Assaggi di Capitanata
Assaggi di Capitanata

Una serata di “Assaggi di Capitanata a Torre Alemanna”

Sabato 15 giugno l’evento culturale per scoprire sapori e storia del territorio

Un viaggio indietro nel tempo, alla scoperta del nostro territorio e dei suoi sapori. Una serata da vivere nell'atmosfera medievale dell'insediamento teutonico che affonda le sue radici nelle affascinanti vicende dei cavalieri legati all'imperatore Federico II. "Assaggi di Capitanata a Torre Alemanna" è il titolo dell'iniziativa culturale che ha l'obiettivo di valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. L'evento si svolgerà sabato 15 giugno 2019, a partire dalle ore 19, presso il Polo Museale di Torre Alemanna, a Borgo Libertà (Cerignola), su iniziativa della società cooperativa Frequenze, ente gestore della struttura.
Ricco e variegato il programma di "Assaggi di Capitanata a Torre Alemanna".
Alle ore 19 le mura della Torre diventeranno la location ideale per avvicinarsi alla conoscenza critica e consapevole dell'olio extra vergine d'oliva, attraverso un mini corso di assaggio guidato da Emidio Alvisi, proprietario dell'azienda agricola Villa Uva, che coinvolgerà gli ospiti in un percorso di avvicinamento alla cultura dell'olio.
Alle ore 20 la serata proseguirà con la visita guidata al Museo di Torre Alemanna, ricco di testimonianze archeologiche, affreschi, stemmi cardinalizi ed opere d'arte, oggi sede del Museo delle ceramiche di XV-XVI secolo.
Alle ore 21, invece, la terrazza di Torre Alemanna si trasformerà in una sala a cielo aperto in cui degustare le eccellenze enogastronomiche di Capitanata: vini, formaggi, mozzarelle, sottoli, taralli, olive, focaccia.
La degustazione sarà accompagnata da un'esibizione musicale dal vivo dei GipsyProject.
L'evento è a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria. Per avere informazioni e prenotare è possibile chiamare al 392.9927977 o inviare un messaggio su WhatsApp
Visita la pagina facebook di "Assaggi di Capitanata a Torre Alemanna".
3 fotoFoto Assaggi di capitanata Torre Alemanna
Torre AlemannaTorre Alemannabanner Assaggi di Capitanata
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.