Esultanza Audace Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Esultanza Audace Cerignola. Foto Vito Monopoli
Territorio

Lo Stadio Comunale “D. Monterisi” tra i 19 “recommended pitches” (campi consigliati) d’Italia

Il manto sintetico dello Stadio Comunale “D. Monterisi” per il terzo anno consecutivo dalla sua inaugurazione ha ottenuto il rinnovo della certificazione “Fifa Quality Pro”

"La FIFA ha inserito lo Stadio Comunale "Domenico Monterisi" di Cerignola nella lista dei 19 "recommended pitches" (campi consigliati) d'Italia – scrive la dirigenza dell'Audace Cerignola in un post pubblicato sulla pagina facebook della società - Il manto sintetico del nostro stadio, infatti, per il terzo anno consecutivo dalla sua inaugurazione ha ottenuto il rinnovo della certificazione "Fifa Quality Pro", rilasciata esclusivamente dalla federazione internazionale del calcio ai campi in erba sintetica che garantiscono le migliori prestazioni di gioco a livello professionale".

Un risultato eccellente che individua il manto erboso dello Stadio Comunale Monterisi, casa dell'Audace Cerignola, come raccomandato per prestazioni calcistiche a livello professionale posizionandolo tra i 19 campi consigliati d'Italia. Nel 2017 il già Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, Carlo Dercole, annunciava una seconda cantierizzazione per i lavori di ampliamento, modernizzazione e adeguamento dello stadio volti a permettere alla società Audace Cerignola di poter disputare ai campionati in categorie superiori: "Sostituzione del manto erboso, realizzazione de nuovo impianto di illuminazione affinché si potesse disputare partite in notturna, sistemazione e ristrutturazione degli spogliatoi, aumento della capienza dello Stadio, realizzazione del settore ospiti".

Nel 2018 lo stesso Carlo Dercole informava sull'inizio di un ulteriore stralcio di lavori di ampliamento e adeguamento dello stadio Monterisi in vista della probabile qualificazione al campionato di serie C della squadra ofantina:

"Abbiamo lavorato tanto per riorganizzare lo Stadio "Monterisi" ispirandoci al modello inglese, eliminando l'ormai vecchia e distrutta pista di atletica ottenendo, quindi, lo spazio necessario per la realizzazione del fossato, l'ampliamento della tribuna centrale, la traslazione a ridosso del campo della tribuna ospiti e l'ampliamento delle tribune del prato nonché il posizionamento delle interrato delle panchine.
Altri importanti lavori saranno effettuati per l'adeguamento degli spogliatoi e la realizzazione dei servizi sia nella tribuna ospiti che nelle tribune del prato.
Il nuovo look dello Stadio garantirà un sostanzioso aumento dei posti dedicati agli spettatori:
Tribuna Bassa: 734 posti
Tribuna Centrale: 1206 posti
Stampa, posti per la regia e telecronisti: 36 posti
Prato: 1263 posti con seggiolini
Tribuna Ospiti: 544 posti senza seggiolini

Il progetto prevede, inoltre l'ampliamento dell'area parcheggi e posizionamento di rampe e corridoi per l'accesso diretto alla Tribuna Centrale.
Il progetto esecutivo è stato realizzato ed approvato, a breve sarà pubblicato il bando di gara per l'aggiudicazione dei lavori che cambieranno definitivamente il volto del Nostro Stadio".

Seguirono, poi, i lavori per la realizzazione della tribuna SUD "Donato Monopoli".

Nella giornata di ieri Carlo Dercole ha dichiarato: "Questa è una delle tante cose che abbiamo lasciato in eredità alla nostra città in quattro anni. Questo è il motivo per il quale mi ricandido! CERIGNOLA È ORA...di Ripartire!"
  • Audace Cerignola
  • carlo dercole
  • Notizie Cerignola
  • Stadio Monterisi Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Giancarlo Malcore, Audace Cerignola: “Sto bene qui, vorrei restarci, è una città ospitale” Giancarlo Malcore, Audace Cerignola: “Sto bene qui, vorrei restarci, è una città ospitale” Quattro chiacchiere con il bomber della squadra ofantina, vincitore del Pallone d’oro serie D 2021/22
Michele Dibiase, ex calciatore cerignolano: “Ho indossato la maglia dell’Audace per 13 anni di seguito” Michele Dibiase, ex calciatore cerignolano: “Ho indossato la maglia dell’Audace per 13 anni di seguito” Il giocatore, oggi 84enne, ricorda gli anni trascorsi nella squadra ofantina e la sua carriera sportiva.
Danilo Quarto, Stadio Monterisi: “Nessun danno grave, oggi i tecnici già al lavoro” Danilo Quarto, Stadio Monterisi: “Nessun danno grave, oggi i tecnici già al lavoro” Il Presidente dell'Audace Cerignola diffonde un comunicato social per smentire le notizie false circolate nella giornata di ieri
Sopralluogo Lega Pro allo Stadio Monterisi: programmati lavori di adeguamento Sopralluogo Lega Pro allo Stadio Monterisi: programmati lavori di adeguamento Sindaco Bonito: “Ottenuti altri fondi per lo sport, che ha un ruolo centrale nell’attuale amministrazione”
Audace Cerignola, Mister Michele Pazienza rivela: “Il mio sogno è allenare la squadra del Napoli” Audace Cerignola, Mister Michele Pazienza rivela: “Il mio sogno è allenare la squadra del Napoli” Intervistato di recente da PianetaNapoli, l'allenatore si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sul presente ed il futuro della squadra
Giovanni Pugliese, detto Tiganà: “Il Club Ultras 1984 sempre con l’Audace Cerignola, anche nei periodi più bui” Giovanni Pugliese, detto Tiganà: “Il Club Ultras 1984 sempre con l’Audace Cerignola, anche nei periodi più bui” Gli Ultras hanno affiancato la squadra anche quando non ci credeva nessuno, non solo tifosi ma sostenitori a tutti gli effetti
Con l'Audace in serie C si pensa al nuovo "Monterisi" Con l'Audace in serie C si pensa al nuovo "Monterisi" Il confronto con il Coni è già stato avviato
Gerardo Spinelli, under dell’Audace Cerignola: “E’ un onore far parte della squadra che ha meritato la serie C” Gerardo Spinelli, under dell’Audace Cerignola: “E’ un onore far parte della squadra che ha meritato la serie C” Nella squadra ofantina il 19enne è senz'altro uno dei giovani più promettenti e determinati
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.