Luca Russo
Luca Russo
Calcio

Luca Russo, Audace Cerignola: “250 partite con la maglia gialloblù, un onore per me"

Il terzino originario di Napoli è un veterano nella squadra ofantina

Nella partita contro l'Avellino, svoltasi ieri allo Stadio Partenio, il terzino Luca Russo ha sfiorato un gol. Sarebbe stato bello, per lui, festeggiare con una rete il traguardo delle 250 partite disputate con indosso la maglia dell'Audace Cerignola.

Russo, classe 1999, ha 24 anni, ma nella squadra ofantina ha già rivestito più volte il ruolo di capitano.

Sicuramente è uno dei veterani in casa Audace, uno di quei giocatori che- se gli allenatori passano-lui invece resta, mostrando sempre la medesima grinta e determinazione in campo.

Luca è un "napoletano verace", si impegna costantemente negli allenamenti, gioca sempre con lo stesso impegno qualsiasi gara si disputi, è capace di adattarsi in più ruoli di gioco senza mai deludere le aspettative.

A Cerignola dal 3 Luglio 2017, Luca Russo qui è ormai di casa, e per tutti i tifosi è il giocatore che più incarna il principio dell'attaccamento alla maglia.

In una partita contro il Foggia- come ha ricordato in un'intervista rilasciata alla nostra redazione- ha baciato la maglia gialloblù. Un gesto di affetto verso la società e la tifoseria, a cui è molto legato.

"Non bisogna mai smettere di avere fame e di imparare", aveva detto nell'intervista. Da bravo napoletano Luca non solo ricorda a se stesso e agli altri questo motto, ma lo mette in pratica ogni giorno.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola a vuoto, il Benevento fa festa con un perentorio 0-4 Audace Cerignola a vuoto, il Benevento fa festa con un perentorio 0-4 Si interrompe contro il Benevento la striscia di sei risultati utili di fila del Cerignola
Audace Cerignola "stregaci...tu" Audace Cerignola "stregaci...tu" Al "Monterisi" è grande sfida contro la "strega" Benevento, capolista del girone
Addio a Giovanbattista Sgarro: è stato un cerignolano dal cuore gialloblù Addio a Giovanbattista Sgarro: è stato un cerignolano dal cuore gialloblù Figura di supporto della società e giocatore profondamente legato alla maglia
Team Altamura - Audace Cerignola 1-1: il pagellone Team Altamura - Audace Cerignola 1-1: il pagellone La squadra gialloblù ricava un punto dalla trasferta ad Altamura
Audace Cerignola, un pari con predominio: ad Almura finisce 1-1 Audace Cerignola, un pari con predominio: ad Almura finisce 1-1 Al gol del vantaggio del Cerignola con D'Orazio, risponde l'Altamura con Dumbia
Audace Cerignola: "voglia di vincere" Audace Cerignola: "voglia di vincere" La squadra gialloblù ad Altamura va a caccia della quarta vittoria di fila in trasferta
Luigi Cuppone in uscita dall’Audace Cerignola: c’è già un inizio di accordo con la Salernitana? Luigi Cuppone in uscita dall’Audace Cerignola: c’è già un inizio di accordo con la Salernitana? Si rincorrono voci nell’ambiente granata, un quotidiano salernitano ipotizza un probabile scambio tra società
Audace Cerignola: a Diego Gambale il premio MVP del mese di novembre per il Girone C Audace Cerignola: a Diego Gambale il premio MVP del mese di novembre per il Girone C L’attaccante gialloblù ha messo a segno quattro reti, guidando la risalita della squadra di Maiuri
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.