sono stati protagonisti nella raccolta, portatori attivi del messaggio più vivo di sostenibilità ambientale. La Scuola ha mostrato, ancora una volta, massimo impegno nell'educazione ambientale, divenendo punto di riferimento sia delle società che lavorano nel settore ambientale che della stessa amministrazione Comunale. Un rapporto di collaborazione e sinergia, quello tra Amministrazione Comunale e Istituti Scolastici, volto a migliorare il territorio in cui viviamo mettendo in pratica le buone regole di tutela ambientale e il rispetto del bene comune.
Conclude l'Assessore Mininni - Ringrazio di vero cuore la ditta LAVECO, partner attivo del progetto, l'Associazione "Le fosse Granarie che gestisce il Palazzo Fornari, il Bar Roma Perrucci, il Centro Stampe Dagnese e la Cartolibreria "Scarabocchio" tutti in qualità di sponsor che hanno permesso la realizzazione dell'evento".


1 fotoLocandina Premiazione
Manifesto
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Assegni di cura: erogati dalla ASL Foggia già cinquecento benefici economici alla Regione nuove opportunità per coloro che assistono i malati gravissimi la cui domanda per l’assegno di cura è risultata ammissibile, ma non finanziata
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.