Palazzo Lelli durante l'incendio
Palazzo Lelli durante l'incendio
Territorio

Sgomberato il “Palazzo Lelli”

Nel pomeriggio di ieri l’Ordinanza di sgombero della Commissione Prefettizia. Il Palazzo Lelli è inagibile, necessita di interventi urgenti

Il devastante incendio del "Palazzo Lelli" di Viale USA, nel pomeriggio di ieri, ha causato momenti di panico per i residenti, terrore per le attività commerciali allocate al piano terra, immenso dispiacere per l'intero quartiere. Terribili scene che resteranno impresse nella mente di quanti hanno assistito ai momenti più brutti del pomeriggio di fuoco, quelli in cui il fumo sembrava voler cancellare la visuale dell'intero palazzo, quelli in cui il rumore delle fiamme entrava negli angoli più bui della tristezza.

Nel pomeriggio di ieri la Commissione Prefettizia, con atto n. 04/ C.S., ha dichiarato inagibile, dopo perizia tecnica, per motivi strutturali, igienico sanitari ed impiantistici l'intero corpo di fabbrica posto in Viale USA dal n. 39/A, palazzina A e B, dal piano interrato all'ultimo piano fuori terra, inibendone l'accesso e l'utilizzo sino al perdurare delle condizioni rilevate ed ordinato l'inaccessibilità completa a tutti di tutti i locali oggetto della presente ordinanza.

L'ordinanza di sgombero per inagibilità perdurerà fino al momento in cui saranno ripristinate le condizioni di sicurezza dei locali sulla base delle indicazioni risultanti da apposita perizia tecnica redatta da liberi professionisti abilitati alla professione.

Momenti veramente drammatici per tutti gli inquilini che non potranno più rientrare presso le loro abitazioni, per le attività commerciali che non potranno riaprire. Si spera che in tempi brevi il Palazzo Lelli possa tornare ad essere la casa dei nostri sfortunati concittadini ai quali va tutta la solidarietà dell'intera redazione.
  • Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.