Insieme per la vita
Insieme per la vita
null

Fida Zapponeta e Torremaggiore: Insieme per la vita

Fidas Zapponeta e Fidas Torremaggiore si uniscono per sensibilizzare i giovani alla donazione di sangue. Il dono gratuito, anonimo e volontario dei donatori di sangue fa da monito all'evento che  domenica 26 novembre presso il c.e.r.c.a.t di Cerignola.

Fidas Zapponeta e Fidas Torremaggiore si uniscono per sensibilizzare i giovani alla donazione di sangue. Ci apprestiamo a vivere tempi di feste, tempi di ricongiungimento, tempi di bilanci, tempi di passaggi di consegne e tempi di beneficenza! Beneficenza, un termine ormai in disuso, fuori moda per la società di oggi ma non per le associazioni locali...torna "INSIEME PER LA VITA" la seconda edizione della querelle calcistica che solca i campi della Provincia dispensando il messaggio solidale e benefico del "dono". Con spirito intraprendente, a testa bassa e duro lavoro ancora una volta, ancora insieme, i donatori di sangue della Fidas Zapponeta e Fidas Torremaggiore scendono in campo per la solidarietà!
Il dono gratuito, anonimo e volontario dei donatori di sangue fa da monito all'evento che domenica 26 novembre presso il c.e.r.c.a.t di Cerignola vedrà le due compagini affrontarsi sul campo dando un calcio all'indifferenza! Grazie ancora una volta all'intraprendenza dell'instancabile Fabio Cercio, presidente dell'associazione Fidas Zapponeta e allo sguardo puntato sui giovani di Salvatore Russo presidente della Fidas Torremaggiore, questo evento prende forma nella sua seconda edizione dopo il successo della prima manifestazione!
Tanti i problemi affrontati, tante le barriere imposte ma tanto è il coraggio di uscirne fuori e dare un volto, un nome e un identità a questo evento. Al di fuori di quello che una semplice partita può rappresentare, per i ragazzi in campo è motivo di orgoglio, appartenenza ad una realtà associativa nuova, forte, giovanile ma con le spalle coperte da gente sempre disponibile che della Fidas ha fatto un vero e proprio ambiente famigliare. Un ringraziamento va ai donatori, che ogni mese sempre con più affluenza si recano presso le sedi Fidas a dedicare cinque minuti del loro tempo per salvare vite, dare speranza e sorriso a chi ne ha bisogno. Un ringraziamento va all'ente Ce.Se.Vo.Ca di Foggia che con grande piacere ha dato il suo benestare a questo evento al quale la Fidas tutta spera in collaborazioni future!
Evento che non termina qui e non vogliamo svelare altro ma continuerà il suo corso nei mesi a venire con un'altra tappa imperdibile dove la neonata Associazione Sportiva, A.s.d. Gioventù Calcio S.Severo ospiterà le due associazioni in una cornice pre-festiva e con tante tante novità! Invitiamo tutti a partecipare e soprattutto a recarvi qualora lo desideriate ad andare a donare presso le sedi Fidas Zapponeta, Torremaggiore e nei centri trasfusionali locali di appartenenza, a far parte della nostra famiglia, la Fidas!
1 fotoInsieme per la vita
IMG WA
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.