Carro e madonna del Carmine
Carro e madonna del Carmine

Torna la tradizionale festa della Madonna del Carmine a Cerignola

Al termine della processione recita della preghiera di affidamento alla Madonna. Alle 23,00fuochi pirotecnici all’ombra del campanile della ditta Pirodaunia di San Severo, che illumineranno la splendida piazza antistante la chiesa.

Il 16 luglio celebreremo con gioia la festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo che accoglie i molti devoti e fedeli della città di Cerignola, raccolti intorno alla bella chiesa del Carmine, illuminata artisticamente.Le celebrazioni di quest'anno sono iniziatemercoledì 4 luglio con l'accoglienza della reliquia cioè lo scapolare,macchiato di sangue, che San Giovanni Paolo II indossavail giorno dell'attentato. Tanti fedeli e i malati dell'Unitalsi hanno venerato la reliquia. E seguita l'intronizzazione del settecentesco simulacro della Vergine del Carmine. Da venerdì 6 un'antica Icona della Madonna del Carmine è stata portata in "Peregrinatio" per le strade della Parrocchia, sostando in varie case di parrocchiani che hanno accolto e venerato con devozione la Sacra immagine. La celebrazione della Santa Messa e catechesi è stata affidata amons. Carmine Ladogana, parroco della chiesa di Sant'Antonio. Sabato7 luglio un'ora di spiritualità carmelitana guidata da S. E. Mons. Luigi Renna sul tema: "Il castello interiore".Domenica 8 luglio la S. Messa celebrata da mons. Giacomo Cirulli, Vescovo della Diocesi di Teano - Calvi. Domenica 15 luglio, vigilia della festa, Santa Messa alle 19,30. Giro per la città della bassa banda "L'Armonia" città di Molfetta. In serata il suono delle campane e le note della commovente "Salve Regina" accoglieranno festosamente l'arrivo del tradizionale e secolare carro trionfale in piazza Carmine. Alle 21,00 nella piazza riccamente addobbata dalle luminarie della Ditta F. lli Massa che ha curato anche l'addobbo interno della chiesa,concerto della formazione musicale "Vintage '60" e spettacolo di cabaret con posti a sedere.Lunedì 16 luglio, giorno della festa, alle ore 7,00 lo sparo dei mortaretti annuncerà l'inizio delle celebrazioni. Alle 11,00 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da S. E. mons. Luigi Mansi, Vescovo della Diocesi di Andriae recita della supplica alla Vergine del Monte Carmelo, con la partecipazione degli artigiani della città, dei quali la Madonna del Carmine è protettrice. A sera, le strade della città saranno allietate dal Concerto bandistico "Vincenzo Di Savino" città di Cerignola". Alle 19,30 la Santa Messa, poi la processione, con l'Immagine portata trionfalmente, sul carro trionfale per le vie principali della città. Al termine della processione recita della preghiera di affidamento alla Madonna. Alle 23,00fuochi pirotecnici all'ombra del campanile della ditta Pirodaunia di San Severo, che illumineranno la splendida piazza antistante la chiesa.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" 800 tonnellate di rifiuti in decomposizione al centro di aree coltivate Il grido d'allarme degli agricoltori che lavorano ogni giorno vicino alla discarica
Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Corso abilitante per Formazione attività commerciale al dettaglio, all'ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande.
Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano “Cerignola d’Estate” . Questa sera alle ore 19:00, presso il Bar Gorizia, appuntamento con l’Autore Trifone Gargano per la presentazione del libro “Dante pop. Canzoni e Cantautori.”
Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Ale Frisani: abbiamo inoltrato al Dirigente Generale della ASL, Dott. Piazzola, la richiesta di informazioni al fine di sapere se sono presenti al P.O. “Giuseppe Tatarella” tutte le figure professionali atte a costituire il collegio medico.
Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Ha partecipato al campionato di danza sportiva FIDS conquistando il podio del 2°, 3°, 5° e 6° posto.
Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Svolgimento dei servizi con un approccio unitario esteso ai 9 Comuni attualmente gestiti da SIA. Ho richiesto ad ASIPU Srl di conoscere lo stato di attuazione della proposta di servizi relativa agli altri Comuni interessati
Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Il 21 luglio 2018 alle ore 20.00, Notti Sacre d’Arte  torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola nello storico Palazzo Fornari prospiciente il Piano Delle Fosse.
Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - “Giochi per i quartieri, presentazioni di libri e cinema in villa sono i primi appuntamenti in partenza”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.