Apulia Cup
Apulia Cup
Sport

Apulia Cup, Tennis Tavolo Paralimpico. A Cerignola il 27 e 28 Gennaio. - VIDEO INTERVISTA -

La ASD "Tennis Tavolo UDAS Cerignola, il Vicepresidente FITET Puglia Antonio Tasso e l'Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole annunciano l'APULIA CUP a Cerignola.

Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio, presso il Pala Dileo di Cerignola, si disputerà il torneo di Tennis Tavolo Paralimpico.
Due giornate interamente dedicate alla disciplina sportiva che vede impegnata l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Tennis Tavolo UDAS Cerignola" in sinergia con la Federazione Italiana Tennis Tavolo Puglia.

"Tanto si fa per le persone con disabilità ma ben poco si fa per la disabilità sportiva - con queste parole il Presidente dell'ASD "Tennis Tavolo UDAS Cerignola" Vincenzo Sforza espone l'obiettivo essenziale dell'Associazione, quello di promuovere, mediante manifestazioni sportive ed eventi, le discipline sportive praticate da persone con disabilità - Al momento la Nostra associazione ha poca visibilità e poca attenzione da parte del territorio nella pratica di uno sport, quale il Tennis Tavolo, che si presta bene a livello amatoriale ma non a livello agonistico".

"La manifestazione ci vede impegnati in due giornate - spiega il Vicepresidente della FITET Puglia "Federazione Italiana Tennis Tavolo Puglia" Antonio Tasso - il 27 Gennaio, al mattino, ci sarà un raduno di atleti e simpatizzanti paralimpici mentre, nel pomeriggio, ci sarà una fase promozionale. Il 28 Gennaio, invece, si svolgerà l'Apulia Cup, una manifestazione sportiva da Noi inventata di sana pianta e redatta nei minimi particolari - Continua il Vicepresidente Tasso - Abbiamo scoperto delle peculiarità importanti del Pala Dileo che si presterebbe per attività molto importanti. C'è la seria possibilità di attirare l'interesse della Federazione Italiana, verso Cerignola, per quanto riguarda i campionati di categoria, il che significa all'incirca 10 mila presenze nell'arco di una decina di giorni, e il campionato italiano paralimpico".

"Sono lieto di ospitare a Cerignola il Vicepresidente Regionale della FITET Puglia che ha anticipato la possibilità, per Cerignola, di essere il palcoscenico di questa grandissima manifestazione - dichiara l'Assessore alle Politiche Giovanili e dello Sport Carlo Dercole - 10 mila unità, sicuramente, sono la prova della grandezza di ciò che si vorrebbe fare nel nostro territorio. Siamo a completa disposizione sia del Vicepresidente Regionale della FITET Puglia sia dell'A.S.D. "Tennis Tavolo UDAS Cerignola" per riuscire in questa impresa"
2 fotoApulia Cup
nn
Social Video4 minutiVideo intervista Apulia Cup
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L’estremo saluto ad Aurora e Agostino. L’estremo saluto ad Aurora e Agostino. Questo pomeriggio alle ore 15:30 il momento del dolore da rispettare, delle lacrime, della compartecipazione, del silenzio, della riflessione… della sofferenza che invade, aleggia, lega e annoda una comunità che si deve sentire unita.
Bk Club Cerignola, parte con una vittoria sul Barletta l'era Vozza Bk Club Cerignola, parte con una vittoria sul Barletta l'era Vozza 81-69 contro i biancorossi di coach Scoccimarro e vetta della classifica sempre ad un passo
Continuano le memorie difensive del Sindaco Metta mediante la trasmissione  “Buonasera Cerignola” -VIDEO- Continuano le memorie difensive del Sindaco Metta mediante la trasmissione “Buonasera Cerignola” -VIDEO- “Oggi vi parlo del capitolo intitolato “recupero e restauro del murale dedicato a Giuseppe Di Vittorio… un altro dei miei reati. Io ho la colpa di aver recuperato il murale a Giuseppe Di Vittorio”.
Ordinanza di Proclamazione del Lutto Cittadino Ordinanza di Proclamazione del Lutto Cittadino Il Sindaco dispone la proclamazione del Lutto cittadino per il giorno in cui verranno eseguite le esequie.
Commissione antimafia a Cerignola. Il Sindaco Metta si difende in rete con il “Buonasera Cerignola”. Commissione antimafia a Cerignola. Il Sindaco Metta si difende in rete con il “Buonasera Cerignola”. Come riferisce Metta, si tratta di presunte irregolarità, da accertare e approfondire, non di certo di notizie di reato. Queste le motivazioni che hanno spinto il Sindaco di Cerignola a “difendersi democraticamente e pubblicamente” mediante una trasmissione intitolata “Buonasera Cerignola”
Lattanzio all'ultimo respiro: il Cerignola sbanca Sorrento 2-1 Lattanzio all'ultimo respiro: il Cerignola sbanca Sorrento 2-1 Vittoria di grande carattere dei gialloblù di Bitetto che conquistano tre punti importantissimi
Incidente stradale nel quartiere Fornaci. Perdono la vita un 17enne e una 16enne Incidente stradale nel quartiere Fornaci. Perdono la vita un 17enne e una 16enne Perdono la vita Agostino Antonacci (classe 2001) e Aurora Traversi (classe 2003) mentre il giovane alla guida del veicolo e il passeggero che occupava il sedile posteriore sono stati ricoverati presso il Nosocomio “Tatarella” di Cerignola
Rifondazione Comunista partecipa alla marcia della pace e propone  la fiaccolata contro le mafie. Rifondazione Comunista partecipa alla marcia della pace e propone la fiaccolata contro le mafie. Rifondazione Comunista propone a tutte le forze politiche, economiche e sociali, alle istituzioni locali, alla Prefettura di Foggia, alla Provincia di Foggia e alla Regione Puglia di conferire una forte e specifica connotazione di denuncia dell'Emergenza Criminalità.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.