Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola - Cosenza 1-2: il pagellone

Al gol del vantaggio gialloblù con Emmausso, risponde il Cosenza con Kouan e Florenzi

È stata una partita dai due volti per la squadra di Vincenzo Maiuri che cede il passo al Cosenza di Antonio Buscè. La squadra ospite è venuta fuori alla distanza ribaltando il risultato e l'andamento della partita. La sconfitta per certi versi è anche troppo severa per il Cerignola, sceso in campo nel primo tempo con il piglio e la qualità giusta per addomesticare gli avversari e passare anche in vantaggio. Purtroppo la partita è svoltata dalla parte del Cosenza nel momento più freddo della partita, quando gli ospiti nell'ultimo minuto di recupero del primo tempo sono riusciti a pervenire al pareggio sugli sviluppi di un corner molto contestato da Cerignola. La squadra gialloblù che fino a quel momento aveva prodotto abbastanza, ha subito il contraccolpo di dover ricominciare a giocare la partita con la stessa intensità e misura, perdendo strada facendo la lucidità necessaria. Di seguito il pagellone di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# GRECO 5,5 / Quella del corner del pareggio è una parabola strana, alta che si abbassa poi fuori dalla portata di Greco. Qualche apprensione di troppo…in alcuni rilanci con i piedi e su un tiro da fuori che ha sfiorato il palo prima del tuffo di Greco.

#TODISCO 6 / Nel totale ha giocato una partita diligente da braccetto di destra. Prova anche una conclusione da fuori area.

# VISENTIN 6 / Prestazione dove Visentin ha dovuto mettere tutta la fisicità per arginare i pericoli. Ha combattuto tanto.

# MARTINELLI 7 / Gioca una partita superlativa e con il piglio da trascinatore. Martinelli non meritava proprio di finire questa partita con una sconfitta.

# VITALE 6 / Molto bene nel primo tempo dove riesce nella posizione in cui è stato impiegato ad allargarsi e accentrarsi rendendo funzionale e interscambiale il 3-5-2 con il 3-4-1-2. Pulito nella conduzione dell'azione che porta al primo gol. Nella ripresa cala vistosamente anche perché la squadra non riesce a riproporre gli stessi meccanismi del primo tempo.

# RUSSO 6 / Paradossalmente è piaciuto di più nella parte in cui il Cerignola era sotto di un gol e cercava disperatamente una situazione di gioco e di reazione meno confusionaria. Russo nell'ultima mezz'ora è stato tra quelli tecnicamente più ordinati, infatti dal suo piede sono arrivati almeno 4 cross a centro area pericolosissimi e da sfruttare. Tra questi quello bellissimo per il colpo di testa di Cuppone che incredibilmente si spegne fuori.

#BIANCHINI 6 / I tempi di gioco che dà nel primo tempo sono buoni e fanno respirare la manovra. Il gol del vantaggio nasce da una sua ottima apertura larga a destra. Sul gol del pareggio del Cosenza c'è proprio Bianchini su Kouan. Forse in marcatura lì a centro area c'era bisogno più di un giocatore fisico e più forte di testa.

#CRETELLA 5,5 / Si dà un gran da fare…che a volte per troppa foga lo porta a qualche errore di troppo. Sfortunato a non arrivare prima del disturbo del difensore sulla conclusione a rete che gli capita nel secondo tempo prima della sostituzione.

# PAOLUCCI 6,5 / Per tutto il primo tempo il Cerignola gode della qualità di Paolucci e si vede. Spazia sulla trequarti a piacimento e serve l'assist gol a Emmausso. Suo il tiro di esterno destro che lambisce il palo sul risultato di 0-0. Sua anche la mezza girata che sfiora l'incrocio dei pali che fa gridare al gran gol. Nel secondo tempo la squadra perde un po' le misure e automaticamente il Paolucci trequartista visto nel primo tempo esce di scena arretrando anche la posizione nel momento dei cambi tattici.

#EMMAUSSO 7 / Un gol bellissimo con lo stop a seguire che gli permette di toccare in rete con l'esterno del piede destro, esecuzione da giocatore tecnicamente superiore. Superiore anche la sua indole nel cercare di sistemare tutto con un gran tiro a sorpresa parato con difficoltà da Vettorel. Non si fa mancare nemmeno l'assist raffinato dove manda praticamente in porta Cuppone nel primo tempo.

