Luca Russo
Luca Russo
Calcio

Luca Russo, Audace Cerignola: “250 partite con la maglia gialloblù, un onore per me"

Il terzino originario di Napoli è un veterano nella squadra ofantina

Nella partita contro l'Avellino, svoltasi ieri allo Stadio Partenio, il terzino Luca Russo ha sfiorato un gol. Sarebbe stato bello, per lui, festeggiare con una rete il traguardo delle 250 partite disputate con indosso la maglia dell'Audace Cerignola.

Russo, classe 1999, ha 24 anni, ma nella squadra ofantina ha già rivestito più volte il ruolo di capitano.

Sicuramente è uno dei veterani in casa Audace, uno di quei giocatori che- se gli allenatori passano-lui invece resta, mostrando sempre la medesima grinta e determinazione in campo.

Luca è un "napoletano verace", si impegna costantemente negli allenamenti, gioca sempre con lo stesso impegno qualsiasi gara si disputi, è capace di adattarsi in più ruoli di gioco senza mai deludere le aspettative.

A Cerignola dal 3 Luglio 2017, Luca Russo qui è ormai di casa, e per tutti i tifosi è il giocatore che più incarna il principio dell'attaccamento alla maglia.

In una partita contro il Foggia- come ha ricordato in un'intervista rilasciata alla nostra redazione- ha baciato la maglia gialloblù. Un gesto di affetto verso la società e la tifoseria, a cui è molto legato.

"Non bisogna mai smettere di avere fame e di imparare", aveva detto nell'intervista. Da bravo napoletano Luca non solo ricorda a se stesso e agli altri questo motto, ma lo mette in pratica ogni giorno.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Catalano avverte: «Sempre fame e bava alla bocca» Audace Cerignola, Catalano avverte: «Sempre fame e bava alla bocca» Verso la trasferta di Monopoli, il tecnico gialloblù predica equilibrio dopo le ultime due vittorie: «Non era tutto negativo prima, non è tutto positivo adesso». Sono sette gli indisponibili
L'Audace Cerignola spazza via il Savoia 4-0: Catalano «Sette gol in due partite, ma bisogna pedalare ancora » L'Audace Cerignola spazza via il Savoia 4-0: Catalano «Sette gol in due partite, ma bisogna pedalare ancora » I gialloblù chiudono la pratica in mezz’ora, poi gestiscono con maturità e centrano un altro clean sheet. . Emozioni per il tributo dei tifosi campani al loro ex allenatore
Audace Cerignola-Savoia, Catalano: «Il fantasma del gol non l’ho mai avuto» Audace Cerignola-Savoia, Catalano: «Il fantasma del gol non l’ho mai avuto» Il tecnico gialloblù alla vigilia della sfida del Monterisi: «Finché costruiamo occasioni sono contento». Gambale resta in dubbio, Meli, Boccadamo e Martinelli non ci saranno.
Crotone-Audace Cerignola 2-3, Catalano: «La classifica non mostra il nostro vero valore» Crotone-Audace Cerignola 2-3, Catalano: «La classifica non mostra il nostro vero valore» I gialloblù espugnano lo Scida con tre gol nel primo tempo e ritrovano concretezza in attacco. Il tecnico: «I ragazzi stanno facendo un principio di campionato straordinario».
Crotone-Audace Cerignola, Catalano avverte: «Serve una guerra calcistica» Crotone-Audace Cerignola, Catalano avverte: «Serve una guerra calcistica» Il tecnico gialloblù alla vigilia della trasferta allo Scida: «Dobbiamo superarli per fame e voglia». Indisponibili Martinelli, Meli e Boccadamo, prima convocazione per Parlato.
Audace Cerignola, Catalano difende il percorso: «Cambiare ciò che funziona sarebbe un autogol» Audace Cerignola, Catalano difende il percorso: «Cambiare ciò che funziona sarebbe un autogol» Due punti nelle ultime quattro partite e un solo gol segnato, ma il tecnico gialloblù guarda alla produzione offensiva: «Questa partita, per i numeri, la vince. Dobbiamo essere ancora più esigenti con noi stessi»
Audace Cerignola, Catalano: «I gol arriveranno. Ora dobbiamo prenderci i tre punti» Audace Cerignola, Catalano: «I gol arriveranno. Ora dobbiamo prenderci i tre punti» Domani al Monterisi arriva l’Altamura. Il tecnico gialloblù: «La classifica in questo momento conta zero. Ci vorrà pazienza e capacità di leggere i momenti
Picerno-Audace Cerignola, Catalano: «Il 2-2 era regolare. Ci è stata tolta una rimonta» Picerno-Audace Cerignola, Catalano: «Il 2-2 era regolare. Ci è stata tolta una rimonta» L’Audace va sotto di due gol, reagisce e trova nel finale il pareggio con Volpe, poi annullato dopo la revisione al FVS
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.