Premio Vincenzo Terenzio
Premio Vincenzo Terenzio

Sindaco Metta: "Premio Musicale Internazionale Vincenzo Terenzio", occasione di crescita.

Onorare il ricordo del Maestro Terenzio, Musicista, Letterato, Critico, amante dell'Arte, riferimento degli artisti, maestro completo nella sua difficile semplicità è occasione di crescita.

Ieri pomeriggio nelle location del Teatro Mercadante e Sporting Club si è dato il via alle selezioni del "Premio Vincenzo Terenzio" per le categorie enfant prodige e preaccedemici, continuano senza sosta le altre selezioni di classica, orchestra, canto lirico, pop, leggera, jazz fino alla giornata di domani dove, alle ore 19:00 presso il Teatro comunale "S. Mercadante" la cittadinanza è invitata allo spettacolo della finale.

"Vedere e, soprattutto, ascoltare piccoli prodigi suonare è un'emozione bellissima, una grande gioia perché l'arte raccontata da uno strumento musicale suonato da piccole mani è lo spettacolo più ricco a cui si possa assistere - sono le parole del Sindaco di Cerignola Franco Metta - Ringrazio di vero cuore la Associazione Culturale Ars Nova, realizzatrice dell'evento, gli Amministratori dello Sporting Club per il grande spirito di collaborazione all'evento culturale, per aver messo a disposizione la sala e gli strumenti per effettuare parte delle selezioni, ringrazio tutti i membri del progetto "Interculura" per aver garantito ospitalità ai concorrenti che provengono dall'estero.

Continua il Sindaco Metta sulla sinergia messa in atto per la realizzazione del "Premio Musicale Internazionale Vincenzo Terenzio" - Eventi di grande partecipazione come questo si possono realizzare solo quando più attori si spendono in sinergia, in collaborazione. Ho ammirato molto lo spirito di unione che sta caratterizzando questa manifestazione artistico culturale, una cooperazione volta a promuovere la Città di Cerignola che ambisce a diventare Città dell'arte, della Musica, un agire comune volto a testimoniare la grande voglia di cultura di questa città. Un affettuoso ringraziamento ai componenti le Commissioni ed in particolar modo ai Cerignolani che hanno messo a disposizione la loro preparazione tecnica, Carlo Gallo, Antonio Piacentino, Mara Monopoli, Cosma Orlando, Vito Berteramo.

"Il "Premio Musicale Internazionale Vincenzo Terenzio" è un evento fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale e dall'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione perché Cerignola serba memoria dei suoi amati figli, li riconosce e se ne vanta. Li esalta, li loda, diffonde i loro nomi perché tutti sappiano, perché tutti ammirino ed emulino. Onorare il ricordo del Maestro Terenzio, Musicista, Letterato, Critico, amante dell'Arte, riferimento degli artisti, maestro completo nella sua difficile semplicità è occasione di crescita, modello artistico trainante per quanti perseguono la via della musica e della cultura. Questa è la prima edizione di un concorso musicale destinato a crescere".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola - le interviste di Francesco Zagaria a Ciro Foggia e Nicola Loiodice -VIDEO- Audace Cerignola - le interviste di Francesco Zagaria a Ciro Foggia e Nicola Loiodice -VIDEO- l'Addetto Stampa dell'Audace Cerignola intervista gli i calciatori dell'Audace Ciro Foggia e Nicola Loiodice.
Sindaco Metta: La mafia… in Villa Comunale. Sindaco Metta: La mafia… in Villa Comunale. Il 3 novembre, prima che arrivi la nota prefettizia, gli uffici comunali contestano le inadempienze contrattuali. Avviano il procedimento di rescissione del contratto. Prima, prima, prima di ogni interdittiva… altro che infiltrati.
Cerignola: Ricettazione di automezzi rubati. Arrestato il proprietario di una'autodemolizione. Cerignola: Ricettazione di automezzi rubati. Arrestato il proprietario di una'autodemolizione. Usava la propria attività di autodemolizione per ricettare mezzi rubati. Arrestato il titolare e sequestrata l'intera area.
Cerignola: arrestato cittadino ghanese, non si ferma all'alt dei Carabinieri fuggendo ad alta velocità. Cerignola: arrestato cittadino ghanese, non si ferma all'alt dei Carabinieri fuggendo ad alta velocità. Senza patente non si ferma all'alt dei Carabinieri fuggendo ad alta velocità. Arrestato un cittadino ghanese.
Bk Club Cerignola, il CUS Foggia atteso al PalaDileo per l'ultima della prima fase Bk Club Cerignola, il CUS Foggia atteso al PalaDileo per l'ultima della prima fase Ultima fatica interna della prima fase per il quintetto gialloblù
"Con tutto l'amore che ho" - Il libro di Padre Andrea Trielli presentato a Palazzo Fornari dall'ass. "OltreBabele". "Con tutto l'amore che ho" - Il libro di Padre Andrea Trielli presentato a Palazzo Fornari dall'ass. "OltreBabele". Il 23 febbraio 2019  alle ore 19:00, presso la storica location di Palazzo Fornari, l’Associazione Culturale “Oltrebabele”, in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”, presenta il nuovo  libro di Padre Andrea Tirelli.
Altro duro colpo dello Stato alla criminalità organizzata viestana -VIDEO- Altro duro colpo dello Stato alla criminalità organizzata viestana -VIDEO- Sequestrati beni per 700.000 euro, in applicazione del Codice Antimafia, a Marco Raduano
Presentazione del Libro "Pinuccio Tatarella: passione e intelligenza al servizio dell'Italia" Presentazione del Libro "Pinuccio Tatarella: passione e intelligenza al servizio dell'Italia" In occasione del Ventennale della scomparsa di Pinuccio Tatarella, venerdì 15 febbraio, alle ore 18.30, si svolgerà a Bari nella suggestiva cornice di Villa Romanazzi Carducci la 1^ presentazione del libro "Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell'Italia" (ed. Regnani-Giubilei)
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.