Gruppo consiliare Cicogna
Gruppo consiliare Cicogna

Scuola comunale della Musica - Città di Cerignola. Un altro traguardo raggiunto

È stato deliberato nella riunione di Giunta di Venerdì 13 Ottobre 2017 ed è un altro importante traguardo per la divulgazione della cultura nella città

Il Comune di Cerignola avrà a breve la "Scuola Comunale della Musica - Città di Cerignola".

È stato deliberato nella riunione di Giunta di Venerdì 13 Ottobre 2017 ed è un altro importante traguardo per la divulgazione della cultura nella città. Un atto, questo, che darà la possibilità a giovani, ragazzi e bambini di frequentare corsi di musica altamente professionali in una struttura Comunale e che punta ad una importante finalità sociale in quanto potranno frequentare, a titolo completamente gratuito, 15 ragazzi le cui famiglie vivono disagio economico.
" Soddisfatta come amministratrice, come cittadina e soprattutto come mamma - afferma il capogruppo consiliare della "Cicogna" Loredana Lepore - non solo per la finalità culturale dell'iniziativa ma soprattutto per l'alta finalità sociale che garantisce la frequenza a quanti, per ragioni economiche, non potrebbero. Come gruppo consiliare siamo convinti che interventi sociali, culturali e sportivi siano la base per una crescita della città e, soprattutto dei bambini, dei ragazzi, dei giovani pieni di talenti da far emergere, di sogni da realizzare. La Politica ha il compito fondamentale di mettere in atto ogni iniziativa capace di contribuire alla realizzazione delle più belle aspirazioni dei nostri ragazzi".

"La "Scuola Comunale della Musica - Città di Cerignola" sarà il nuovo laboratorio culturale della città - afferma il Consigliere Davide Pizzolo - scoprirà talenti e metterà in atto ogni iniziativa per farli emergere, sarà apripista per il Conservatorio Musicale, sarà aperta ad ogni forma di collaborazione con le altre associazioni culturali perché la sinergia, la collaborazione, la cooperazione sono le basi che garantiscono la crescita".

  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L’estremo saluto ad Aurora e Agostino. L’estremo saluto ad Aurora e Agostino. Questo pomeriggio alle ore 15:30 il momento del dolore da rispettare, delle lacrime, della compartecipazione, del silenzio, della riflessione… della sofferenza che invade, aleggia, lega e annoda una comunità che si deve sentire unita.
Bk Club Cerignola, parte con una vittoria sul Barletta l'era Vozza Bk Club Cerignola, parte con una vittoria sul Barletta l'era Vozza 81-69 contro i biancorossi di coach Scoccimarro e vetta della classifica sempre ad un passo
Continuano le memorie difensive del Sindaco Metta mediante la trasmissione  “Buonasera Cerignola” -VIDEO- Continuano le memorie difensive del Sindaco Metta mediante la trasmissione “Buonasera Cerignola” -VIDEO- “Oggi vi parlo del capitolo intitolato “recupero e restauro del murale dedicato a Giuseppe Di Vittorio… un altro dei miei reati. Io ho la colpa di aver recuperato il murale a Giuseppe Di Vittorio”.
Ordinanza di Proclamazione del Lutto Cittadino Ordinanza di Proclamazione del Lutto Cittadino Il Sindaco dispone la proclamazione del Lutto cittadino per il giorno in cui verranno eseguite le esequie.
Commissione antimafia a Cerignola. Il Sindaco Metta si difende in rete con il “Buonasera Cerignola”. Commissione antimafia a Cerignola. Il Sindaco Metta si difende in rete con il “Buonasera Cerignola”. Come riferisce Metta, si tratta di presunte irregolarità, da accertare e approfondire, non di certo di notizie di reato. Queste le motivazioni che hanno spinto il Sindaco di Cerignola a “difendersi democraticamente e pubblicamente” mediante una trasmissione intitolata “Buonasera Cerignola”
Lattanzio all'ultimo respiro: il Cerignola sbanca Sorrento 2-1 Lattanzio all'ultimo respiro: il Cerignola sbanca Sorrento 2-1 Vittoria di grande carattere dei gialloblù di Bitetto che conquistano tre punti importantissimi
Incidente stradale nel quartiere Fornaci. Perdono la vita un 17enne e una 16enne Incidente stradale nel quartiere Fornaci. Perdono la vita un 17enne e una 16enne Perdono la vita Agostino Antonacci (classe 2001) e Aurora Traversi (classe 2003) mentre il giovane alla guida del veicolo e il passeggero che occupava il sedile posteriore sono stati ricoverati presso il Nosocomio “Tatarella” di Cerignola
Rifondazione Comunista partecipa alla marcia della pace e propone  la fiaccolata contro le mafie. Rifondazione Comunista partecipa alla marcia della pace e propone la fiaccolata contro le mafie. Rifondazione Comunista propone a tutte le forze politiche, economiche e sociali, alle istituzioni locali, alla Prefettura di Foggia, alla Provincia di Foggia e alla Regione Puglia di conferire una forte e specifica connotazione di denuncia dell'Emergenza Criminalità.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.