Edoardo Filippone
Edoardo Filippone
Enti locali

Eletto il neo Segretario della UILPA Puglia

Il Neo segretario della UIL Pubbica Amministrazione Puglia è il dott. Edoardo Filipppone

Il dott. Edoardo Filippone è stato eletto Segretario Generale Regionale della UILPA PUGLIA.
La UIL Pubblica Amministrazione, acronimo UILPA, è la Confederazione Sindacale Italiana che in seno alla UIL rappresenta tutti i lavoratori della Pubblica Amministrazione.

"Non abbassare la guardia, difendere le conquiste contrattuali, impegnarsi a fondo per risolvere tutte le criticità e le situazioni di sofferenza sul territorio provinciale, regionale e a livello nazionale".

Sono questi gli obiettivi strategici prefissati dal neo Segretario Generale UILPA PUGLIA che succede a Riccardo Di Leo.

"Un riconoscimento ai risultati ottenuti dalla UILPA di Foggia che senz'altro porta con sé la responsabilità di raggiungerne nuovi e sempre più ambiziosi - prosegue Filippone - Questa nuova missione assegnatami dal congresso regionale è molto importante per me che credo fermamente nel valore strategico dell'informazione e nell'importanza di comunicare al meglio il nostro lavoro. Il sindacato va riformato per essere sempre in sintonia con i grandi cambiamenti sociali e lavorativi degli ultimi anni. Ci muoveremo in questo senso, curando i dettagli e cercando di adempiere al meglio all'impegno assegnatomi".

Filippone è stato eletto all'unanimità nel corso dell'assemblea del consiglio regionale della UILPA PUGLIA che ha visto anche la partecipazione di Franco Busto, Segretario Generale UIL PUGLIA, Nicola TURCO, Segretario Generale UILPA; Maria Grazia Gramaglia, Segretario Nazionale Organizzativo della UILPA, Andrea Bordini Segretario Nazionale della UILPA.

Politica, sindacato, lavoro al centro delle attenzioni e degli impegni di Edoardo Filippone neo Segretario Generale della UILPA PUGLIA, che continuerà a svolgere con dedizione, passione e abnegazione a sostegno degli interessi di tutti i lavoratori.

Lo scorso anno è stato nominato Segretario Generale della UILPA di Foggia.

Il dottor Edoardo Filippone (48 anni), avellinese di nascita canosino di adozione dove vive con la sua famiglia, ha una lunga carriera sindacale alle spalle iniziata con due mandati nella Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU). Nel 2008 è stato nominato a Foggia Coordinatore Provinciale UILPA MEF e nel 2010, Coordinatore Regionale della Puglia UILPA MEF. Nel 2014, l'ingresso nel Coordinamento Nazionale MEF e nella segreteria territoriale della UILPA di Foggia, con la nomina a segretario organizzativo e responsabile della comunicazione. Inoltre, ha rivestito la carica di consigliere comunale (Amministrazione - La Salvia) con delega alle funzioni di Ufficiale dello Stato Civile, a Canosa di Puglia.
  • notizie
  • Uimec-Uil Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.