Allianz Udas Basket
Allianz Udas Basket
Basket

Allianz Udas sconfitta a Teramo (84-74)

Coach Marinelli: “Poca testa nei momenti chiave. Della gara di ieri salvo solo il tifo”.

"Abbiamo buttato una partita che era da vincere assolutamente". Le dichiarazioni di coach Marinelli al termine della gara non lasciano scampo ad interpretazioni. I due punti lasciati dall'Allianz sullo spettacolare parquet del Pala Scapriano di Teramo pesano: troppo nervosismo esibito dai biancoazzurri soprattutto nei momenti chiave del quarto periodo, complice anche una direzione di gara "discutibile" e il risultato finale di 84-74 diventa una inevitabile conseguenza.

E' stata comunque un'avvincente gara, degna di una poule promozione per la B. Il Teramo, voglioso di riscattare la brutta sconfitta di Cefalù, comincia la gara a marcia ingranata. I colpi di Salamina (un cecchino da tre) di Gaeta e Poggi fanno male alla difesa biancoazzurra che sbanda e tarda a reagire. Solo nel finale di primo quarto si rivede un Udas convincete trascinata da un Serazzi in modalità playoff e dal duo americano Voss-Malat. E' soprattutto grazie ai loro canestri che lo svantaggio di 14 punti viene dimezzato ad 8 (26-18). Nel secondo quarto l'Allianz continua a dar voce alla rimonta. Le rotazioni di coach Marinelli danno i frutti sperati e il gap tra le due squadre è recuperato. Malat (costretto a tanti minuti di panchina, dopo il brutto intervento di Moretti, mal sanzionato dagli arbitri) tiene testa a Salamina e, tra le due squadre, è pari 46 all'intervallo lungo.

Alla ripresa delle ostilità la partita resta equilibrata e vibrante: nessuna della due squadre vuole lasciare la posta in palio. E infatti, ai canestri di casa dei soliti noti (Salamina, Poggi e Gaeta), l'Allianz risponde con le penetrazioni veloci capitalizzate da Voss. 51-56, ora è l'Udas a condurre prima che Serazzi è costretto ad abbandonare il parquet per un infortunio al ginocchio. Senza il suo playmaker la difesa biancazzurra scricchiola e, complice anche una superiorità ai rimbalzi, Scavongelli e Salamina portano Teramo sul meno 4 (55-59). L'ultimo periodo diventa palpitante. Serazzi stringe i denti e, con il ginocchio fasciato, riprende il suo posto in cabina di regia. Le due squadre si fronteggiano a suon di canestri fino a quando sulla scena irrompe il duo arbitrale. A farne le spese sono Falcone e Marchetti costretti a lasciare la squadra anzitempo (fuori entrambi per falli). Teramo ne approfitta e porta a casa la vittoria (84-74).

"Della partita non salvo nulla – confessa coach Marinelli – Poco presenti ai rimbalzi, troppi secondi e terzi tiri concessi. E poi, poco apporto dalla panchina e poca testa nei momenti chiave. Abbiamo pensato più a lamentarci che a difendere e in alcuni momenti abbiamo giocato non di squadra". "Salvo solo il tifo – continua il coach - Più di cento persone che hanno incitato la squadra. Peccato non aver dato loro la possibilità di stare più vicino al campo". Ora è tempo di ripartire. Nella prossima gara c'è da affrontare la lunga trasferta in Sicilia contro la capolista Cefalù: "Ripartiamo dall'orgoglio di voler dimostrare che siamo qui a giocarci tutte le partite". Anche perché il sogno promozione è ancora vivo: "Non sarà facile. Una partita alla volta e poi vediamo cosa succede". Guai a mollare quindi, parola di coach Marinelli.

nWhatsApp ImageWhatsApp Image
  • Luigi Marinelli
  • Allianz Udas Basket
  • playoff
  • Basket Teramo
Altri contenuti a tema
La Pallavolo Cerignola è in B2. Taranto sconfitta La Pallavolo Cerignola è in B2. Taranto sconfitta Dopo calcio e basket, Cerignola conquista una promozione anche nella pallavolo
La Pallavolo Cerignola vince gara uno dei playoff per la B2 La Pallavolo Cerignola vince gara uno dei playoff per la B2 Vittoria importante quella ottenuta a punteggio pieno sul campo della Volley Tempesta Taranto
La FLV Cerignola vince la finale di ritorno dei playoff ma è Trecate a passare in A2 La FLV Cerignola vince la finale di ritorno dei playoff ma è Trecate a passare in A2 Nel giorno dell’addio di capitan Martilotti alla FLV non basta la vittoria nella gara di ritorno della finale playoff per conquistare la promozione in A2
L’Audace è in finale playoff L’Audace è in finale playoff Savoia battuto 2-1 in rimonta. Domenica c’è il Taranto
L’Audace Cerignola per fare la storia L’Audace Cerignola per fare la storia Domani semifinale playoff contro il Savoia. Dal presidente ai tifosi e giocatori: “Uniti, riempiamo il Monterisi”
Moccia e Marinelli: dalla sostituzione dei cassonetti ai nuovi mezzi messi a disposizione di SIA. Moccia e Marinelli: dalla sostituzione dei cassonetti ai nuovi mezzi messi a disposizione di SIA. Sanificazione delle aree in cui sono stati posizionati i cassonetti, posizionamento dei cassonetti, nuovi compattatori e spazzatrici. Manca poco perché il servizio parta a pieno regime.
Luigi Marinelli: Il patto dell’Oasi di Claire, bollette salate per il rinnovo. Luigi Marinelli: Il patto dell’Oasi di Claire, bollette salate per il rinnovo. La regia dell’ operazione è stata del mai domo o rassegnato dr. De Cosmo, che avrebbe manovrato, come pupazzetti, i consiglieri del centro sinistra.
Marinelli riparte dai Lions Bisceglie Marinelli riparte dai Lions Bisceglie Dopo l’esonero con l’Udas sarà ancora serie B. “Sono felicissimo, non vedo l’ora di cominciare”.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.