Premio Vincenzo Terenzio
Premio Vincenzo Terenzio

Sindaco Metta: "Premio Musicale Internazionale Vincenzo Terenzio", occasione di crescita.

Onorare il ricordo del Maestro Terenzio, Musicista, Letterato, Critico, amante dell'Arte, riferimento degli artisti, maestro completo nella sua difficile semplicità è occasione di crescita.

Ieri pomeriggio nelle location del Teatro Mercadante e Sporting Club si è dato il via alle selezioni del "Premio Vincenzo Terenzio" per le categorie enfant prodige e preaccedemici, continuano senza sosta le altre selezioni di classica, orchestra, canto lirico, pop, leggera, jazz fino alla giornata di domani dove, alle ore 19:00 presso il Teatro comunale "S. Mercadante" la cittadinanza è invitata allo spettacolo della finale.

"Vedere e, soprattutto, ascoltare piccoli prodigi suonare è un'emozione bellissima, una grande gioia perché l'arte raccontata da uno strumento musicale suonato da piccole mani è lo spettacolo più ricco a cui si possa assistere - sono le parole del Sindaco di Cerignola Franco Metta - Ringrazio di vero cuore la Associazione Culturale Ars Nova, realizzatrice dell'evento, gli Amministratori dello Sporting Club per il grande spirito di collaborazione all'evento culturale, per aver messo a disposizione la sala e gli strumenti per effettuare parte delle selezioni, ringrazio tutti i membri del progetto "Interculura" per aver garantito ospitalità ai concorrenti che provengono dall'estero.

Continua il Sindaco Metta sulla sinergia messa in atto per la realizzazione del "Premio Musicale Internazionale Vincenzo Terenzio" - Eventi di grande partecipazione come questo si possono realizzare solo quando più attori si spendono in sinergia, in collaborazione. Ho ammirato molto lo spirito di unione che sta caratterizzando questa manifestazione artistico culturale, una cooperazione volta a promuovere la Città di Cerignola che ambisce a diventare Città dell'arte, della Musica, un agire comune volto a testimoniare la grande voglia di cultura di questa città. Un affettuoso ringraziamento ai componenti le Commissioni ed in particolar modo ai Cerignolani che hanno messo a disposizione la loro preparazione tecnica, Carlo Gallo, Antonio Piacentino, Mara Monopoli, Cosma Orlando, Vito Berteramo.

"Il "Premio Musicale Internazionale Vincenzo Terenzio" è un evento fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale e dall'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione perché Cerignola serba memoria dei suoi amati figli, li riconosce e se ne vanta. Li esalta, li loda, diffonde i loro nomi perché tutti sappiano, perché tutti ammirino ed emulino. Onorare il ricordo del Maestro Terenzio, Musicista, Letterato, Critico, amante dell'Arte, riferimento degli artisti, maestro completo nella sua difficile semplicità è occasione di crescita, modello artistico trainante per quanti perseguono la via della musica e della cultura. Questa è la prima edizione di un concorso musicale destinato a crescere".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il 25 Aprile per ricordare l’eccidio di S. Maria di Vallecannella. Il 25 Aprile per ricordare l’eccidio di S. Maria di Vallecannella. Una lodevole iniziativa dell’Associazione SOS Cerignola, interamente sposata dall’Amministrazione Comunale, per trascorrere la giornata nel ricordo degli undici giovani trucidati dalla folle violenza nazista.
Sgarro: «Forza Italia salva Metta che chiede ai Cerignola più TARI del dovuto» Sgarro: «Forza Italia salva Metta che chiede ai Cerignola più TARI del dovuto» "L’amministrazione comunale Metta resta in piedi grazie all’astensione di Forza Italia. Il bilancio passa e passa il salasso per i cittadini di Cerignola sulla TARI"
Piano Sociale di Zona: Gerardo Consagro  rappresenterà gli enti del Terzo Settore e del Privato Sociale. Piano Sociale di Zona: Gerardo Consagro rappresenterà gli enti del Terzo Settore e del Privato Sociale. Una nomina importante per definire e delineare la Cabina di Regia del Piano Sociale di Zona 2018 – 2020
Arrestato 61enne trovato in possesso di motori d'auto rubate. Arrestato 61enne trovato in possesso di motori d'auto rubate. Arrestato per ricettazione di parti di auto rubate un 61enne trovato in possesso di diversi motori.
Inaugurazione del Centro “Santa Giuseppina Bakhita” Inaugurazione del Centro “Santa Giuseppina Bakhita” Appuntamento il 30 aprile 2019 con Sua Ecc. Mons. Nunzio Galantino
Consiglio Comunale in seduta Straordinaria Pubblica. Consiglio Comunale in seduta Straordinaria Pubblica. Oggi, alle ore 12:00, la prima convocazione del Consiglio Comunale, punto importante l’approvazione del bilancio.
Xylella, la campagna informativa targata CIA Puglia arriva a Cerignola Xylella, la campagna informativa targata CIA Puglia arriva a Cerignola Mercoledì 24 aprile incontro a Palazzo di Città su novità e obblighi per gli agricoltori
Il Campione Il Campione Il film è un classico racconto di formazione. Il Calcio, seppur trovandosi al centro del racconto, non è il fine ma soltanto il mezzo attraverso cui gli autori trattano l'argomento principale.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.