Conferenza stampa Conservaotrio
Conferenza stampa Conservaotrio

Torna la musica nelle Corti di Capitanata

Concerto di inaugurazione il 21 giugno con l’esecuzione, per la prima volta a Foggia, dell’impegnativa “Sinfonia Fantastica” di Berlioz

"Siamo orgogliosi di presentare, per il ventitreesimo anno consecutivo, la rassegna concertistica Musica nelle Corti di Capitanata, ormai punto di riferimento del panorama concertistico pugliese, in programma dal 21 giugno al 19 luglio presso il Chiostro di Santa Chiara": esordisce così il Direttore del Conservatorio "Umberto Giordano" Francesco Montaruli.
Come da tradizione, le migliori energie degli studenti e dei docenti del Conservatorio si offrono alla cittadinanza in quello che è uno dei momenti culturali più attesi dell'inizio estate. Una serie di ventuno concerti ad ingresso libero, quasi tutte le sere, fino al 19 luglio, la cui programmazione artistica contribuisce a collocare il Conservatorio dauno fra le eccellenze del sistema nazionale dell'Alta Formazione Artistica e Musicale.
"Le nostre rinomate Orchestra Sinfonica e Orchestra Young saranno per ben quattro volte protagoniste – spiega Montaruli - in compagnia di recitals solistici, formazioni cameristiche, esibizioni di grandi ensemble, oltre alla tradizionale serata del nostro dipartimento Jazz. Come sempre, non mancheranno gli appuntamenti appositamente dedicati ai nostri migliori studenti, nelle serate riservate ai "Giovani Talenti in Concerto" ed a "il Solista e l'Orchestra". Anche quest'anno ripeteremo l'esperienza del "Premio Corti di Capitanata", attribuito al miglior studente solista che sarà premiato nel corso della serata finale della rassegna".
"Musica nelle Corti di Capitanata" esordisce il 21 giugno, giorno dedicato alla Giornata Europea della Musica, con il concerto di inaugurazione della XXIII edizione, di particolare interesse per gli appassionati: l'esecuzione, per la prima volta nella città di Foggia, dell'impegnativa "Sinfonia Fantastica" di H. Berlioz in occasione del 150° anniversario della scomparsa del grande compositore. Questo importante evento sarà dedicato alla recente scomparsa di Vittorio Fabbrini, un grande amico del Conservatorio.
Da segnalare ancora il concerto conclusivo del grande progetto di formazione didattica "Giordano Wind Orchestra", che ci onorerà della presenza del M° Billi, direttore stabile della Banda della Polizia di Stato, e dei prestigiosi ospiti del concerto finale, il Coro Polifonico di Ruda (UD), pluripremiata compagine corale di grande livello qualitativo.
Ingresso libero ai concerti dalle ore 20.30, inizio ore 21
3 fotoTorna la musica nelle Corti di capitanata. Conferenza stampa COnservatorio "U. Giordano" e locandina
Conferenza Stampa Conservatorio JPGMusica nelle Corti di Capitanata JPGcorti gen ridotta
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.