Sabina Ditommaso. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Sabina Ditommaso. Foto Vito Monopoli

Rinvio a giudizio della Presidente del Consiglio a Cerignola, Pezzano: “Il Sindaco venga in aula”

Il comunicato del consigliere comunale di “Avanti Cerignola” sull’ennesima tegola giudiziaria dell’Amministrazione comunale

La Presidente del Consiglio Sabrina Ditommaso è stata rinviata a giudizio per un episodio accaduto a Febbraio 2023, quando tra lei ed una collega avvocato si sarebbe verificato un alterco sfociato in un'aggressione fisica da parte della Ditommaso.

All'episodio avrebbero assistito alcuni testimoni e due appartenenti alla forze dell'ordine. L'udienza è stata fissata per il prossimo 11 Luglio.

Proprio su questo argomento il consigliere comunale Rino Pezzano, del movimento politico "Avanti Cerignola" ha diffuso il comunicato che riportiamo integralmente qui di seguito.

"L'ennesima tegola giudiziaria abbattutasi sull'amministrazione Bonito con il rinvio a giudizio della presidente del Consiglio di questa Città, che segue di pochi giorni l'arresto di un consigliere comunale di maggioranza, unita al silenzio ipocrita di queste ore del primo cittadino, impongono una censura politica netta.

Garantismo a parte, chiediamo ufficialmente al sindaco di venire a riferire in aula su quanto sta accadendo, nel nome dei concetti di eticità e di legalità da lui sempre sbandierati ed ostentati quando si tratta degli altri, salvo provare a buttare polvere sotto al tappeto quando la polvere riguarda la maggioranza di centrosinistra.
I cerignolani meritano rispetto.

E, al netto delle vicende giudiziarie che coinvolgono i singoli, la politica deve fare la sua parte e intavolare, in via non più procrastinabile, una riflessione allargata e trasparente nei confronti della comunità e per preservare l'integrità delle istituzioni".
  • Sabina Ditommaso
Altri contenuti a tema
La Presidente del Consiglio Comunale di Cerignola risponde agli attacchi politici: “Episodio strettamente privato” La Presidente del Consiglio Comunale di Cerignola risponde agli attacchi politici: “Episodio strettamente privato” La Ditommaso condanna la strumentalizzazione politica dell'episodio giudiziario che la riguarda
Giunta Cerignola, slitta la mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Sabina Ditommaso Giunta Cerignola, slitta la mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Sabina Ditommaso La seduta comunale con il medesimo oggetto è stata rinviata al 7 Dicembre prossimo
Impegnati giovani RdC presso gli uffici del giudice di pace. Impegnati giovani RdC presso gli uffici del giudice di pace. Ditommaso (pd): “Soluzione temporanea, ma che da respiro ad un’attività molto in difficoltà ”
L’ospedale di Cerignola funziona? Per il PD Cerignola si, per Elena Gentile (PD) no L’ospedale di Cerignola funziona? Per il PD Cerignola si, per Elena Gentile (PD) no Il PD Cerignola sostiene che siano riprese le attività ospedaliere anche a Cerignola, la dott.ssa Elena Gentile sostiene che in ospedale non è ancora possibile accedere
Le due facce del PD a Cerignola Le due facce del PD a Cerignola Il PD della segreteria cittadina e il PD di Elena Gentile
PD Cerignola: Riaprire il Tatarella alle prestazioni non urgenti PD Cerignola: Riaprire il Tatarella alle prestazioni non urgenti La segretaria del PD, Sabina Ditommaso: “riaprire il Tatarella alle prestazioni non urgenti, tamponi al personale sanitario”
Emergenza Coronavirus, la proposta del segretario del PD Cerignola Emergenza Coronavirus, la proposta del segretario del PD Cerignola Sabina Ditommaso: “Un fondo di solidarietà comunale per commercianti ed artigiani in lockdown”
Ospedale Tatarella: ciò che prevedono le disposizioni sugli accorpamenti Ospedale Tatarella: ciò che prevedono le disposizioni sugli accorpamenti Chirurgia e Ortopedia aperti solo per le urgenze. I ricoveri non possono essere effettuati a Cerignola ma a San Severo, cambiano le parole ma non la sostanza
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.