Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola, "fuori…l'orgoglio": a Trapani serve una grande prestazione

Trasferta difficile e delicata per il Cerignola che ha bisogno di ritrovare risultati e fiducia

Trapani - Audace Cerignola Domenica 26 Ottobre ore 12:30 Stadio "Provinciale". Gara valevole per l'11^ giornata del campionato di Serie C girone C Sky Wifi.

L'Audace Cerignola dopo la pesante sconfitta in casa contro la Cavese affronta il Trapani in trasferta. È una partita molto delicata per i ragazzi di Mister Maiuri che hanno una gran voglia di invertire la rotta delle tre sconfitte consecutive. La squadra gialloblù dopo la grande vittoria di Salerno e l'ottima partita con il Catania ha perso terreno scivolando in classifica e complicandosi anche mentalmente un percorso di crescita che fin lì stava funzionando bene. Bisogna risollevarsi quanto prima da una situazione che non deve sfuggire di mano. Serve orgoglio, fiducia nei propri mezzi e anche capacità tecniche che la squadra ha dimostrato più volte di avere nelle corde. Mister Maiuri a Trapani presenterà un Cerignola senza Capitan Martinelli infortunato. Non sarà disponibile Visentin alle prese con problemi extra calcistici. Torna invece disponibile Sainz Maza.

Il Trapani del "vulcanico" presidente Antonini è allenato da Salvatore Aronica. La formazione siciliana ha iniziato il campionato con la penalizzazione di 8 punti per irregolarità amministrative della passata stagione. Il macigno ad handicap è stato azzerato nelle prime quattro giornate di campionato ha trovato regolarità di risultati con le vittorie. Tuttavia, la classifica ad oggi piange per il Trapani penultimo con 8 punti e sempre con il fiatone di dover rincorrere posizioni più consone alla forza della squadra che, nel 3-4-2-1 di Aronica può contare su giocatori fortissimi in tutti i reparti: in difesa Salines e Giron sono gli uomini di maggior esperienza. A centrocampo Di noia, Palmieri e Celeghin garantiscono un'ottima produzione di gioco. L'attacco esplosivo è comunque il reparto meglio assortito con Grandolfo, Vasquez, Fishnaller e Canotto. Il Trapani è reduce dalla sconfitta contro l'Atalanta Under 23.

Ex della partita nelle file del Cerignola Zak Ruggiero. Allo Stadio "Provinciale" saranno presenti i tifosi del Cerignola e occuperanno il settore ospiti a loro riservato.

La direzione di gara è affidata al Signor Leonardo Di Mario di Ciampino.

Assistenti: Giammarco Macripò di Siena e Giuseppe Scarpati di Formia.

Quarto ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo.

Operatore FVS: Manfredi Scribani di Agrigento.

Precedenti: l'ultimo risale al 20 ottobre del 2024. Vinse il Trapani 5-1 con le reti di: Silvestro, Bifulco, Fall, Lescano e Celiento. Per il Cerignola il gol messo a segno fu di Sainz Maza.

Di seguito il programma completo dell'11^ giornata di campionato.

Foggia- Altamura 0-1

Atalanta under 23- Picerno 6-2

Cavese - Crotone 1-0

Siracusa - Casarano 4-1

Trapani - Cerignola

Catania - Benevento

Cosenza - Potenza

Monopoli - Giugliano

Sorrento - Latina

Salernitana - Casertana

  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Scafatese-Audace, Catalano avverte: «Troppi festeggiamenti possono dare alla testa» Scafatese-Audace, Catalano avverte: «Troppi festeggiamenti possono dare alla testa» Il tecnico gialloblù invita la squadra a mantenere i piedi per terra dopo il successo contro il Catania: «Servirà la migliore Audace».
Catalano: «Sono orgoglioso dei ragazzi», il Cerignola stende il Catania e vola al terzo posto Catalano: «Sono orgoglioso dei ragazzi», il Cerignola stende il Catania e vola al terzo posto Boccadamo decide la sfida del Monterisi su assist di Gambale. I gialloblù dominano per lunghi tratti e resistono nel finale contro una delle corazzate del campionato. Catalano: «Una prestazione sopra le righe, merito dei ragazzi».
Catalano lancia la sfida al Catania: «Domani servirà la partita perfetta» Catalano lancia la sfida al Catania: «Domani servirà la partita perfetta» Domani al Monterisi arriva una delle principali candidate alla promozione. L'Audace è ancora in emergenza, ma il tecnico rilancia: «Le difficoltà aumentano la nostra voglia di emergere».
Audace Cerignola, Catalano dopo il ko: «Abbiamo fatto la partita che dovevamo» Audace Cerignola, Catalano dopo il ko: «Abbiamo fatto la partita che dovevamo» I gialloblù cadono 2-0 sul campo del Monopoli.
Audace Cerignola, Catalano avverte: «Sempre fame e bava alla bocca» Audace Cerignola, Catalano avverte: «Sempre fame e bava alla bocca» Verso la trasferta di Monopoli, il tecnico gialloblù predica equilibrio dopo le ultime due vittorie: «Non era tutto negativo prima, non è tutto positivo adesso». Sono sette gli indisponibili
L'Audace Cerignola spazza via il Savoia 4-0: Catalano «Sette gol in due partite, ma bisogna pedalare ancora » L'Audace Cerignola spazza via il Savoia 4-0: Catalano «Sette gol in due partite, ma bisogna pedalare ancora » I gialloblù chiudono la pratica in mezz’ora, poi gestiscono con maturità e centrano un altro clean sheet. . Emozioni per il tributo dei tifosi campani al loro ex allenatore
Audace Cerignola-Savoia, Catalano: «Il fantasma del gol non l’ho mai avuto» Audace Cerignola-Savoia, Catalano: «Il fantasma del gol non l’ho mai avuto» Il tecnico gialloblù alla vigilia della sfida del Monterisi: «Finché costruiamo occasioni sono contento». Gambale resta in dubbio, Meli, Boccadamo e Martinelli non ci saranno.
Crotone-Audace Cerignola 2-3, Catalano: «La classifica non mostra il nostro vero valore» Crotone-Audace Cerignola 2-3, Catalano: «La classifica non mostra il nostro vero valore» I gialloblù espugnano lo Scida con tre gol nel primo tempo e ritrovano concretezza in attacco. Il tecnico: «I ragazzi stanno facendo un principio di campionato straordinario».
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.