Esultanza Audace Cerignola. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Esultanza Audace Cerignola. Foto Sara Angiolino
Calcio

Cerignola-Brindisi, le pagelle del tifoso

Grande prestazione di tutto il collettivo

Un bel Cerignola ha avuto la meglio sul Brindisi ieri con una prestazione sontuosa da parte di tutto il collettivo che, con grande determinazione, si è riscattato dalla sconfitta di Casarano di sette giorni fa. Grazie alla vittoria di ieri il Cerignola trova la prima vittoria del 2021, riscatta la sconfitta di Casarano e sale a quota 15 punti in classifica. E domenica la trasferta insidiosa di Gravina. Di seguito le pagelle del tifoso.


CHIRONI - 6,5 | Spettatore tra i pali per 80 minuti deve solo intervenire dopo il 2-0 e lo fa alla sua maniera, con sicurezza.

SCUDERI - 7 | Sovrasta con la sua fisicità gli avversari, e sprinta sulla fascia che è una bellezza. Inesauribile nelle due fasi, difensiva e offensiva.

RUSSO - 8 | Eurogoal al volo che indirizza una partita stra-vinta anche per la sua grande qualità nel proporsi in fase offensiva. Lo trovi ovunque, a scambiare, tirare, e ripiegare.

SYKU - 7 | Sfodera una prestazione delle sue, esperienza, chiusure e anticipi, a spegnere sul nascere le velleità del Brindisi. Perfetto!

ALLEGRINI - 7 | Non era al meglio per un fastidio al ginocchio, stringe i denti per un'ora e lo fa da capitano, comandando la squadra anche nel posizionamento. Tridimensionale!

AMOABENG - 7 | Partita sontuosa, si divora fisicamente gli avversari, e non gli lascia nemmeno le briciole.

ESPOSITO -7,5 | Torna dal 1° min. e lo fa alla grande. Centrocampista polivalente, spazia a suo piacimento, rendendo il centrocampo d'assalto e dinamico.

DE CRISTOFARO - 7, 5 | Favoloso l'assist in verticale per il primo goal che apre la partita, si interscambia con Esposito a centrocampo nel primo tempo Senza respiro il secondo tempo, dove sprigiona tutta la sua forza. Sfiora anche il goal con una bordata dalla distanza colpendo di prima intenzione.

ACHIK - 7 | Guizzante, cerca lo spunto insistentemente, puntando l'avversario nello stretto, quando gli riesce si creano sempre i presupposti per azioni pericolose. Suo il tiro a rete che sulla respinta del portiere consente a Verde di siglare il goal che mette in cassaforte la partita.

VERDE - 8 | Micidiale lo scatto in profondità dopo 14 secondi a bruciare difensori e partita, si ripete sottoporta ad inizio ripresa, e in 28 secondi totali si sblocca con due goal che sanno di record assoluto per tempistica realizzativa tra primo e secondo tempo. Forte fisicamente, abbina qualità, e velocità. Ottimo nel dare profondità alla squadra.

LEONETTI - 7 | Si sblocca anche lui sottoporta, bello lo stop a seguire, che elude l'intervento del portiere sul goal. Gioca una bella partita anche in appoggio scambiando con qualità.

SILLETTI - 6,5 | Entra al posto di Allegrini ma la musica non cambia in difesa. Non si passa.

MUSCATIELLO - 6,5 | Una mezz'oretta da centrale di centrocampo ad amministrare molto bene il risultato. in quel ruolo aveva già dimostrato lo scorso anno di saperci fare. Dà equilibrio e detta i tempi con buona personalità.

ACAMPORA - 6 | È una garanzia in difesa, e lo dimostra non sbagliando nulla anche in appoggio.

TEDESCO - 6,5 | Entra voglioso di fare goal e quasi ci riesce con una grande azione personale, finalizzata con un tiro che bacia la traversa sfiorando la pesantissima cinquina.

AMABILE - S.V. | pochi scampoli di partita.

MISTER PAZIENZA - 8 | CARICA A MILLE LA SQUADRA. Affila le armi, per una partita tatticamente perfetta, che aveva un unico obiettivo: i tre punti. Allenatore concreto che trasmette con chiarezza quello che si deve sviluppare. La squadra recepisce e realizza! Davvero bravi tutti!
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Anche i giocatori Bezzon e Trezza sono in fase di recupero
Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" L'Audace Cerignola batteva per 6-1 il Bitonto e conquistava dopo 17 anni di assenza la Serie D
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
"Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo "Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo La celebrazione sarà preceduta dalle Confessioni alle ore 16.30
Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” La decisione è scaturita dopo l’incontro di stamattina tra la società e il tecnico
Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Pesante sconfitta interna del Cerignola contro il Monopoli
Manuel Botta: esordio da sogno con il Miami FC per l'ex Cerignola Manuel Botta: esordio da sogno con il Miami FC per l'ex Cerignola L'ex Audace Cerignola Manuel Botta esordisce e segna nella Usl Championship Americana
L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’attaccante biancoverde ha giocato una partita mediocre, ed è uscito prima della ripresa
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.