# CUPPONE 5 / Un bel tiro che sfiora l'incrocio e alcuni strappi di potenza palla al piede a inizio partita lasciavano presagire che Cuppone avrebbe "gonfiato la rete" da lì a poco. Invece prima si mette il portiere Vettorel di mezzo a negargli il gol in scivolata...e poi nel secondo tempo la grande occasione con il colpo di testa a botta sicura, che tutto lo stadio ha spinto in gol ma che è soffiato incredibilmente fuori dai pali.

# D'ORAZIO 5,5 / Entra in campo 2 minuti prima del gol vittoria del Cosenza. Prova a scuotere con la sua velocità e tecnica la squadra sotto psicologicamente e anche nel punteggio. Nel giro di pochi minuti la sua posizione in campo cambia più volte e quella marcia in più che ha da esterno, da interno si va un po' ad imbottigliare. Spreca malamente l'ultima possibilità della partita battendo una punizione sballata.

# GAMBALE 5,5 / Entra per dare più peso in attacco a 20 minuti dalla fine. Tanto impegno con buona energia senza però trovare la conclusione a rete nonostante i diversi cross che arrivavano in area pericolosi

# MORESO/ S.V

#DABIZAS/ S. V

# LIGI S.V /

# MISTER MAIURI 5 / Presenta un Cerignola nello scacchiere 3-5-2 ma con giocatori abili a ricercare anche la modifica nel ruolo stesso per renderlo trasformabile in 3-4-1-2. Soluzione che nel primo tempo ha avuto un impatto ottimo, con la squadra che ha giocato bene fino a sbloccare il risultato a proprio vantaggio. Il contraccolpo del gol del pareggio subito nell'ultimo minuto del recupero del primo tempo ha sicuramente azzerato tutto lo sforzo profuso nella prima frazione. La squadra probabilmente si è ritrovata a dover rielaborare gli stessi principi di gioco fatti di ritmo, intensità e scambi stretti che non ha più ritrovato nella ripresa, anche perché il Cosenza ha fiutato il momento di confusione e con la capacità di squadra organizzata è riuscito ad accompagnare anche con esperienza la vittoria dalla sua parte. Dal gol del vantaggio degli ospiti in poi forse Mister Maiuri ha tentato troppe soluzioni tattiche per ritrovare velocemente il Cerignola bello e anche convincente del primo tempo. Bisogna ripartire e lottare, sarà questo l'imperativo del prossimo impegno.

# TIFOSI 10 / Sempre presenti!

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Domenica 12 ottobre alle ore 14:30 in trasferta a Casarano, dove si giocherà la 9^ giornata di campionato.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, prestigioso riconoscimento per il Ds Elio Di Toro Audace Cerignola, prestigioso riconoscimento per il Ds Elio Di Toro Verrà premiato come miglior direttore sportivo del Girone C di Serie C per la stagione 24/25
Audace Cerignola, vittoria d'oro: batte 1-2 il Sorrento in trasferta Audace Cerignola, vittoria d'oro: batte 1-2 il Sorrento in trasferta Decisive le reti di Martinelli e Gambale, per il Sorrento il gol di Bolsius ad allievare la sconfitta
Audace Cerignola da combattimento: contro il Sorrento serve una svolta di risultati Audace Cerignola da combattimento: contro il Sorrento serve una svolta di risultati La squadra di Vincenzo Maiuri deve assolutamente tornare a fare punti dopo le 5 sconfitte consecutive
Audace Cerignola: Luigi Cuppone squalificato per due giornate Audace Cerignola: Luigi Cuppone squalificato per due giornate L'Attaccante salterà per squalifica le prossime due trasferte consecutive con Sorrento e Giugliano
Audace Cerignola: fiducia a Maiuri sino alla prossima gara Audace Cerignola: fiducia a Maiuri sino alla prossima gara Almeno per un’altra settimana il tecnico conserverà il suo posto in panchina
Audace Cerignola - Atalanta U23 2-4: il pagellone Audace Cerignola - Atalanta U23 2-4: il pagellone Sconfitta fortemente condizionata dall'espulsione di Cuppone dopo 17 minuti
Audace Cerignola, non fila nulla per il verso giusto: vince l'Atalanta 2-4 Audace Cerignola, non fila nulla per il verso giusto: vince l'Atalanta 2-4 La squadra di Vincenzo Maiuri perde ancora, dopo una partita condizionata fortemente dall'espulsione di Cuppone
Audace Cerignola: "caccia spietata alla vittoria" Audace Cerignola: "caccia spietata alla vittoria" I ragazzi di Mister Maiuri a caccia della svolta dopo le quattro sconfitte di fila
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.