Palazzo Lelli durante l'incendio
Palazzo Lelli durante l'incendio
Territorio

Sgomberato il “Palazzo Lelli”

Nel pomeriggio di ieri l’Ordinanza di sgombero della Commissione Prefettizia. Il Palazzo Lelli è inagibile, necessita di interventi urgenti

Il devastante incendio del "Palazzo Lelli" di Viale USA, nel pomeriggio di ieri, ha causato momenti di panico per i residenti, terrore per le attività commerciali allocate al piano terra, immenso dispiacere per l'intero quartiere. Terribili scene che resteranno impresse nella mente di quanti hanno assistito ai momenti più brutti del pomeriggio di fuoco, quelli in cui il fumo sembrava voler cancellare la visuale dell'intero palazzo, quelli in cui il rumore delle fiamme entrava negli angoli più bui della tristezza.

Nel pomeriggio di ieri la Commissione Prefettizia, con atto n. 04/ C.S., ha dichiarato inagibile, dopo perizia tecnica, per motivi strutturali, igienico sanitari ed impiantistici l'intero corpo di fabbrica posto in Viale USA dal n. 39/A, palazzina A e B, dal piano interrato all'ultimo piano fuori terra, inibendone l'accesso e l'utilizzo sino al perdurare delle condizioni rilevate ed ordinato l'inaccessibilità completa a tutti di tutti i locali oggetto della presente ordinanza.

L'ordinanza di sgombero per inagibilità perdurerà fino al momento in cui saranno ripristinate le condizioni di sicurezza dei locali sulla base delle indicazioni risultanti da apposita perizia tecnica redatta da liberi professionisti abilitati alla professione.

Momenti veramente drammatici per tutti gli inquilini che non potranno più rientrare presso le loro abitazioni, per le attività commerciali che non potranno riaprire. Si spera che in tempi brevi il Palazzo Lelli possa tornare ad essere la casa dei nostri sfortunati concittadini ai quali va tutta la solidarietà dell'intera redazione.
  • Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Loiodice: «Contro il Bitonto una vittoria pazzesca. Domenica serve la gara perfetta» Audace Cerignola, Loiodice: «Contro il Bitonto una vittoria pazzesca. Domenica serve la gara perfetta» «Il Sorrento è una formazione forte, ma noi siamo pronti per regalare un'altra gioia al nostro splendido pubblico»
Atto intimidatorio al Dirigente Prencipe, la ferma condanna della Chiesa Atto intimidatorio al Dirigente Prencipe, la ferma condanna della Chiesa "Rinnoviamo il nostro sostegno alle Istituzioni civili e militari affinché, possano continuare a essere per la nostra Città presidio di legalità"
Sequestrate ami, munizioni, stupefacenti e “kit del rapinatore” Sequestrate ami, munizioni, stupefacenti e “kit del rapinatore” Rastrellamenti dei Carabinieri, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia e Nucleo Cinofili di Modugno nelle campagne di Cerignola
Indagini procura: le dichiarazioni del Direttore Generale Vito Piazzolla Indagini procura: le dichiarazioni del Direttore Generale Vito Piazzolla Il Direttore Generale Vito Piazzolla precisa che le informazioni riguardanti la ASL Foggia sono inesatte
Pala Famila Tatarella e Pala Dileo, la denuncia di Metta Pala Famila Tatarella e Pala Dileo, la denuncia di Metta Metta: “Noi dobbiamo continuare ad usare il Pala Dileo, abilitato a 99 spettatori. Poi nessuno viene a contare quanti ne entrano realmente”
Arrestati due ladri cerignolani in trasferta a Bari Arrestati due ladri cerignolani in trasferta a Bari Arrestati a bari un 26enne ed un 44enne di Cerignola. Stavano asportando i pneumatici da una Mercedes
PSR, il coro degli agricoltori pugliesi: “Basta liti, andiamo avanti” PSR, il coro degli agricoltori pugliesi: “Basta liti, andiamo avanti” In ogni area della regione e in tutti i settori servono investimenti per invertire la rotta “Un patto del ‘buon senso’ per andare avanti con le istruttorie ed erogare i fondi”
Gare d’appalto pilotate nella sanità foggiana Gare d’appalto pilotate nella sanità foggiana Indagati Vitangelo Dattoli, Direttore degli Ospedali Riuniti di Foggia, e Vito Piazzolla, Direttore Generale della ASL Foggia
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.